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Vecchio 02 gennaio 10, 18:01   #2281 (permalink)  Top
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istruzioni msr

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Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao Zeta ho voluto provare il tuo metodo di traduzione x curiosita' e dopo 5 minuti mi spunta la traduzione ma le scritture sono sovrapposte,fa lo stesso effetto anche a te?
durante la stampa vengono perfette?
fammi sapere che mi traduco anche il manuale dell'mcx se no lascio stare,ciao e grazie.
vai tranquillo fa cosi anche a me, stampale pure,occhio che è una traduzione un po' maccheronica d'altronde non si puo' pretendere,
ciao e buo weekend e felici voletti
Zeta
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un voletto al giorno toglie il medico di torno
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Vecchio 02 gennaio 10, 18:47   #2282 (permalink)  Top
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Talking Grazie

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Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ho provato anch'io e la rotazione è assolutamente fluida. nessun punto morto.
Grazie per la risposta anche a te.
Non conosco le batterie Textron,sembra che le migliori siano le Eflite 150.

@ivan2280

Grazie per il consiglio,se quando avrai i motorini disponibili ce lo fai sapere...

ciao a tutti
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Vecchio 02 gennaio 10, 18:53   #2283 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da venom83 Visualizza messaggio
allora.. ho rifatto il binding e adesso sembra fungere bene il tutto..
fattostà che una batteria mi dura circa un terzo dell'altra.. mi sà che l'ha nel fiasco.. chi è che sà dove posso trovarle che quà a lucca in negozio non sanno nemmeno se le trovano?
esiste un buon commerciante on line?
Ormai le Eflite da 150 si trovano sia in Italia che in Inghilterra.
Digita su google "e flite 150 mah" e scegli ...
ciao
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Vecchio 02 gennaio 10, 23:36   #2284 (permalink)  Top
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La parte piu' delicata dell'eli per me sono le manine! Possibile che cedano cosi' per colpa della modifca alle pale non fatta?
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Vecchio 03 gennaio 10, 01:00   #2285 (permalink)  Top
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ciao a tutti nel mio blade ho il servo di sinistra che fa più corsa di quello destra, infatti ad andare avanti non è tanto reattivo, come posso risolvere il problema? devo cambiare il servo?

Ultima modifica di taddeini : 03 gennaio 10 alle ore 01:05
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Vecchio 03 gennaio 10, 08:39   #2286 (permalink)  Top
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Incredibile, si è tranciato il cavetto motore di coda!

Oggi, svolazzando per casa con l'MSR, sono finito per distrazione contro una tenda di stoffa leggera. Naturalmente il Blade è finito a terra. Dopo un veloce controllo del piatto ciclico, quando ho tentato nuovamente di decollare, l'elicottero girava vorticosamente su se se tesso. Ho subito spento il tutto e controllato il rotore di coda scoprendo che si è tranciato uno dei due cavetti (quello rosso) dell'alimentazione del motorino. Non capisco proprio come possa essere successo, visto che quei cavetti sono ben lontani da parti rotanti. Con una semplice caduta mi sembra impossibile che si possa tranciare il cavo, poi proprio a liscio con il coperchio di chiusura del motorino (in plastica nera), rendendo quindi arduo un eventuale tentativo di riparazione. Infatti fuoriesce dal corpo del motorino soltatno la sezione recisa del filo e non c'è modo di prendere lo stesso per metterne a nudo il conduttore. Da qualche giorno a questa parte il modello dava comunque qualche segno di instabilità con lieve tendenza a ruotare su se stesso, correggibile con il trim, e a dondolare leggermente avanti ed indietro. È per caso successa a qualcuno di voi questa storia? e se si, come avete risolto?
Ho cercato il ricambio on line da qualche negozio di mia conoscenza ma ho visto che il prodotto, pur essendo in catalogo, non è ancora disponibile. Come fare? L'eli, acquistato di recente, sarebbe pure in garanzia: secondo voi il fatto potrebbe essere attribuito ad un difetto costruttivo?... in effetti il cavetto sembra stato tagliato con una forbice o un taglierino, tanto è preciso. Altrimenti, per ora, tanto il danno è fatto, potrei tentare di fare una piccola saldatura squagliando quel niete di guaina che si intravede, ma ho seri dubbi che l'operazione possa riuscire. Il motorino è integrato con il tubo di coda perché il cavetto passa all'interno dello stesso, quindi, se e quando lo trovo, dovrò necessariamente sostituire tutto il blocco.

