Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 00:07   #2391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: RC
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
eeee amico mio anche io vorrei una cosa del genere e credo anche altri ragazzi qui sul forum,io ho la DX7 della Spektrum non mi lamento pero'... ....anche se devo dirti che ho letto qui sul forum che un'utente abbia fatto una modifica ad un walkera cosi' da poterlo usare con dx6 ma credo che la spesa non valga la candela almeno cosi' ho capito.
Hai capito perfettamente... sono qui che aspetto che e-flite cloni il 4g6 e ci metta la sua elettronica (della quale non mi son mai dovuto lamentare), ma che si vergognano??? o c'hanno l'esclusiva della carta carbone in Cina???
alexno1f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 07:37   #2392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Ciao
Da sabato anch'io ho un MSR, ma ho grosse difficoltà a farlo alzare da terra....
Appena do gas tende a girare su se stesso per circa 1/4 di giro e poi inizia a traslare a SX, se riesco a superare questa fase in hovering tende ad andare da tutte le parti....
Uso come radio una DX6i (già utilizzata senza grossi problemi con l'MCX).
Qualcuno mi può aiutare?

Andrea
Nessuno mi aiuta....
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 09:59   #2393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Purtroppo è normale, appena dai gas la coppia di partenza è elevatissima e lui si gira un po' e poi trasla a sinistra da appoggiato, non è un birotore coassiale.
Devi superare l'impasse tirandolo su in modo deciso, poi una volta in aria senza l'effetto suolo vedrai che è un po' più stabile.

Ciao
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 10:12   #2394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da mircoron Visualizza messaggio
Purtroppo è normale, appena dai gas la coppia di partenza è elevatissima e lui si gira un po' e poi trasla a sinistra da appoggiato, non è un birotore coassiale.
Devi superare l'impasse tirandolo su in modo deciso, poi una volta in aria senza l'effetto suolo vedrai che è un po' più stabile.

Ciao
Quoto
Se non lo hai fatto trimmalo un pò a dx,alzalo deciso preparandoti con lo stick da subito verso dx , poi vedrai che andrà meglio.Le prime volte magari alzalo in un posto ampio e senza vento ( box etc.. ) poi vedrai che lo farai in automatico.
Ovviamente se hai preso delle botte.. controlla che meccanicamente sia a posto,compresa la codina del piatto che deve essere dentro la V..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 10:13   #2395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
eeee amico mio anche io vorrei una cosa del genere e credo anche altri ragazzi qui sul forum,io ho la DX7 della Spektrum non mi lamento pero' vorrei acquistare un bel walkera solo che c'e' il problema della frequenza personalizzata e quindi ci vuole la radio apposita cioe' la sua WK4202 se non ricordo male...
stessa cosa x il solo pro
quindi mi sa' che devi scegliere una radio buona x potartela in futuro in qualunque altro modello tipo450-500-600-700
mentre x i micro possiamo usarla sui micro che hanno frequenza 2.4Ghz come i nostri blade mcx ed msr e credo anche il furuto SR
gli altri ognuno la sua radio ,anche se devo dirti che ho letto qui sul forum che un'utente abbia fatto una modifica ad un walkera cosi' da poterlo usare con dx6 ma credo che la spesa non valga la candela almeno cosi' ho capito.
Grazie a tutti, in effetti, confrontandomi con Alex di Modelmania, che ringrazio pubblicamente sia per l'assistenza a me come cliente che per la qualità di ciò che mi ha venduto, sto optando per una DX6i che prenderò da lui...la compatibilità con walkera non c'è, ma credo che con la radio del CB dovrei volare con tutti i Walkera che rientrano nel mio range di interesse! Il Bladino MSR va sempre che è una scheggia...peccato solo per il rotore di coda! Io ho usato un pò di nastro autoagglomerante...ma credo che i problemi siano cessati soprattutto....grazie ai pollici che prendono sempre più dimestichezza!!!

Grazie comunque per l'aiuto e la simpatia...e "rasserenante" frequentare questo forum!

Ciao....
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 12:12   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Quoto
Se non lo hai fatto trimmalo un pò a dx,alzalo deciso preparandoti con lo stick da subito verso dx , poi vedrai che andrà meglio.Le prime volte magari alzalo in un posto ampio e senza vento ( box etc.. ) poi vedrai che lo farai in automatico.
Ovviamente se hai preso delle botte.. controlla che meccanicamente sia a posto,compresa la codina del piatto che deve essere dentro la V..
ciao
Ciao e grazie,
Botte non ne ha prese, appena mi sono reso conto delle difficoltà ho stoppato le prove. Ora proverò ad andare in un posto più ampio.

Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 12:34   #2397 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Nessuno mi aiuta....
settalo in aria.. visto che è piccolo e fondamentalmente innocuo puoi verificare che stia fermo in aria facendolo partire con l'aiuto di un amico che te lo assiste.
fermo totalmente non sta ma ci si può andare molto vicino specie con una dx6.. partendo già alto puoi capire cosa trimmare riatterrando da un metro e praticamente senza comandarlo.. il fine è solo quello di capire cosa dover trimmare senza muovere gli stick.
fatti un esponenziale con corsa abbastanza ridotta (50%) ma reattiva per il traslato.
anche l'avanti indietro puoi ridurlo specie se voli in casa.

tenuto per la coda o il canopy col gas aperto alla giusta intensità puoi lasciare l'eli da 1-2 metri d'altezza e vedere come si comporta senza l'effetto suolo e correggere eventuali direzioni indesiserate.
deve stare quasi fermo in aria. se descrive cerchi devi controllare che le pale siano non troppo strette ed eventualmente compensare con un pezzattino di nastro su una pala.. la devi cercare facendo delle prove per vedere quando sparisce.
non ti preoccupare troppo delle cadute.. io sono venuto giù dallo spazio e al rientro in atmosfera l'ho piantato 10 cm nella terra arata di fresco per fortuna.. l'unica cosa che ho rotto nelle mie 5467 legnate nel muro è stato il pattino portabatteria.
controlla sempre dopo ogni caduta che la swashplate non sia uscita dalla forchetta.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:36   #2398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

conoscete questa lipetta?
EFLB1501S E FLYTE
un mio collega mi ha inviato una email dove mi segnala che suo fratello l'ha acquistata in un negozio di parma a 9 euri ma la novita' è che lui ci fa 12/15 minuti di volato
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:34   #2399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
qualcuno forse avrà letto le mie disavventure con il cx2, e da ieri che ci combatto, comunque ho reimopostato la radio per l'msr, ho appena scaricato una batteria e stò godendo
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:31   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da andycrep Visualizza messaggio
Ciao e grazie,
Botte non ne ha prese, appena mi sono reso conto delle difficoltà ho stoppato le prove. Ora proverò ad andare in un posto più ampio.

Andrea
verifica comunque sempre che tutti i leveraggi della testa siano montati correttamente e che lo swashplate sia ben dentro alla sede

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002