Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 00:20   #2321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da mircoron Visualizza messaggio
Dal manuale sembrerebbe di si:
If at any time during the test the controls respond in the opposite direction, it may
be necessary to reverse/change the direction of operation of the flight controls.
Follow these steps to change the direction of the various flight controls:
• Be certain that the battery is disconnected from the battery lead of the 5-in-1
control unit and the transmitter is turned off.
18 19
• Push down on the appropriate digital trim button on the transmitter for the control
you would like to change the direction of. For example:
Top elevator trim button—elevator channel normal
Bottom elevator trim button—elevator channel reversed
Left aileron trim button—aileron channel normal
Right aileron trim button—aileron channel reversed
• Continue to hold the appropriate trim button while turning the transmitter on.
• Hold the digital trim button down for approximately five seconds, until a series of
beeps/tones are heard confirming the selection.


Chi prova?
Beh, se è così, bovrebbe essere abbastanza semplice... radio spenta, trim del gas in basso e accendere la radio... aspettare i beep e il gioco è fatto!
Qualcuno ha già provato?
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 07:40   #2322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da mircoron Visualizza messaggio
A me non partiva con la radio originale perché avevo messo il trim della coda fuori zero, guarda anche che la radio NON sia in modalità elicottero perché sennò entra in funzione la miscelazione gas-coda e l'msr non parte.

Avendo il giroscopio head-lock ci vuole il comando del servo di coda sempre a zero alla partenza.

Non so se la DX7 ha la modalità di visualizzazione dei servi, nel caso deve essere il comando di coda al centro e il comando del gas tutto sotto.

Di questo sono sicuro se i servi funzionano ma il gas no.

Ciao

ciao ho provato e come sospettavo non funziona
cmq sono sicuro che la modalita' in cui e' impostata la radio non ha importanza,la mia e' messa in hely c'e' chi usa acro solo x avere piu' escursione dei servi usando la leva gear.
quindi questo punto non dovrebbe averci niente a che fare col problema.
oggi lo spedisco ad Alex,poi vi faccio sapere cosa ci ha trovato,grazie x l'aiuto.
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 08:50   #2323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Di

Citazione:
Originalmente inviato da mircoron Visualizza messaggio
Ho finito di leggere tutta la discussione, grazie per tutti i consigli.
Mi spiace per Senza_Suono di essere forse arrivato tardi, anche a me l'msr non "bindava", o almeno sembrava non lo facesse, in realtà non partiva il motore ma poi, leggendo bene il manuale, ho scoperto che il motore principale rimane in protezione, lampeggio lento, se lo stick e il trim del motore non sono sotto al minimo, cioè stick abbassato e trim sotto il centro, inoltre fa così anche se il trim della coda non è esattamente al centro.

Ciao
Di norma tutti gli hely non "armano" il motore se il gas non è a zero.
Se si accende con lo stick sopra al minimo semplicemente non parte,basta abbassare lo stick ed avviene ....."l'armamento" ..
Sullo stick del gas non và mai usato il trim. Mi sembra anche strano che il trim coda possa influire...boh..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 08:58   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Visualizza messaggio
Beh, se è così, bovrebbe essere abbastanza semplice... radio spenta, trim del gas in basso e accendere la radio... aspettare i beep e il gioco è fatto!
Qualcuno ha già provato?
Non so se vale pure per lo Stick del gas... Dopo
provo

EDIT:
provato :-( va su tutti i comandi a parte il gas :-(
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 05 gennaio 10 alle ore 09:08
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:12   #2325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao ho provato e come sospettavo non funziona
cmq sono sicuro che la modalita' in cui e' impostata la radio non ha importanza,la mia e' messa in hely c'e' chi usa acro solo x avere piu' escursione dei servi usando la leva gear.
quindi questo punto non dovrebbe averci niente a che fare col problema.
oggi lo spedisco ad Alex,poi vi faccio sapere cosa ci ha trovato,grazie x l'aiuto.
Se è messa in heli sicuramente il problema è quello, la DEVI mettere in modalità AEREO.

In modalità heli c'è una miscelazione gas->coda che serve per i giroscopi non head-lock e questo sicuramente non ti dà il comando della coda al centro quando hai il gas a zero.

