Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 21:48   #2331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ha controllato che la guida del piatto sta in quella specie di V??
hai verificato che l'albero non sia storto, che la flybar non sia piegata o danneggiata che il motore di coda sia integro, che tutti i link siano a posto, che il piatto sia perfettamente verticale, che le manine siano serrate bene e che le pale non siano troppo lente o strette??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:55   #2332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non ho ben capito se ti riferisci alla radio e-flite rtf nel caso non ci sono fili ma un trim che dovrai ponticellare sullo stampato per invertirlo mi pare non si possa girare direttamente il trim perchè ha dei gancetti su cui si fissa al blocco dello stick.
io ho portato una radio da mode2 a mode1 togliendo e aggungendo le molle nei blocchi degli stick .. tutto si fà ma fai attenzione.
Si, mi riferisco alla radio E-flite rtf.
Potrei ponticellare se sapessi dove...
Non ho ancora visto aperta questa radio ma presumo che ci siano i fili (se non erro sono tre per ogni stick) che vanno dal circuito agli stick...
Se così fosse, non basterebbe invertire i due fili (quelli agli estremi) dello stick del gas?
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:18   #2333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da mircoron Visualizza messaggio
Dal manuale sembrerebbe di si:
If at any time during the test the controls respond in the opposite direction, it may
be necessary to reverse/change the direction of operation of the flight controls.
Follow these steps to change the direction of the various flight controls:
• Be certain that the battery is disconnected from the battery lead of the 5-in-1
control unit and the transmitter is turned off.
18 19
• Push down on the appropriate digital trim button on the transmitter for the control
you would like to change the direction of. For example:
Top elevator trim button—elevator channel normal
Bottom elevator trim button—elevator channel reversed
Left aileron trim button—aileron channel normal
Right aileron trim button—aileron channel reversed
• Continue to hold the appropriate trim button while turning the transmitter on.
• Hold the digital trim button down for approximately five seconds, until a series of
beeps/tones are heard confirming the selection.

Chi prova?
Raga.. non tutti sanno l'inglese.
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:31   #2334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Però quelli che non sanno l'inglese almeno dovrebbero conoscere babelfish o il traduttore di google
Se in qualunque momento durante la prova i comandi rispondono nel senso opposto, può essere di invertire necessaria/cambiamento il senso del funzionamento dei controlli di volo. Segua questi punti per cambiare il senso di vari controlli di volo:
• Sia sicuro che la batteria è disconnected dal cavo di batteria dell'unità di controllo 5 in-1 ed il trasmettitore è spento.
• Premi sul tasto digitale adatto della disposizione sul trasmettitore per il controllo che vorreste cambiare il senso di.
Per esempio:
Normale superiore della scanalatura dell'tasto-elevatore della disposizione dell'elevatore Scanalatura inferiore dell'tasto-elevatore della disposizione dell'elevatore invertita
Normale di sinistra della scanalatura dell'tasto-alettone della disposizione di alettone Destra scanalatura dell'tasto-alettone della disposizione di alettone invertita
• Continui a tenere il tasto adatto della disposizione mentre accendono il trasmettitore.
• Tenga il tasto digitale della disposizione per circa cinque secondi, fino ad una serie di colpi di clacson/toni sono sentiti confermare la selezione.
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:03   #2335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Visualizza messaggio
Si, mi riferisco alla radio E-flite rtf.
Potrei ponticellare se sapessi dove...
Non ho ancora visto aperta questa radio ma presumo che ci siano i fili (se non erro sono tre per ogni stick) che vanno dal circuito agli stick...
Se così fosse, non basterebbe invertire i due fili (quelli agli estremi) dello stick del gas?
il problema e' che non ci sono fili ... gli stick sono saldati direttamente su una basetta ... quindi si tratta di tagliare delle piste e poi saldare dei fili per scambiarle come meglio ti aggrada :-)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 09:07   #2336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Fai