Se qualcuno sapesse indicarmi dove trovare la disponibilità del ricambio, naturalmente in Italia per spendere meno in spedizioni, glie ne sarei molto grato.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 09:26   #2287 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Oggi, svolazzando per casa con l'MSR, sono finito per distrazione contro una tenda di stoffa leggera. Naturalmente il Blade è finito a terra. Dopo un veloce controllo del piatto ciclico, quando ho tentato nuovamente di decollare, l'elicottero girava vorticosamente su se se tesso. Ho subito spento il tutto e controllato il rotore di coda scoprendo che si è tranciato uno dei due cavetti (quello rosso) dell'alimentazione del motorino. Non capisco proprio come possa essere successo, visto che quei cavetti sono ben lontani da parti rotanti. Con una semplice caduta mi sembra impossibile che si possa tranciare il cavo, poi proprio a liscio con il coperchio di chiusura del motorino (in plastica nera), rendendo quindi arduo un eventuale tentativo di riparazione. Infatti fuoriesce dal corpo del motorino soltatno la sezione recisa del filo e non c'è modo di prendere lo stesso per metterne a nudo il conduttore. Da qualche giorno a questa parte il modello dava comunque qualche segno di instabilità con lieve tendenza a ruotare su se stesso, correggibile con il trim, e a dondolare leggermente avanti ed indietro. È per caso successa a qualcuno di voi questa storia? e se si, come avete risolto?
Ho cercato il ricambio on line da qualche negozio di mia conoscenza ma ho visto che il prodotto, pur essendo in catalogo, non è ancora disponibile. Come fare? L'eli, acquistato di recente, sarebbe pure in garanzia: secondo voi il fatto potrebbe essere attribuito ad un difetto costruttivo?... in effetti il cavetto sembra stato tagliato con una forbice o un taglierino, tanto è preciso. Altrimenti, per ora, tanto il danno è fatto, potrei tentare di fare una piccola saldatura squagliando quel niete di guaina che si intravede, ma ho seri dubbi che l'operazione possa riuscire. Il motorino è integrato con il tubo di coda perché il cavetto passa all'interno dello stesso, quindi, se e quando lo trovo, dovrò necessariamente sostituire tutto il blocco.

Se qualcuno sapesse indicarmi dove trovare la disponibilità del ricambio, naturalmente in Italia per spendere meno in spedizioni, glie ne sarei molto grato.
A quanto pare il motore di coda è nato male ... il mio dopo una trentina di voli è già quasi kaput...Il ricambio c'è ..tutto il set completo .. da Ale è in arrivo ad un buon prezzo ma ancora non vuole ..assimilare che NON si può spendere 9,5 euro di spedizione ....ecco perchè poi ci si rivolge all'estero...

Il motorino in questione dovrebbe essere uguale a quello del motore dell' Mcx,
qualcuno lo ha già fatto,
riterrei furbo comprare il set completo anche perchè c'è l'elica compresa.. ma
molto probabilmente ha lo stesso motore ..fasullo.. solo ultimamente lo hanno modificato...Quindi penso per ora di prendere un motore di Mcx ( credo meglio il sx ), che và benissimo.. come durata.., e poi si vedrà..

Li ho trovati in Cina ma bisognerebbe prenderne un bel pò perchè sia conveniente...la spedizione incide !

Se vuoi prendere il set completo lo trovi da Fastlad e da Rcking ..
ciao

P.S. Che dice l'Mcx s300... ed il micio ?
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Ultima modifica di baracca1 : 03 gennaio 10 alle ore 09:34
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Vecchio 03 gennaio 10, 09:31   #2288 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artemis Visualizza messaggio
La parte piu' delicata dell'eli per me sono le manine! Possibile che cedano cosi' per colpa della modifca alle pale non fatta?
Per me la modifica delle pale non c'entra.... sono delicate.. modifica o no quando prende un colpo ..lo prende. Potresti mettere la modifica in alluminio.

@taddeini

indietro qualcuno ha spiegato... prima di comprarlo prova a regolarlo tu, lo smonti con attenzione e riporti verso il centro la slitta...

ciao
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Vecchio 03 gennaio 10, 12:32   #2289 (permalink)  Top
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ciao la slitta sta perfettamente al centro ma non fa tutta la corsa, dove posso intervenire?


grazie
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Vecchio 03 gennaio 10, 16:39   #2290 (permalink)  Top
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P.S. Che dice l'Mcx s300... ed il micio ?
Micio X ormai si è abituato a vedere volare gli elicotterini e si è calmato. Poi, appena me la sono sentita di cavare dalla scatola l'MSR, siccome nei primi voli ogni tanto mi schizzava via e riuscivo a malapena a riprenderne il controllo, per paura di far male al gattino che naturalmente si metteva nei posti più opportuni per braccare l'MSR, l'ho sgridato varie volte cacciandolo via; quindi ora si limita a guardare da lontano e non è più calamitato dal rumore dei motori.
Per il motore di coda dell'MSR, avrei quel motorino nuovo che, inutilmente, sostituii sul mio vecchio e defunto S300. Dovrebbe essere quello di destra, insomma, quello relativo all'alberino principale (pale inferiori) . Per sostituirlo sull'MSR, dovrei forse conservare i cavetti origionali che vanno al motorino tramite il tubo di coda e, rimuovendo il motore col cavo reciso, sostituirlo con l'altro e saldarne i fili? Altrimenti come lo si collega alla scheda principale?

Ciao e tantissimi auguri per il nuovo anno a te e, naturalmente, a tutti gli iscritti ed agli amministratori di questo meraviglioso forum.
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