Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 17:41   #2451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Ieri m'è successa 'na cosa strana!
Preso l'eli per fare un voletto rilassante prima di cena e: appena dato gas, due-tre giri di rotore e ... buio. Il led blu si spegne, l'eli è morto.
Stacca batteria, e riattacca. Riprova e di nuovo, tutto ok per qualche giro di rotore, poi bum, tutto spento.
Il tutto ripetuto con diverse batterie.

Ho provato a staccare la spinetta del motore principale, e ... tutto il resto funziona a meraviglia.

Quindi è il motore, mi son detto.
Ebbene NO! non avendo il motore di ricambio, ho sostituito la 5-in-1 e miracolo, l'eli è tornato in vita belle e fresco come se fosse nuovo.

'azz la differenza costo fra motore e 5-in-1 non è proprio trascurabile, ed il bello è che è successo senza apparente ragione, visto che era il primo volo del giorno, mentre la sera prima era tutto ok. boh.

Era giusto perchè magari la stessa cosa è successa o può succedere a qualcun altro.
a me è successa la stessa identica cosa.
Avevo dato la 5in1 per morta.
Poi mi son detto "dai, mo rifaccio il binding".... giusto per una prova (in realtà l'ely rispondeva ai comandi, per cui rifare il binding era teoricamente inutile).
Risultato ? è risorto e ci ho fatto 4 lipo di seguito!
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 18:06   #2452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
a me è successa la stessa identica cosa.
Avevo dato la 5in1 per morta.
Poi mi son detto "dai, mo rifaccio il binding".... giusto per una prova (in realtà l'ely rispondeva ai comandi, per cui rifare il binding era teoricamente inutile).
Risultato ? è risorto e ci ho fatto 4 lipo di seguito!
Si' ci ho provato anch'io. Ma non faceva più nemmeno il binding.
Per farglielo fare dovevo togliere la spinetta del motore principale.
E' questo che non mi spiego a dir la verità.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 20:36   #2453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: spello
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
a me è successa la stessa identica cosa.
Avevo dato la 5in1 per morta.
Poi mi son detto "dai, mo rifaccio il binding".... giusto per una prova (in realtà l'ely rispondeva ai comandi, per cui rifare il binding era teoricamente inutile).
Risultato ? è risorto e ci ho fatto 4 lipo di seguito!
Anche a me è successo...
Ho apparentemente risolto caricando le lipo
stradale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 20:41   #2454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
E' arrivata la lipo da 150ma, ora la provo
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 20:44   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Si' ci ho provato anch'io. Ma non faceva più nemmeno il binding.
Per farglielo fare dovevo togliere la spinetta del motore principale.
E' questo che non mi spiego a dir la verità.
Da quello che dici mi viene in mente che potresti avere un problema sullo stadio di potenza che comanda il motore. Potrebbe essersi rotto uno dei transistor che regolano la corrente del motore principale.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 21:43   #2456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Da quello che dici mi viene in mente che potresti avere un problema sullo stadio di potenza che comanda il motore. Potrebbe essersi rotto uno dei transistor che regolano la corrente del motore principale.

Ciao.
Lo penso anch'io.
Vorrei provare a sostituirlo ma ho un primo problema nel riuscire a decifrare la sigla (non la vedo! sta storia di scriverla laser grigio su nero e così piccole ),
poi ammesso di leggerla e trovare il ricambio, sostituirlo su quelle dimensioni di pcb ....
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 00:18   #2457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
salve.. ho il bladino da qualche giorno, ho letto 200 pagine di forum, ma alla 201 mi sono sdato e ho deciso di scrivere...

mi stò divertendo da matti se non che:

il motore di coda, anche quello con il tappino nero, si apre come una cozza... stesso difetto del precedente.. l'ho sostituito con quello di un eli a infrarossi cinese e và bene,almeno mi pare...

il carrello.. vabè.. che ve lo dico a fare..

una cosa ho notato negli ultimi due giorni..

il servo di sinistra ha la tendenza a volte a rimanere piantato.. ho regolato i giochi pensando di averne troppo, ma non è cambiato nulla...

a volte sembra che manchi corrente a tutto l'ely in volo... è come se si spengesse per un millisecondo e poi riprendesse a vivere... è un pò fastidioso.. pensate possa derivare da cosa???

thanks.. vado a leggere le ulrime 50 pagine... sigh...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 01:05   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
ciao naftausa!! fai i corni alle macchinette ora????
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 01:46   #2459 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
holà lorenzo non hai saputo resistere lo sapevo...
leggo che lo stai avvezzando all'intonaco.. bene tanto regge splendidamente le spalmate.
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 07:37   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Lo

Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
salve.. ho il bladino da qualche giorno, ho letto 200 pagine di forum, ma alla 201 mi sono sdato e ho deciso di scrivere...

mi stò divertendo da matti se non che:

il motore di coda, anche quello con il tappino nero, si apre come una cozza... stesso difetto del precedente.. l'ho sostituito con quello di un eli a infrarossi cinese e và bene,almeno mi pare...

il carrello.. vabè.. che ve lo dico a fare..

una cosa ho notato negli ultimi due giorni..

il servo di sinistra ha la tendenza a volte a rimanere piantato.. ho regolato i giochi pensando di averne troppo, ma non è cambiato nulla...

a volte sembra che manchi corrente a tutto l'ely in volo... è come se si spengesse per un millisecondo e poi riprendesse a vivere... è un pò fastidioso.. pensate possa derivare da cosa???

thanks.. vado a leggere le ulrime 50 pagine... sigh...
Bravo così si fà ! L'istruzione è ..basilare !
Lo fà con diverse batterie ? Le batterie mezze ciucche o scadenti fanno scherzi di tutti i tipi... Controlla il motorino di coda che non abbia mai punti duri...segno che stà morendo....soffiaci in più occasioni sopra se non gira sempre liberamente è ora di cambiarlo prima che ti rovini l'elettronica.
Io ad esempio ho una batteria che appena la metto sù lampeggia come scarica, atterro riparto e ..vado per diversi minuti.... l'elettronica è ..peggio delle donne ...!
Per il servo controlla che sia libero di scorrere,che non ci siano pelucchi o altro, casomai lo stacchi,pulisci anche il pattino interno.. al limite una micromicroumettata con olio alla vite senza fine..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 17 gennaio 10 alle ore 07:40
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002