Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 12:50   #2431 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
l'unico pezzo che abbiamo rotto è il pattino. avete dei suggerimenti per eventuali modifiche?
io ho rotto il piede anteriore in prossimità della batteria, un mio amico ha rotto direttamente il perno ant. che va nel telaio.ù
i patini adesso a firenze non si trovano e ho dovuto addattare alla meglio uno dell'mcx perchè alla fine l'aggancio anteriore si è polverizzato, certo potevano mettere qualche micron di materiale in più in questo pezzo.
pensavamo di legare i pattini con un filo di lenza in modo che non possano aprirsi più di tanto ma credo sia un pagliativo..
il mio si è rotto semplicemente perchè la lipo ha tagliato il gas mentre ero fermo a un paio di mt, è bastato scendere un pelino bruscamente.
altro pezzo miserabile sono le manine potrapale che fanno pena.. una ha la vite che le tiene assieme spanata anche da nuova, credo sia un hop che potrei volere..

Ultima modifica di wrighi : 14 gennaio 10 alle ore 12:54
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 13:49   #2432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
l'unico pezzo che abbiamo rotto è il pattino. avete dei suggerimenti per eventuali modifiche?
io ho rotto il piede anteriore in prossimità della batteria, un mio amico ha rotto direttamente il perno ant. che va nel telaio.ù
i patini adesso a firenze non si trovano e ho dovuto addattare alla meglio uno dell'mcx perchè alla fine l'aggancio anteriore si è polverizzato, certo potevano mettere qualche micron di materiale in più in questo pezzo.
pensavamo di legare i pattini con un filo di lenza in modo che non possano aprirsi più di tanto ma credo sia un pagliativo..
il mio si è rotto semplicemente perchè la lipo ha tagliato il gas mentre ero fermo a un paio di mt, è bastato scendere un pelino bruscamente.
altro pezzo miserabile sono le manine potrapale che fanno pena.. una ha la vite che le tiene assieme spanata anche da nuova, credo sia un hop che potrei volere..
A firenze e dintorni non si trova, confermo. Su ckado o rcmodelmania si.

Ne ho rotti due...sono in attesa del terzo, e pensavo di rinforzarlo:
1. legando con un filo da pesca come dici te i pattini;
2. arrotolando filo da cucire impregnato di ciano nei punti più delicati. Il problema è capire quali siano!, a me si è rotto in più punti. Sicuramente il perno è uno di questi e dove si è rotto a wrighi un altro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:00   #2433 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
posso aggiungere che ho provato a rincollarlo con la zap ciano liquidissimo, col attak gel con gomma, con epossidica bicomponenete, con colla da plastica tamiya ho anche fatto un mantellino di epoxi putty, infine ho provato col mastice e con la colla a caldo.. sto pezzo non s'incolla con nulla!!!
a questo punto apparte prendere un altro misero pattino sto valutando se e come costruire un pattino sullo stile del t-rex usando del nylon curvo per fare gli archetti e mettendo una microvite nel telaio al posto del perno.. se riesco posto foto.

Ultima modifica di wrighi : 14 gennaio 10 alle ore 14:03
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:22   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
A firenze e dintorni non si trova, confermo. Su ckado o rcmodelmania si.

Ne ho rotti due...sono in attesa del terzo, e pensavo di rinforzarlo:
1. legando con un filo da pesca come dici te i pattini;
2. arrotolando filo da cucire impregnato di ciano nei punti più delicati. Il problema è capire quali siano!, a me si è rotto in più punti. Sicuramente il perno è uno di questi e dove si è rotto a wrighi un altro.
Hai provato da crazymodel a scandicci? o da flyoff in viale morgagni!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:24   #2435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
posso aggiungere che ho provato a rincollarlo con la zap ciano liquidissimo, col attak gel con gomma, con epossidica bicomponenete, con colla da plastica tamiya ho anche fatto un mantellino di epoxi putty, infine ho provato col mastice e con la colla a caldo.. sto pezzo non s'incolla con nulla!!!
a questo punto apparte prendere un altro misero pattino sto valutando se e come costruire un pattino sullo stile del t-rex usando del nylon curvo per fare gli archetti e mettendo una microvite nel telaio al posto del perno.. se riesco posto foto.
Impossibile incollarlo è vero. Io ho messo un elastico per tenerlo fermo al telaio (per ovviare alla rottura del pernetto) e del nastro agglomerante per tener fermo il piedino rotto.

Aspetto con ansia la foto del carrello ricostruito! Il difficile mi pare sia creare lo spazio per la lipo...forse conviene usare dei minielastici per legare la lipo al telaio e renderla così indipendente dai pattini.
Il rischio è che si alteri l'equilibro del microbo: già col carrello rappezzato si nota qualche cerchietto in aria.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:27   #2436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Hai provato da crazymodel a scandicci? o da flyoff in viale morgagni!
crazymodel non tratta la eflite; proverò da flyoff, confesso di non conoscere quel negozio...sarà bene rimediare presto!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:28   #2437 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Hai provato da crazymodel a scandicci? o da flyoff in viale morgagni!
ambedue in attesa di ricambi da scorpio italia.
arriveranno in settimana.. dice..
crazymodel tratta l'e-flite.. lo so per certo visto che un msr l'ho preso lì.
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:31   #2438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Debolezza carrello....

Beh...dopo ave rotto il primo carrello, ho rinforzato quello nuovo con del nastro autoaggregante creando dei rinforzi in tutte le congiunzioni.
Questo dà una elevata resistenza a tutti i punti delicati, ma nell'unione tra le staffe ed i pattini, dove toccano a terra, si sono creati dei fortissimi punti di attrito col terreno. Questo vuol dire che, in caso di atterraggi strisciati, il cappottamento è praticamente sicuro...ma devo dire anche che, in alcune situazioni, risulta essere di grande utilità...infatti, per esempio, la rotazione laterale alla messa in moto, dovuta alla coppia rotore sviluppata, è praticamente sparita!

Enjoy your flight...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...

Ultima modifica di Pontile : 14 gennaio 10 alle ore 14:35
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:37   #2439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ambedue in attesa di ricambi da scorpio italia.
arriveranno in settimana.. dice..
crazymodel tratta l'e-flite.. lo so per certo visto che un msr l'ho preso lì.
Buono a sapersi, a me hanno risposto per email di no, ma evidentemente non ci siamo capiti bene!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:53   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ambedue in attesa di ricambi da scorpio italia.
arriveranno in settimana.. dice..
crazymodel tratta l'e-flite.. lo so per certo visto che un msr l'ho preso lì.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH allora tu sei quello che mi ha anticipato sull'acquisto!

Beh poco male, è stato un altro segno del destino per orientarmi sull'SR...

Adesso siamo in 3 di firenze... quando ci troviamo per una bella flight session?
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002