Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 10:18   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
le parti in alluminio sono una spesa giustificata a vostro parere o no?
ho visto che sono arrivate parti nuove da rcmodelmania e sono interessato ad acquistare qualche upgrade.
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 10:34   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Andream12 Visualizza messaggio
le parti in alluminio sono una spesa giustificata a vostro parere o no?
ho visto che sono arrivate parti nuove da rcmodelmania e sono interessato ad acquistare qualche upgrade.
infatti, mi hai preceduto, in aggiunta io chiedevo,visto che ad Alex sono terminate le scorte delle manine portapale ma ci sarebbero in alternativa quelle in alluminio cnc, sono indeciso se aspettare che tornino quelle in plastica oppure mi butto e prendo quelle cnc non so neanch'io...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 14:27   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Vestitino nuovo!

Ditemi che non vi piace il bladino vestito così!!!!!!

Le prestazioni non sono molto variate..una minore manovrabilità che si traduce in una maggiore stabilità a tutte le volocità...ma rimane un razzo!!!!Più stabile...ma sempre velocissimo!

Ciao a todos...
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-bladino-500-4.jpg  
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:03   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Effetto 'Toilet'

Ciao a tutti,

è da pochissimo che mi sono iscritto; questo mi sembra davvero un bel forum, frequentato da persone competenti.

Sono possessore di un Blade mSR, che nella prima ora di volo è andato benissimo (stabile come un 'chiodo piantato nell'aria' :-) ); poi, improvvisamente, senza un apparente motivo, si è messo a disegnare degli ampi cerchi in aria ed è diventato molto faticoso da pilotare :-(

Ho provato a variare il serraggio delle pale del rotore principale, ma non cambia nulla; ho notato, però, che il gioco del piatto oscillante mi sembra eccessivo (purtroppo, non saprei dire com'era prima perché ho subito cominciato a volare dopo averlo tirato fuori della scatola :-) ).

Ho anche provato ad usare il tool di calibrazione (è OK); dove pensate che possa essere il problema? (Con questo eli, faccio solo volo indoor.)

Un grandissimo GRAZIE a chi mi risponderà.


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:48   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Ditemi che non vi piace il bladino vestito così!!!!!!

Le prestazioni non sono molto variate..una minore manovrabilità che si traduce in una maggiore stabilità a tutte le volocità...ma rimane un razzo!!!!Più stabile...ma sempre velocissimo!

Ciao a todos...

troppo bella pontile,il kit base di supporto con quei pattini da un'aria diversa al modello,anche la canopy da' il fatto suo
e' un kit tutto completo o hai dovuto fare piu' acquisti?
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:13   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Parti in alluminio

Citazione:
Originalmente inviato da Andream12 Visualizza messaggio
le parti in alluminio sono una spesa giustificata a vostro parere o no?
ho visto che sono arrivate parti nuove da rcmodelmania e sono interessato ad acquistare qualche upgrade.
Io consiglierei solo le manine in alluminio. Da quando l'ho messe fà meno ..wc e poi col costo di due/tre di quelle normali....se dura nel tempo conviene...

Nelle manine di plastica più che rompersi si ..spana dove tiene la vitina...la stessa vitina che se troppo stretta o lenta provoca anche ..il wc....

A quanto pare ...il piccolo... è molto sucettibile e quindi se si riesce a togliere qualche problema in partenza forse è meglio.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:13   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Andream12 Visualizza messaggio
posso fare una domanda ma a voi le lipo originali quanto durano a me 6 min e quelle prese da rcmodelmania le 15C 140mAh 1S 3.7V LiPo Battery (2 PCS) by DUREMAX durano 7/8 min sono state caricate entrambi una ventina di volte.
Il cb non è modificato e non arrivo mai a far lampeggiare eli.
non so perchè ho letto che a molti non durano più di 3 min, non si parla di questi due tipi di lipo?
Stra quoto. I tempi sono quelli, più o meno, anche dopo una cinquantina di cariche (con il CB modificato, ma non credo influisca).

I problemi c'erano, ma con altre batterie, quelle targate RcModelmania, e con le zippy cinesi, non con le Duremax 140mAh che sono ottime per quest'eli .
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:14   #2348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Ditemi che non vi piace il bladino vestito così!!!!!!

...
Spettacolo!!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:15   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
troppo bella pontile,il kit base di supporto con quei pattini da un'aria diversa al modello,anche la canopy da' il fatto suo
e' un kit tutto completo o hai dovuto fare piu' acquisti?
ciao!! Il kit è tutto completo...ho preso anche altri 2 kit per il CB100 e ho speso 96 dollars...più 18 euri di (vigliacca) tassa al corriere!!!

Guarda qui:
MIA Micro-FLIGHT Upgrades

Ma per l'MSR era tutto già fornito...

Ciao...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:19   #2350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking In

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

è da pochissimo che mi sono iscritto; questo mi sembra davvero un bel forum, frequentato da persone competenti.

Sono possessore di un Blade mSR, che nella prima ora di volo è andato benissimo (stabile come un 'chiodo piantato nell'aria' :-) ); poi, improvvisamente, senza un apparente motivo, si è messo a disegnare degli ampi cerchi in aria ed è diventato molto faticoso da pilotare :-(

Ho provato a variare il serraggio delle pale del rotore principale, ma non cambia nulla; ho notato, però, che il gioco del piatto oscillante mi sembra eccessivo (purtroppo, non saprei dire com'era prima perché ho subito cominciato a volare dopo averlo tirato fuori della scatola :-) ).

Ho anche provato ad usare il tool di calibrazione (è OK); dove pensate che possa essere il problema? (Con questo eli, faccio solo volo indoor.)

Un grandissimo GRAZIE a chi mi risponderà.


Ciao,
Paolo
In questi ultimi post trovi le risposte, aggiungo che anche i "bordi" che con gli urti si creano sulle pale grandi influiscono,le pale di coda,le vitine delle manine,il bilanciamento delle pale grandi etc Dando per scontato che non ci siano problemi specifici,quali ad esempio il motorino di coda che secondo me è molto spesso fasullo ...potrebbe essere anche lui che a singhiozzo và ok o meno. Il mio è quasi ciucco e lo devo cambiare poi vi dirò.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002