Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 11:54   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
si le lipo di scatola ne ha 2 poi bisogna vedere dove lo hai preso,se prendevi da Alex di rcmodelmania ti regalava altre 2 lipette e cosi' ne avevi 4

x il cut-off me lo stavo chiedendo anche io se quel lampeggio che fa dopo un 5/6/7 minuti di volo sia proprio il cut-off.
se cosi' fosse non capisco il perche' bisogna smettere prima che lampeggi e non appena lampeggia...se e' stato programmato di fabbrica a un certo amperaggio vuol dire che vada bene,sperando non sia la solita carognata del c.b. di serie che bisogna spostare i trimmer x una carica lenta e adeguata.
in caso se fosse stato programmato male la vedo dura poter cambiare la soglia di cut-off
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 11:57   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Visto che leggersi 200 pagine di discussione non è semplice, dov'è la spiegazione sul trimmeraggio del CB?

Mi sa che non lo userò, visto che ho 2 CB decenti, però per curiosità...

(rinnovo la richiesta di manuale, così passo la domenica a studiare )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 12:00   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Bene grazie non lo sapevo quindi dx6 impostata come aereo e metto lo switch gear a quanto?
Poi le lipo dove le hai comprate?
Le ho comprate qui ma ancora le aspetto sono out..

E-FLITE VAPOR BLADE mCX mSR Sukhoi 3 7V 150MAH LIPO EFLB1501S

anche questi le attendono..

E Flite EFLB1501S - 150mAh 1S 3.7V LiPo - Additional Battery - Fits E Flite Blade Helicopters - E Flite Spares

i prezzi sono buoni però non le hanno..

Lo switch è l'interruttore che comanda : GEAR 0 Fmode 1 ,nella mia è in alto a dx. Se lo passi dalla posizione 0 alla posizione 1 i servi allungano la corsa.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 12:08   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
si le lipo di scatola ne ha 2 poi bisogna vedere dove lo hai preso,se prendevi da Alex di rcmodelmania ti regalava altre 2 lipette e cosi' ne avevi 4

x il cut-off me lo stavo chiedendo anche io se quel lampeggio che fa dopo un 5/6/7 minuti di volo sia proprio il cut-off.
se cosi' fosse non capisco il perche' bisogna smettere prima che lampeggi e non appena lampeggia...se e' stato programmato di fabbrica a un certo amperaggio vuol dire che vada bene,sperando non sia la solita carognata del c.b. di serie che bisogna spostare i trimmer x una carica lenta e adeguata.
in caso se fosse stato programmato male la vedo dura poter cambiare la soglia di cut-off
Sì quello è già il cut off e non adrei di certo a toccare o a fare ..chissà cosa..

Per il cb di serie ho forti dubbi che sia una carognata... ripeto che oggi ci sono già in commercio delle batterie che si caricano anche ad oltre 5c.Siccome non è dichiarato da nessuna parte quanti c ..bisognano..chi lo dice che non siano 5c, ultima tecnologia.. Perchè escludiamo questa possibilità, può darsi che viste le piccole dimensioni abbiano usato quanto di meglio è già disponibile. Poi se ad ogni costo vogliamo fare modifiche di quà e di là..

Io penso di fare a breve prove con altre pale e con altre batterie e magari la flybar ( ma di come è fatta la vedo molto dura... speriamo che ci pensi MIA )
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 13:26   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
sarebbe utile che almeno le modifiche da apportare a libera scelta sul c.b. vengano riportate in prima pagina,d'altronde i nuovi arrivati hanno ragione,mettersi a leggere 200 pagine mi sa' che fanno notte,chi se la sente di farlo buon x lui cosi' vede le varie avventure passate con questo modellino.
marrrco che dici si potrebbe fare quest'operazione?
stavo pensando di mettere anche i link dove poter acquistare ottime lipo a un buon prezzo conveniente,solo non mi sento onesto nei confronti di alex di rcmodelmania dato che la maggior parte delle cose le ho prese da lui,ma se non le ha presto ci sara' un'aggiornamento almeno x il 2010
quindi direi che onde evitare la dispersione dei vari link stranieri sarebbe opportuno portarli in prima pagina cosi' non ci sono + scusa alle solite domande a ripetizione

@ baracca:il secondo link a me non va',mi spunta una pagina bianca ma nient'altro
vabbe' ho esagerato con la parola carognata anche perche' non vedo il motivo x cui la e-flite dovrebbe farci rovinare le lipo,forse x costringerci all'acquisto forzato??naaa non ci credo difatti ne stanno sfornando di nuove con piu' amperaggio e piu' C .(cortesemente qualcuno bravo in materia mi spiegasse cosa diavolo sono ste 15C/20C gliene sarei grato)
per quanto riguarda di provare varie tipi di pale ben venga purche' apportano delle migliorie x la flybar sono d'accordissimo piu' la guardo piu' mi chiedo perche' sta cosa di plastica orribile?
sarebbe bella un'asticina tipo quella dell'mcx con i bilancieri in alluminio...

per l'anno nuovo credo che forse mi autocostruiro' una macchina termoformatrice e provero' a farmi le canopy da me,ho preso parecchie informazioni qui e sul tubo e credo che la cosa sia fattibile ma solo come l'originale e poi poterla aerografare da me

@ illez:anche io ho 2 c.b. molto ottimi ma purtroppo bisogna farsi un'adattatore per il bec speciale delle lipette,poi quando ti arriva te ne renderai da solo che non si puo' fare,anzi Ivan aveva detto di averli trovati ma non so' dove spero che metta qualche link cosi' me ne faro' una bella scorta,preferisco vedere nel display l'andamento della carica che metterle nel c.b. originale che non mi convince molto con sti led che lampeggiano,poi finiscono,dopo un quarto d'ora ti fanno un lampeggio
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 13:29   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Le batterie Duremax danno un potenzo superiore al nostro msr delle e-flite
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 13:55   #1957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
.....
- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)

Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

.....
Quoto dalla prima pagina.
Premetto che mi è abbastanza chiaro il concetto dei MIX dei canali, ma avendo una FF9 la programmazione di questa funzione è diversa dalle Spektrum e quindio devo capire bene il significato che hanno per Spektrum quelle impostazioni.
Essendo abbastanza principiante in questo campo, mi sarebbe utile se qualcuno mi spiegasse in cosa si traducono in pratica quei settaggi della DX6i o DX7 così da poter riportarli ed evntualmente aggiustarli sulla mia FF9.
Cioè quello che non mi èè chiaro, ad esempio, è che cosa vuol dire in termini di mix quel "RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)"

Ho guardato il manuale della DX6i e DX7, ma non è che mi sia stato di gran aiuto.....
Spero di essere stato chiaro nella richiesta....

Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 14:11   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
sarebbe utile che almeno le modifiche da apportare a libera scelta sul c.b. vengano riportate in prima pagina,d'altronde i nuovi arrivati hanno ragione,mettersi a leggere 200 pagine mi sa' che fanno notte,chi se la sente di farlo buon x lui cosi' vede le varie avventure passate con questo modellino.
marrrco che dici si potrebbe fare quest'operazione?
stavo pensando di mettere anche i link dove poter acquistare ottime lipo a un buon prezzo conveniente,solo non mi sento onesto nei confronti di alex di rcmodelmania dato che la maggior parte delle cose le ho prese da lui,ma se non le ha presto ci sara' un'aggiornamento almeno x il 2010
quindi direi che onde evitare la dispersione dei vari link stranieri sarebbe opportuno portarli in prima pagina cosi' non ci sono + scusa alle solite domande a ripetizione

@ baracca:il secondo link a me non va',mi spunta una pagina bianca ma nient'altro
vabbe' ho esagerato con la parola carognata anche perche' non vedo il motivo x cui la e-flite dovrebbe farci rovinare le lipo,forse x costringerci all'acquisto forzato??naaa non ci credo difatti ne stanno sfornando di nuove con piu' amperaggio e piu' C .(cortesemente qualcuno bravo in materia mi spiegasse cosa diavolo sono ste 15C/20C gliene sarei grato)
per quanto riguarda di provare varie tipi di pale ben venga purche' apportano delle migliorie x la flybar sono d'accordissimo piu' la guardo piu' mi chiedo perche' sta cosa di plastica orribile?
sarebbe bella un'asticina tipo quella dell'mcx con i bilancieri in alluminio...

per l'anno nuovo credo che forse mi autocostruiro' una macchina termoformatrice e provero' a farmi le canopy da me,ho preso parecchie informazioni qui e sul tubo e credo che la cosa sia fattibile ma solo come l'originale e poi poterla aerografare da me

@ illez:anche io ho 2 c.b. molto ottimi ma purtroppo bisogna farsi un'adattatore per il bec speciale delle lipette,poi quando ti arriva te ne renderai da solo che non si puo' fare,anzi Ivan aveva detto di averli trovati ma non so' dove spero che metta qualche link cosi' me ne faro' una bella scorta,preferisco vedere nel display l'andamento della carica che metterle nel c.b. originale che non mi convince molto con sti led che lampeggiano,poi finiscono,dopo un quarto d'ora ti fanno un lampeggio
il carichino originale come già detto più volte carica le lipo a 3C per salvaguardarle bisogna caricarle a 1C ma i tempi di ricarica diventano infiniti..secondo me è per questo motivo che la E-flite ha volutamente messo queste impostazioni per una questione di comodità altrimenti con le 2 lipo in dotazione ci voli 10-12minuti e poi stai fermo per ricaricare più di 1ora ed il divertimento dove va a finire?? Se si carica a 3C i tempi d'attesa sono ragionevoli ma si dimezza la vita delle lipo che se trattate adeguatamente è di circa 500 cicli quindi per me il carichino lo si può lasciare così
Quando l'mSR comincia a lampeggiare è meglio fermarsi subito ho controllato la mia lipo ed era al 14%. Con il cb originale quando i lampeggi hanno un intervallo di 10 secondi sono già più che cariche
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 16:02   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Ragazzi,
volevo proprio provarvi le lipo di winning, ma il motorino di coda mi ha salutato (la boccoletta che tiene centrato l'asse del motore, non se ne vuole più stare al suo posto, e l'eli diventa ingovernabile con la coda che va a scatti e il motorino sforza da matti).

Tanto ho il ricambio
Ho messo la coda di ricambio che avevo comperato assieme all'eli e ....
NON FUNZIONA!
il motorino ha problemi di contatto elettrici.
Va solo se e quando gli pare, per qualche secondo e si ferma!
Ho controllato i cavetti e sono ok, mi sa che è il contatto interno che non va , e non ci sono ricambi disponibili nei siti/negozi che conosco

Prova rimandata!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 18:01   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking C

............
Originalmente inviato da Senza_Suono
cortesemente qualcuno bravo in materia mi spiegasse cosa diavolo sono ste 15C/20C gliene sarei grato)...........

A dirla in parole molto semplici indica la ..potenza della batteria.. e di riflesso indica la ..potenza con cui si può ricaricare che di norma è sempre stata 1c ma adesso nelle batterie più moderne e di qualità supera anche i 5c SENZA
che si danneggino. Quindi + C ci sono e meglio è ...
ripeto link batterie

E Flite EFLB1501S - 150mAh 1S 3.7V LiPo - Additional Battery - Fits E Flite Blade Helicopters - E Flite Spares
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002