Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 17:09   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Micio X ormai si è abituato a vedere volare gli elicotterini e si è calmato. Poi, appena me la sono sentita di cavare dalla scatola l'MSR, siccome nei primi voli ogni tanto mi schizzava via e riuscivo a malapena a riprenderne il controllo, per paura di far male al gattino che naturalmente si metteva nei posti più opportuni per braccare l'MSR, l'ho sgridato varie volte cacciandolo via; quindi ora si limita a guardare da lontano e non è più calamitato dal rumore dei motori.
Per il motore di coda dell'MSR, avrei quel motorino nuovo che, inutilmente, sostituii sul mio vecchio e defunto S300. Dovrebbe essere quello di destra, insomma, quello relativo all'alberino principale (pale inferiori) . Per sostituirlo sull'MSR, dovrei forse conservare i cavetti origionali che vanno al motorino tramite il tubo di coda e, rimuovendo il motore col cavo reciso, sostituirlo con l'altro e saldarne i fili? Altrimenti come lo si collega alla scheda principale?

Ciao e tantissimi auguri per il nuovo anno a te e, naturalmente, a tutti gli iscritti ed agli amministratori di questo meraviglioso forum.
Il motore di coda ha i suoi fili che si congiungono con quelli che dentro al tubo di coda vanno alla scheda. Rimuovi quella giunzione e collega lì i fili del motore ex s300. Se gira al contrario inverti spinotto sù scheda,meno tocchi i fili in coda e meglio è....

Senti se lo devi fare se puoi fallo subito,io sono fermo perchè a quanto mi consiglia ivan rischio di bruciare scheda col mio motore di coda che è mezzo defunto....

Ho il dubbio se la potenza del motore ex s300 sia magari troppa... siccome devo ordinarlo mi fai sapere quanto prima se và bene ? Non vorrei ordinarlo e poi constatare che non và bene. Ivan ha fatto delle prove con un motore che era più potente ed ha dovuto regolare credo il gyro...non vorrei che ci siano problemi. Visto che tu il motore lo hai in casa e devi ..operare..attendo esito intervento....

ciao,ricambio auguri.

P.S. Ma l's300 è defunto ?
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 17:12   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Tx ?

Citazione:
Originalmente inviato da taddeini Visualizza messaggio
ciao la slitta sta perfettamente al centro ma non fa tutta la corsa, dove posso intervenire?


grazie
Che tx usi ?
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:31   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
curiosità, sono l'unico del topic che non ha mai rotto un motorino di coda??
fino a poco tempo fa non avevo rotto mai nulla, poi mi seggo accidentalmente sul piccolo e rompo il telaietto
ma tutti sti problemi al motorino, mai visti
torno a dire, che ci fate con questo mostriciattolo, vedete che è incazzoso, non perdona il minimo errore, siate più cauti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:03   #2294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: OLBIA - Vena Fiorita
Messaggi: 60
Exclamation perplessità

ciao ragazzi ho ricevuto la zanzarina da qualche giorno,
ho iniziato a volare con un coassiale cinese, molto stabile e divertente, ora però dopo aver letto le vostre impressioni ho deciso di proseguire con l' MSR!
ed eccomi qui a chiedervi un parere. Volo con una Spectrum Dx6i come molti di voi, ed ho usato gli stessi settaggi indicati nel post notando alcuni miglioramenti nel volo indoor, in sostanza un pò più di stabilità.
Ho però un problema, oggi dopo giorni e giorni di forte vento sono finalmente riuscito a trovare un pomeriggio di quiete per provare la zanzarina all'esterno senza la paura di shiantarla ovunque, però ho notato una scarsa sensibilità ai comandi anche togliendo gli esponenziali, ma ancora di più l'elicotterino non ne vuole sentire o quasi di volare in avanti, in sostanza non picchia o lo fa una volta su cinque, inoltre quelle poche volte tende a coricarsi a destra.
Premetto che l'elicottero è nuovo ed ha preso si qualche colpetto nei voli di prova indoor, ma non tale da comprometterne l'assetto di volo o da determinarne rotture. Ragazzi sapreste aiutarmi? ..qualche consiglio?
Grazie
°McFly° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:08   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking ?

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ho appena finito il 1°volo col blade del 2010 ed ho bruciato il motorino di coda che subito ho sostituito con 1 dei motorini di coda che importo io e va una meraviglia,è un motorino più potente dell'originale e permette migliore controllo in entrambe le direzioni,ho settato la corsa della coda a sx al 60% e a DX al 125%.Perfetto.Ora ho le lipo in carica per la mattinata.
Cmq colgo l'occasione per fare tanti auguri a tutti voi.Lunedì vorrei ordinare una bella canopy in America per renderlo più attraente.
La corsa della coda a dx e a sx ... parliamo del Travel Adjust ?
Sulla mia DX6i non ho la distinzione dx / sx ..ho solo rudder... e posso impostare il valore da 0 a + 125 ??
Se il motore dovesse essere più potente potrò ..gestirlo ?? Mi viene un dubbio ....