Ciao

Ultima modifica di mircoron : 05 gennaio 10 alle ore 11:21
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 12:15   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
mirco il pacco l'ho spedito stamattina
ho fatto anche la prova di metterlo acro e non funziona lo stesso,binda e subito attacca a lampeggiare lento,lipo cariche e tutte le cose fatte x bene...
e comunque personalmente credo che ti stia sbagliando perche' molte pagine addietro anche baracca diceva che non aveva importanza cosa si selezionava nei menu' o hely o acro l'msr funziona lo stesso....difatti a me ha bindato una volta solo che quando cercavo di farlo volare mi faceva effetto WC a terra e quindi non l'ho mai alzato per evitare di far danni
nonostante in molti dicevano di dargli un bel colpo di gas che diceva che poi non lo faceva piu' io ho preferito non far danni...
dopo aver staccato ely e poi radio,l'indomani mi ha fatto sta cosa del lampeggio lento,lo stick dx funzionano tutti i comandi mentre quando muovo il sx x dare gas si sente uno strano ronzio venire dal motore principale ma lui non si muove e non diventa caldo....
alla fine possiamo star qua a parlare all'infinito io l'ho spedito,quando Alex lo vedra' poi vi faccio sapere che era,se era da sostituire o cambiare qualche pezzo...intanto torno al mio MCX che binda come mi pare anche tirandogli uno sputo lui binda e vole che e' un piacere,naturalmente siamo in 2 mondi diversi con l'msr
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 14:28   #2327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
Non so se vale pure per lo Stick del gas... Dopo
provo

EDIT:
provato :-( va su tutti i comandi a parte il gas :-(
Allora rimane da aprire la radio e invertire i fili sullo stick sperando che questo basti.
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:06   #2328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
lipo per msr

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
mirco il pacco l'ho spedito stamattina
ho fatto anche la prova di metterlo acro e non funziona lo stesso,binda e subito attacca a lampeggiare lento,lipo cariche e tutte le cose fatte x bene...
e comunque personalmente credo che ti stia sbagliando perche' molte pagine addietro anche baracca diceva che non aveva importanza cosa si selezionava nei menu' o hely o acro l'msr funziona lo stesso....difatti a me ha bindato una volta solo che quando cercavo di farlo volare mi faceva effetto WC a terra e quindi non l'ho mai alzato per evitare di far danni
nonostante in molti dicevano di dargli un bel colpo di gas che diceva che poi non lo faceva piu' io ho preferito non far danni...
dopo aver staccato ely e poi radio,l'indomani mi ha fatto sta cosa del lampeggio lento,lo stick dx funzionano tutti i comandi mentre quando muovo il sx x dare gas si sente uno strano ronzio venire dal motore principale ma lui non si muove e non diventa caldo....
alla fine possiamo star qua a parlare all'infinito io l'ho spedito,quando Alex lo vedra' poi vi faccio sapere che era,se era da sostituire o cambiare qualche pezzo...intanto torno al mio MCX che binda come mi pare anche tirandogli uno sputo lui binda e vole che e' un piacere,naturalmente siamo in 2 mondi diversi con l'msr
ciao a tutti mi sono arrivate le lipo da okhobby.com sono fantastiche e nonostante ho comprato fuori da una promozione di natale( 5+1 ) loro me ne hanno mandate due in omaggio!!! meglio di così.....
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 20:01   #2329 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Visualizza messaggio
Allora rimane da aprire la radio e invertire i fili sullo stick sperando che questo basti.
non ho ben capito se ti riferisci alla radio e-flite rtf nel caso non ci sono fili ma un trim che dovrai ponticellare sullo stampato per invertirlo mi pare non si possa girare direttamente il trim perchè ha dei gancetti su cui si fissa al blocco dello stick.
io ho portato una radio da mode2 a mode1 togliendo e aggungendo le molle nei blocchi degli stick .. tutto si fà ma fai attenzione.
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 21:01   #2330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: OLBIA - Vena Fiorita
Messaggi: 60
Unhappy

...ciao ragazzi, non so se qualcuno ricordasse la mia precente richiesta di auito riguardo la stabilità di volo della zanzarina, bè per farla breve nonostante i vostri utili consigli, non c'è stato nulla da fare, ma anzi devo dire che sembra un continuo peggioramento infatti se prima riuscivo a gestire l'elicotterino almeno in hovering, ora non cè nulla da fare poichè dopo i settaggi consigliati nel forum ed anche nonostante le vostre dritte, ora non stà più fermo in aria cel senso che impazzisce (effetto toilette) e non c'è verso di tenerlo stabile o di trimmarlo correttamente. Uff che gran delusione eppure non l'ho maltrattato o chissà cosa, appena preso era stabile ma ora non più come fare,nn ne capisco tanto di hely, ma se si trattasse percaso di qualche difetto? e se si in quale parte? considerando che tutto dall'esterno sembra integro e funzionante. Vi prego datemi una mano non so che pesci pigliare.
°McFly° non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002