Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 09, 16:28   #2191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
EFFETTO WC Trovato il rimedio

Vi ricordate i miei problemi con l'MSR - l'effetto WC - beh ora ho capito la causa e ve la rendo nota che forse vi può servire. Tutto dipende dal serraggio delle due vitine laterali delle manine. Non quelle superiori nere che chiudono le pale ma le due di fissaggio laterali metalliche. Vanno serrate poco anzi pochissimo altrimenti vanno a creare attrito e durezza nel gioco della testa del rotore. Fine dei problemi WC!! Saluti e Auguri a tutti
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 19:21   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

a proposito di WC, sono 2-3 gg che mi diverto da matti a volare in sala sopra gli occhi incuriositi della mia gatta che se potesse spiccherebbe il volo per ghermire il mio povero Heli/passero, dicevo quindi che ora che è passato il "buonismo" natalizio di fare il sunto della situazione lipo:
Rimangono al top quasi pari merito le E-Flite assieme alle Duramax, da destinare al Wc le Lightmax ben 4 su 6, acquistate da un nostro socio del forum che si è volatilizzato dai primi ottobredopo che si è liberato di queste ignobili lipette : 37 secondi di durata volo e non lo dice un neofita ma un modellista e dal 1992 aeromodellista, con pratica di lipo dal 2004 cioè quando han preso piede i brushless in sinergia con gli esc e le lipo, quindi senza farle scaricare al di sotto dei 3,7-3,4 volts oppure quando il led azzurro del nostro Blade lampeggia. Per oggi basta mi son tolto un sassolino dalla scarpa, Moderatori SON STATO BRAVO? non ho fatto il nome di questo marpione anche xè magari non sapeva neanche lui che ciofeche di lipo fossero...
Cordialita'
Zeta
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 19:25   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Rieccomi, dopo una trentina di voletti posso cominciare veramente ad esprimermi con grande entusiasmo. Il modello vola benissimo mi sembra di utilizzare il mio minititan, solo che con l'MSR riesco a fare gli otto in soggiorno, al calduccio. Secondo me è il massimo per tenere allenati i pollici, a me piace (e sono capace) solo il volato, in pratica mi piace far andare più lento possibile il modello ma in maniera continuativa e senza modificare la quota e trovo che grazie all'allenamento con il Blade stia migliorando continuamente.

p.s. faccio quattro lipette (5 minuti ciascuna) una dopo l'altra, secondo voi i motorini ne possono risentire?

ciao straconsiglio a tutti sto modellino è na vera goduria
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 20:39   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Mi è arrivato, bellissimo, fatto il binding con la dx7 modalità acro, e via lieve trimmatina vola da Dio. Ora le batterie sono sotto carica e anche la radio.
Non vorrei sbagliarmi ma il motorino del rotore di coda è modificato, mi sembra abbia il tappino per risolvere i problemi del primo modello.
Vi faro' sapere.
Il buon Alessandro mi ha inserito nella confezioni due lipo duremax quindi sono più che contento.

Auguroni a tutti
Dal buon Alessandro di RCModelmania, aspetto ancora il cambio delle lipo difettose
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 21:06   #2195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
a proposito di WC, sono 2-3 gg che mi diverto da matti a volare in sala sopra gli occhi incuriositi della mia gatta che se potesse spiccherebbe il volo per ghermire il mio povero Heli/passero, dicevo quindi che ora che è passato il "buonismo" natalizio di fare il sunto della situazione lipo:
Rimangono al top quasi pari merito le E-Flite assieme alle Duramax, da destinare al Wc le Lightmax ben 4 su 6, acquistate da un nostro socio del forum che si è volatilizzato dai primi ottobredopo che si è liberato di queste ignobili lipette : 37 secondi di durata volo e non lo dice un neofita ma un modellista e dal 1992 aeromodellista, con pratica di lipo dal 2004 cioè quando han preso piede i brushless in sinergia con gli esc e le lipo, quindi senza farle scaricare al di sotto dei 3,7-3,4 volts oppure quando il led azzurro del nostro Blade lampeggia. Per oggi basta mi son tolto un sassolino dalla scarpa, Moderatori SON STATO BRAVO? non ho fatto il nome di questo marpione anche xè magari non sapeva neanche lui che ciofeche di lipo fossero...
Cordialita'
Zeta
Io venendo dall'esperienza positiva delle FLIGHTMAX sul protos decisi di comprarne 10 anche per l'MSR. Ebbene si. posso confermare. le lipette flymax non valgono nemmeno i pochi dollari che ho speso per acquistarle. Tra l'altro su 10 solo 4 erano perfettamente funzionanti...e purtroppo queste quattro hanno smesso di funzionare dopo circa 10 voli...quindi solo batterie originali o DUREMAX!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 00:10   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taddeini
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: volterra
Messaggi: 75
problemone EFFETTO WC