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ha controllato che la guida del piatto sta in quella specie di V??
hai verificato che l'albero non sia storto, che la flybar non sia piegata o danneggiata che il motore di coda sia integro, che tutti i link siano a posto, che il piatto sia perfettamente verticale, che le manine siano serrate bene e che le pale non siano troppo lente o strette??
Quoto.
Controlla anche che la parte interne del piatto sia ben ..infilata.. nella parte esterna... a volte si solleva, schiacciala a farla entrare bene ..piano eh !
Hai usato l'aggeggino rosso ?
Prova anche ad allentare poco poco le vitine delle manine ( no quelle delle pale)..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:00   #2337 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Visualizza messaggio
Si, mi riferisco alla radio E-flite rtf.
Potrei ponticellare se sapessi dove...
Non ho ancora visto aperta questa radio ma presumo che ci siano i fili (se non erro sono tre per ogni stick) che vanno dal circuito agli stick...
Se così fosse, non basterebbe invertire i due fili (quelli agli estremi) dello stick del gas?
allora presumi male.. non ci sono fili ma un blocchetto meccanico a molla da cui escono 2 linguette (una per ciascun asse) che si infilano direttamente nei trim saldati al circuito.
quindi per invertire dovresti girare il trim che però ha dei ganci per fissarsi al blocchetto meccanico dei movimenti.
quindi dovresti isolare gli estremi del trim e invertirli visto che il trim non lo giri.
appena apri la radio capisci..
soluzione 2: butta quel cesso di radio e usa una dx6... altra vita.. altra radio


per l'effetto toilet oltre a controllare che tutto l'eli sia a posto (perno swash nella sua forchetta, cosino rosso per risistemare le distanze, intaccature sulle pale da lisciare con la carta vetro, elica di coda che non sia storta anche solo una pala, vibrazioni tenendolo in mano) prova a mettere un pezzettino di adesivo (piccolo 1x1cm al massimo) su una pala o palino segnandoti su quale l'hai messa.. hai 4 pale da provare ma ti posso assicurare che mettendo l'adesivo da una pala all'altra cambia parecchio l'effetto toilet, se sbagli pala aumenterà, viceversa se appesantirai la pala giusta e nella giusta proporzione sparirà del tutto.

questa cosa cambia nel tempo.. e soprattutto con gli spiaccicamenti al muro quindi ci stà che tra un po di tempo tu debba togliere il nastro e spostarlo altrove.

Ultima modifica di wrighi : 06 gennaio 10 alle ore 12:10
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:31   #2338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
soluzione 2: butta quel cesso di radio e usa una dx6... altra vita.. altra radio


QUOTO E STRAQUOTO
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 00:58   #2339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
posso fare una domanda ma a voi le lipo originali quanto durano a me 6 min e quelle prese da rcmodelmania le 15C 140mAh 1S 3.7V LiPo Battery (2 PCS) by DUREMAX durano 7/8 min sono state caricate entrambi una ventina di volte.
Il cb non è modificato e non arrivo mai a far lampeggiare eli.
non so perchè ho letto che a molti non durano più di 3 min, non si parla di questi due tipi di lipo?
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 08:37   #2340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Andream12 Visualizza messaggio
posso fare una domanda ma a voi le lipo originali quanto durano a me 6 min e quelle prese da rcmodelmania le 15C 140mAh 1S 3.7V LiPo Battery (2 PCS) by DUREMAX durano 7/8 min sono state caricate entrambi una ventina di volte.
Il cb non è modificato e non arrivo mai a far lampeggiare eli.
non so perchè ho letto che a molti non durano più di 3 min, non si parla di questi due tipi di lipo?
Dipende dal tipo di volo e dal luogo (all'aperto consuma di più ) e cmq ti quoto ,,, io con le lipo originali nn ho mai avuto il minimo problema e nemmeno io arrivo a far lampeggiare l'eli...Saluti
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002