Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 18:25   #2311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
a posto domani spedisco ad Alex il pacco che gli dovrebbe arrivare in settimana dopo vedra' lui se e' da cambiare tutto o qualche componente.
una cosa che mi fa incacchiare e quando i nuovi arrivati chiamano sto benedetto hely "zanzarina"
ma dico io chiamiamolo missile o missilino data la sua reattivita' e velocita' nei comandi...x me le zanzarine sono i giocattolini cinesi che vanno avanti e indietro e giranno sull'asse verticale,cioe i famosi 3ch....quindi non famo cunfusione e rispettiamo la bestia

@ baracca:io faccio sempre parte del club nonostante la sfortuna che ho avuto perche' il bladino c'e' l'ho sempre in sim Phoenix
Ho finito di leggere tutta la discussione, grazie per tutti i consigli.
Mi spiace per Senza_Suono di essere forse arrivato tardi, anche a me l'msr non "bindava", o almeno sembrava non lo facesse, in realtà non partiva il motore ma poi, leggendo bene il manuale, ho scoperto che il motore principale rimane in protezione, lampeggio lento, se lo stick e il trim del motore non sono sotto al minimo, cioè stick abbassato e trim sotto il centro, inoltre fa così anche se il trim della coda non è esattamente al centro.

Ciao
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 19:21   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ciao scusatemi se a volte non rispondo a tutte le domande ma non per cattiveria e solo perchè frequnetando anche forum stranieri ogni tanto qualche domanda mi scappa.
Cmq per quanto riguarda il motorino di coda questo deve girare assolutamente senza intoppi,non deve esistere un toc o un punto in cui c'è un piccolo intoppo,se succede significa che una delle spazzoline interne si è bruciata oppure si sta bruciando,quindi sostituitelo immediatamente altrimenti vi potrebbe capitare anche di bruciare il fet che comanda il motorino di coda sulla centralina,caso rarissimo ma se siete sfortunati può capitare.
C'è ancora qualche domanda,ditemi ditemi che poi vado a farmi qualche voletto.

Il link della fabbrica non esiste,non ha un link,io ci mando il mio cinesino di fiducia direttamente...
Cacchio nonostante l' Attak il tappino del motorino di coda se nè uscito nuovamente, ha resistito per parecchio tempo ,poi la colla si è cristallizzata e mi ha fregato,comunque a quanto li vendi i motorini cinesi?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:00   #2313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da mircoron Visualizza messaggio
Ho finito di leggere tutta la discussione, grazie per tutti i consigli.
Mi spiace per Senza_Suono di essere forse arrivato tardi, anche a me l'msr non "bindava", o almeno sembrava non lo facesse, in realtà non partiva il motore ma poi, leggendo bene il manuale, ho scoperto che il motore principale rimane in protezione, lampeggio lento, se lo stick e il trim del motore non sono sotto al minimo, cioè stick abbassato e trim sotto il centro, inoltre fa così anche se il trim della coda non è esattamente al centro.

Ciao

ciao mirco mannaggia proprio ora ho imballato tutto e devo spedire domani ora mi tocca riaprire il pacco onde evitare spedizioni e disturbi ad Alex.
ma tu hai la dx7,perche' se hai altra radio lascio perdere,cmq sono strasicuro che non funziona lo stesso in quanto stavo attentissimo che lo stick sx era a 0 cioe' tutto abbassato dato che sono in mode 2 e poi i trim sono tutti al centro,non ho capito sta cosa di mettere il trim del gas poco sotto il centro,almeno credo di aver capito questo poi non saprei....bo...
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:25   #2314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao mirco mannaggia proprio ora ho imballato tutto e devo spedire domani ora mi tocca riaprire il pacco onde evitare spedizioni e disturbi ad Alex.
ma tu hai la dx7,perche' se hai altra radio lascio perdere,cmq sono strasicuro che non funziona lo stesso in quanto stavo attentissimo che lo stick sx era a 0 cioe' tutto abbassato dato che sono in mode 2 e poi i trim sono tutti al centro,non ho capito sta cosa di mettere il trim del gas poco sotto il centro,almeno credo di aver capito questo poi non saprei....bo...
A me non partiva con la radio originale perché avevo messo il trim della coda fuori zero, guarda anche che la radio NON sia in modalità elicottero perché sennò entra in funzione la miscelazione gas-coda e l'msr non parte.

