Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 14:28   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
che belle!
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:32   #1892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Ci sto facendo un pensierino

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
che belle!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 21:46   #1893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il pignone come l'hai levato ?
non lo devi tirare...devi semplicemte romperlo schiacciandolo con una pinza..vedrai che si sbricioa!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:10   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
babbo natale e l'msr

Babbo natale è arrivato in anticipo e mi ha portato l'msr e la DSX6i (che userò anche per il T-REX 450).

Ho caricato al volo 2 lipette, fatto la modifica sulla DX6i da mode1 a mode3 (ero preoccupato ma è veramente lavoro da 10 minuti), setup eli a 90°, fatto il bind e nel giardino di casa al buio ho provato la zanzarina.

Che buffo! Effettivamente fa quello che evete detto tutti: lento sul pitch e agile sul roll dove acquista anche velocità; il volato si fa benino anche se devo abituarmi al passo fisso (non ho mai pilotato un eli a passo fisso); mollando la radio la zanzarina effettivamente è molto stabile e sta abbastanza ferma anche se all'aperto c'è sempre un po' di arietta (in casa non l'ho ancora provato); quando si ferma fa sempre un po' l'effetto retromarcia che hanno detto diversi di voi; non mi fa invece l'effetto WC....o forse non me ne sono accorto perchè ho svolazzato allegramente per tutto il giardino.

Il motorino di coda è già rinforzato come le foto postate qualche pagina fa e sul tappo quindi non ho fatto nulla.

Ora ho rimesso tutto in scatola. Babbo Natale farà i pacchettini e li metterà sotto l'albero... hi hi ..dovrò anche fingere sorpresa con i figli che mi han fatto il regalo!

...però fino a Natale non si vola in casa!

Grazie a tutti per questo bel thread!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 23:55   #1895 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
anche winning ha le lipette per l'msr
eccole, non costano molto
Batteria Li-Po 1S 3.7V 15c 130mAh - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
chi le testa e ci dice come vanno??
gli ho scritto per info sulla marca ecc
ma un test diretto sarebbe meglio, chi si fa sotto
Ciao Marrrco

sicuramente potrei essere preso come di parte ma guarda le ho provate personalmente su un mCX , a causa del poco tempo ho effettuato un 10 scariche per 3 batterie su 3 , nessuna ha presentato anomalie , motori sempre in tiro , erogazione regolarissima ,davvero soddisfatto del prodotto
Saluti
Massimo
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 08:43   #1896 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
mcx batterie

Non è effettuabile un confronto tra mcx e msr come batterie,si devono testare su msr.Vi spiego il perchè:
L'mcx monta 2 motori da 6mm che consumano poco quindi hanno bisogno di batterie che erogano meno corrente;
L'MSR monta un motore principale coreless da 8mm in accoppiata ad un altro motore per la coda da 6mm(lo stesso che monta l'mcx come motore principale),quindi è evidente che i motori dell'msr consumino di più ed hanno bisogno di batterie ad elevata scarica e quindi bisogna testarle di persona per vedere se sono equiparabili almeno a quelle originali.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 08:50   #1897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Non è effettuabile un confronto tra mcx e msr come batterie,si devono testare su msr.Vi spiego il perchè:
L'mcx monta 2 motori da 6mm che consumano poco quindi hanno bisogno di batterie che erogano meno corrente;
L'MSR monta un motore principale coreless da 8mm in accoppiata ad un altro motore per la coda da 6mm(lo stesso che monta l'mcx come motore principale),quindi è evidente che i motori dell'msr consumino di più ed hanno bisogno di batterie ad elevata scarica e quindi bisogna testarle di persona per vedere se sono equiparabili almeno a quelle originali.
Mi hai tolto le parole di bocca: ade esempio le famigerate zippy ad esempio sull'mCX bastano per un bel voletto, sull'mSR durano mediamente 1 minuto!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 09:32   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mi hai tolto le parole di bocca: ade esempio le famigerate zippy ad esempio sull'mCX bastano per un bel voletto, sull'mSR durano mediamente 1 minuto!
si ma....se non sbaglio Ivan è uno dei pochi che è molto soddisfatto delle zippy proprio sul msr....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 10:18   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
DOMANDA:
dopo aver messo la batteria la calibrazione del gyro avviene quando si sente quel rumorino dei servo o dopo l'accensione della luce blu?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 11:48   #1900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
si ma....se non sbaglio Ivan è uno dei pochi che è molto soddisfatto delle zippy proprio sul msr....
Buon per lui! Comunque devo dire che su 10 zippy che ho preso (mal di poco dai, per meno di 10 euro...), ce ne sono due che funzionano decentemente e mi garantiscono un buon volato per 3 minuti. Le tratto bene, evito di far attivare il cut-off, le carico con corrente minima e per ora tengono botta.

Le altre 8 fanno abbastanza recere, e le ho riciclate costruendo uno psichedelico sistema di illuminazione dell'HoneyBee!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002