grande problema, il mio blade msr fa i tondi EFFETTO WC , e quando faccio il volo impegnativo avvolte sembra che non prende il comando avanti, se lo faccio volare e provo i vari comandi risponde a tutti anche ad andare avanti.
Ho cambiato pezzi, dato che il era più il tempo che mettevo lo strumento di precisione che volavo, ho cambiato swashplate,flybar manine, ho provato a stingere allentare eliche migliaia di volte e l'effetto wc c'era prima e c'è anche ora
come posso procedere?
taddeini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 02:46   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Pulpito Sperimentale...

Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-27122009054.jpg  
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 07:34   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da taddeini Visualizza messaggio
grande problema, il mio blade msr fa i tondi EFFETTO WC , e quando faccio il volo impegnativo avvolte sembra che non prende il comando avanti, se lo faccio volare e provo i vari comandi risponde a tutti anche ad andare avanti.
Ho cambiato pezzi, dato che il era più il tempo che mettevo lo strumento di precisione che volavo, ho cambiato swashplate,flybar manine, ho provato a stingere allentare eliche migliaia di volte e l'effetto wc c'era prima e c'è anche ora
come posso procedere?
ciao taddeini ma hai letto il primo post di questa pagina??
l'amico rolapel ha risolto il problema che dovrebbe essere uguale per tutti,prova ad allentare le viti di accoppiamento delle manine,non quelle che tengono le pale ma le mezze manine,dice che funziona.
direi di mettere in prima pagina questa opzione naturalmente a chi ha riscontrato il problema e dopo si e' risolto in questo modo .
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 10:29   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao taddeini ma hai letto il primo post di questa pagina??
l'amico rolapel ha risolto il problema che dovrebbe essere uguale per tutti,prova ad allentare le viti di accoppiamento delle manine,non quelle che tengono le pale ma le mezze manine,dice che funziona.
direi di mettere in prima pagina questa opzione naturalmente a chi ha riscontrato il problema e dopo si e' risolto in questo modo .
Un altra cosa ho scoperto dopo aver rotto la fly bar : dopo averla sostituita col ricambio che fa parte del set compreso nella confezione, oltre a effetto wc mi andava anche all'indietro, dopo 2 minuti ho risolto scoprendo che le astine di comando che vanno agli uniball hanno un occhiello che entra a scatto nell'uniball, a me oltre allo scatto era andato oltre la sferetta e aveva irrigidito la flybar, ho tolto e rimesso l'astina sull'uniball con lo scatto giusto e la flybar deve piegare come un bilancere da entrambe le parti, ora è superstabile e mi vola in sala con degl'8 favolosi, gran modellino!!!!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 11:42   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taddeini
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: volterra
Messaggi: 75
Tante grazie per le risposte, io ho provato ad allentare stringere viti serraggio manine , serraggio pale, ho notato che nel pernio che ruotano le manine c'era un or,il gommino che regge il pernio in ferro che forzava sulla manina, messo a posto anche quello, cambiato pezzi, sembra veramente tutto ok, ma se lo metto al centro la stanza inizia a fare tu bel tondone di circa 50cm verso sinistra
taddeini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002