Avendo il giroscopio head-lock ci vuole il comando del servo di coda sempre a zero alla partenza.

Non so se la DX7 ha la modalità di visualizzazione dei servi, nel caso deve essere il comando di coda al centro e il comando del gas tutto sotto.

Di questo sono sicuro se i servi funzionano ma il gas no.

Ciao

Ultima modifica di mircoron : 04 gennaio 10 alle ore 21:29
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:36   #2315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Il manuale dice:

• The throttle stick MUST be set in the lowest possible position, and the
throttle trim must be set to the middle or a lower than middle position (the
middle position is indicated by a longer than usual beep/tone), in order
for the 5-in-1 unit to arm.
• The rudder stick MUST be left NEUTRAL (CENTER STICK), and the rudder
trim must be set to the middle position (the middle position is indicated
by a longer than usual beep/tone), in order for the 5-in-1 unit to arm
properly

ciao
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:32   #2316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da mircoron Visualizza messaggio
Il manuale dice:

• The throttle stick MUST be set in the lowest possible position, and the
throttle trim must be set to the middle or a lower than middle position (the
middle position is indicated by a longer than usual beep/tone), in order
for the 5-in-1 unit to arm.
• The rudder stick MUST be left NEUTRAL (CENTER STICK), and the rudder
trim must be set to the middle position (the middle position is indicated
by a longer than usual beep/tone), in order for the 5-in-1 unit to arm
properly


ciao
Non voglio dire che il manuale sia errato, ci mancherebbe, pero' io il trim della coda non lo metto mai al centro, e si arma perfettamente (radio stock, come da manuale).

Invece capisco di più quello del gas, che debba essere sotto il centro anche il trim ha una sua logica.

Sono curioso di sapere se Senza_Suono risolve cosi'. Sarebbe un gran bel colpo!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:45   #2317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Gas reverse

Salve a tutti
Ho intenzione di comprare questo modello.
Sicuramente prenderò l'RTF con radio mode 1.
Allora vi chiedo:
Esiste secondo voi un qualsiasi modo per invertire il gas (leva in basso = 100% gas) sulla radio "di serie"?
Vi ringrazio in anticipo.
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:50   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ho intenzione di comprare questo modello.
Sicuramente prenderò l'RTF con radio mode 1.
Allora vi chiedo:
Esiste secondo voi un qualsiasi modo per invertire il gas (leva in basso = 100% gas) sulla radio "di serie"?
Vi ringrazio in anticipo.
certo che esiste, ma si tratta di aprire la tx, tagliare e saldare alcune piste dello stampato
sta a te decidere se ce la puoi fare o no
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:56   #2319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharkmax
 
Data registr.: 18-08-2004
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
certo che esiste, ma si tratta di aprire la tx, tagliare e saldare alcune piste dello stampato
sta a te decidere se ce la puoi fare o no
Ciao grazie per la solerte risposta.
Basterà invertire i due fili sullo stick del gas?
sharkmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 00:04   #2320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da sharkmax Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ho intenzione di comprare questo modello.
Sicuramente prenderò l'RTF con radio mode 1.
Allora vi chiedo:
Esiste secondo voi un qualsiasi modo per invertire il gas (leva in basso = 100% gas) sulla radio "di serie"?
Vi ringrazio in anticipo.
Dal manuale sembrerebbe di si:
If at any time during the test the controls respond in the opposite direction, it may
be necessary to reverse/change the direction of operation of the flight controls.
Follow these steps to change the direction of the various flight controls:
• Be certain that the battery is disconnected from the battery lead of the 5-in-1
control unit and the transmitter is turned off.
18 19
• Push down on the appropriate digital trim button on the transmitter for the control
you would like to change the direction of. For example:
Top elevator trim button—elevator channel normal
Bottom elevator trim button—elevator channel reversed
Left aileron trim button—aileron channel normal
Right aileron trim button—aileron channel reversed
• Continue to hold the appropriate trim button while turning the transmitter on.
• Hold the digital trim button down for approximately five seconds, until a series of
beeps/tones are heard confirming the selection.

Chi prova?
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002