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:11   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da °McFly° Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho ricevuto la zanzarina da qualche giorno,
ho iniziato a volare con un coassiale cinese, molto stabile e divertente, ora però dopo aver letto le vostre impressioni ho deciso di proseguire con l' MSR!
ed eccomi qui a chiedervi un parere. Volo con una Spectrum Dx6i come molti di voi, ed ho usato gli stessi settaggi indicati nel post notando alcuni miglioramenti nel volo indoor, in sostanza un pò più di stabilità.
Ho però un problema, oggi dopo giorni e giorni di forte vento sono finalmente riuscito a trovare un pomeriggio di quiete per provare la zanzarina all'esterno senza la paura di shiantarla ovunque, però ho notato una scarsa sensibilità ai comandi anche togliendo gli esponenziali, ma ancora di più l'elicotterino non ne vuole sentire o quasi di volare in avanti, in sostanza non picchia o lo fa una volta su cinque, inoltre quelle poche volte tende a coricarsi a destra.
Premetto che l'elicottero è nuovo ed ha preso si qualche colpetto nei voli di prova indoor, ma non tale da comprometterne l'assetto di volo o da determinarne rotture. Ragazzi sapreste aiutarmi? ..qualche consiglio?
Grazie
sicuramente hai la corsa ridotta e lo swash settato in mode base
allora devi spostare i link sullo swash sulle palline più lunghe
poi dalla radio, setti come elicottero, vai in gyro, nella posizione 1 metti al 100%, setti SW su f.mode, così quando sei in esterno e c'è del venticello, tiri la levetta dell'idle (f.gear e vedi come schizza)
non farlo in casa ma solo in esterno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:12   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Hai

Citazione:
Originalmente inviato da °McFly° Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho ricevuto la zanzarina da qualche giorno,
ho iniziato a volare con un coassiale cinese, molto stabile e divertente, ora però dopo aver letto le vostre impressioni ho deciso di proseguire con l' MSR!
ed eccomi qui a chiedervi un parere. Volo con una Spectrum Dx6i come molti di voi, ed ho usato gli stessi settaggi indicati nel post notando alcuni miglioramenti nel volo indoor, in sostanza un pò più di stabilità.
Ho però un problema, oggi dopo giorni e giorni di forte vento sono finalmente riuscito a trovare un pomeriggio di quiete per provare la zanzarina all'esterno senza la paura di shiantarla ovunque, però ho notato una scarsa sensibilità ai comandi anche togliendo gli esponenziali, ma ancora di più l'elicotterino non ne vuole sentire o quasi di volare in avanti, in sostanza non picchia o lo fa una volta su cinque, inoltre quelle poche volte tende a coricarsi a destra.
Premetto che l'elicottero è nuovo ed ha preso si qualche colpetto nei voli di prova indoor, ma non tale da comprometterne l'assetto di volo o da determinarne rotture. Ragazzi sapreste aiutarmi? ..qualche consiglio?
Grazie
Hai settato come aereo ?
Se sì con lo switch GEAR aumenti la corsa dei servi.
Hai spostato i link del piatto sui ..perni più lunghi ?
Se hai già fatto tutto questo un piccolo pesino sotto punta canopy..
Prova
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:21   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Visto

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
curiosità, sono l'unico del topic che non ha mai rotto un motorino di coda??
fino a poco tempo fa non avevo rotto mai nulla, poi mi seggo accidentalmente sul piccolo e rompo il telaietto
ma tutti sti problemi al motorino, mai visti
torno a dire, che ci fate con questo mostriciattolo, vedete che è incazzoso, non perdona il minimo errore, siate più cauti
Visto la moria dei motorini di coda e constatato che il ricambio non è disponibile in molti rivenditori consegue che lo stesso ha dei seri problemi ( non dovuti agli urti..ma anche quelli ) e allora diciamolo chiaramente che sono difettosi ! Tant'è che adesso li hanno modificati !
Insieme alle manine ..potevano fare di meglio !
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:30   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non sono difettosi, semplicemente ci sbattete
poi mi sembra che la modifica al tappo migliori le cose

chiaro che alcuni problemi possono capitare, ma a dire che sono difettosi

le manine poi con la modifica alle pale non si rompono più, tanto che non ho comprato quelle in alluminio, ci sarà un motivo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:44   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
a posto domani spedisco ad Alex il pacco che gli dovrebbe arrivare in settimana dopo vedra' lui se e' da cambiare tutto o qualche componente.
una cosa che mi fa incacchiare e quando i nuovi arrivati chiamano sto benedetto hely "zanzarina"
ma dico io chiamiamolo missile o missilino data la sua reattivita' e velocita' nei comandi...x me le zanzarine sono i giocattolini cinesi che vanno avanti e indietro e giranno sull'asse verticale,cioe i famosi 3ch....quindi non famo cunfusione e rispettiamo la bestia

@ baracca:io faccio sempre parte del club nonostante la sfortuna che ho avuto perche' il bladino c'e' l'ho sempre in sim Phoenix
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002