Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 18:15   #1961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
............
Originalmente inviato da Senza_Suono
cortesemente qualcuno bravo in materia mi spiegasse cosa diavolo sono ste 15C/20C gliene sarei grato)...........

A dirla in parole molto semplici indica la ..potenza della batteria.. e di riflesso indica la ..potenza con cui si può ricaricare che di norma è sempre stata 1c ma adesso nelle batterie più moderne e di qualità supera anche i 5c SENZA
che si danneggino. Quindi + C ci sono e meglio è ...
aggiungendo a quanto correttamente scritto da Baracca

I C sono la capacità della batteria, quindi: 1C x una batteria da 150mAh (per fare un esempio) equivale a 150mAh

USO
I C indicati sulla batteria, sono la massima capacità di scarica
che si puo' chiedere alla batteria in modo continuo (e di spunto per pochi sec se ci sono indicati due numeri).
Quindi una 150mAh a 15C è capace di dare una corrente di scarica continua di 150 x 15 = 2,25A, mentre una 150mAh a 10 C ne da soli 1,5A.
Va da se che motori che richiedono più corrente, vogliono anche più C.

CARICA
Di solito, per preservare la durata delle batterie, si sono sempre caricate a 1C o meno (Adesso ci sono le nuove generazioni che pubblicizzano fino a 5C tipo le Hyperion). Però, per quelle dove non c'è scritto nulla ... io rimarrei a 1C
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 20:27   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
@ baracca:grazie x avermi ridato il link ma non funziona,cioe' mi spiego meglio spunta una pagina bianca con delle frammentazioni blu tipo uno specchio rotto ma poi nient'altro forse dipende dall'explorer...bo...fatto sta che in fondo a sx mi dice operazione completata
vabo' fa niente in caso acquistero' nel primo link quando arriveranno.

@ macchp:grazie per le spiegazioni credo di aver capito qualcosa anzi direi che non mi e' entrato in testa
quindi prendendo l'esempio che hai fatto 150x15=2,25A questo significa che non deve andare al di sotto di quel totale?
scusami la domanda magari sara' una cosa banale ma sto cercando di capire meglio sto fatto degli C,cioe' e' una cosa che riguarda l'operazione di carica sul c.b. o qualcosa che hanno bisogno i motori elettrici?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 21:27   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
[quote=Senza_Suono;1836419... quindi prendendo l'esempio che hai fatto 150x15=2,25A questo significa che non deve andare al di sotto di quel totale?
scusami la domanda magari sara' una cosa banale ma sto cercando di capire meglio sto fatto degli C,cioe' e' una cosa che riguarda l'operazione di carica sul c.b. o qualcosa che hanno bisogno i motori elettrici?[/quote]

I C riguardano la capacità della batteria, quindi si possono usare sia quando la usi, sia quando la ricarichi. E' un'abbreviazione generalizzata per non ripetere sempra la capacità in mAh della batteria. invece che scrivere "15 volte 150mAh" è più facile (e generalizzabile) scrivere 15C.

Nell'esempio sopra, i 2,25A sono il massimo che la batteria è capace di darti in fase di uso.
Sapendo che la corrente "esce" dalla batteria solo nella quantità richiesta da chi la usa (nel nostro caso dai motori), se i motori consumano meno di 2A, è tutto ok! Se ne vogliono di più, allora la batteria non ce la fà, e l'eli non riprende bene o addirittura non si alza.
Quindi serve una batteria più potente.

Non è il caso dell'mSR, però lo potrebbe essere se prendiamo le lipette su e-bay che danno 130mAh e 10C. Se non sono perfette, la capacità totale di 1,3A (130mAh x 10) è un po' pochina per i motorini dell'mSR.

__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 21:58   #1964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ho l' impressione che non è il motorino ma le lipo che sono andate ,come una delle mie,dobbiamo comprarne delle nuove se gli amici sono cosi gentili da dirci dove
Ma no, le lipo vanno bene, ne ho diverse, e l'eli schizza come uno scoiattolo, fidati!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 23:17   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ma no, le lipo vanno bene, ne ho diverse, e l'eli schizza come uno scoiattolo, fidati!
Allora è come hai detto tu è il motorino di coda, il problema è che lo vendono da solo ma con tutta la coda e costa circa 10 euro e devi trovare quella modificata
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 23:20   #1966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Ragazzi,
mi pare che di lipo serie disponibili in vendita non ce ne siano

sono tutti fuori scorta
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 07:40   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
@ baracca:grazie x avermi ridato il link ma non funziona,cioe' mi spiego meglio spunta una pagina bianca con delle frammentazioni blu tipo uno specchio rotto ma poi nient'altro forse dipende dall'explorer...bo...fatto sta che in fondo a sx mi dice operazione completata
vabo' fa niente in caso acquistero' nel primo link quando arriveranno
Faciamo così digita,magari su google :

wheelspinmodels.uk

e poi te le vai a cercare. Prova

E' meglio attraverso google perchè nell'indirizzo web ha una immagine che col copia ed incolla anche se non si vede influisce.

ciao

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 14 dicembre 09 alle ore 07:46
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 08:01   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Se vuoi provare anche quì..

Squadron Leader | ParkZone | RC Model Planes | Remote Control Model Plane


Eflite EFLB1501S - 150mAh 1-Cell 3.7V 12C Li-Po: Blade mCX/mSR NitroHouse

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 09:02   #1969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Allora è come hai detto tu è il motorino di coda, il problema è che lo vendono da solo ma con tutta la coda e costa circa 10 euro e devi trovare quella modificata
La coda la presi subito assieme all'eli: ma cosa intendi con coda modificata? quella col tappino rinforzato?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 14:41   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
MSR e CB100

Ciao a tutti!!!
Mio fratello, che il Signore lo ricompensi 100 volte, mi ha regalato un CB100...così sto volando con quello visto che avevo riscassato il rotore di coda del Bladino e sto aspettando il ricambio da Alex!
Il Cb è molto carino, pesa il doppio del nostro moscerino e va molto bene...si rompe di più, a parte il rotore di coda, ma le riparazioni sono molto semplici da effettuare...
E' un bel volo...ma l'MSR è un'altra roba! Innanzi tutto l'opzione, da radiocomando di serie, di poter volare da apprendista o intermedio, che il Cb non ha...poi la stabilità...il Bladino se lasci tutto tranne il gas si ferma e si equilibra...il Cb si spalma da qualche parte!
Il bladino si rompe di meno...ed è più reattivo se si spostano gli attacchi sullo swashplate...altrimenti il Cb lo è di più...

La canopy del Blade è moooolto più robusta...l'altra è più aerodinamica!
Il carrello del Blade è molto più alto e plasticone...l'altro più basso (quindi meno rimbalzi a terra) e più robusto essendo in metallo...

Insomma...due cosette diverse ma entrambe molto carine e divertenti...personalmente preferisco il Blade...che però è fermo!!!

Il Cb ha una montagna di personalizzazioni, certo...ma alla fine dei conti...appena arriva il rotore di coda del Bladino credo che il Cb si riposerà!

Saluto tutti e se avete domande...spero di poter rispondere!!!
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002