Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 20:41   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
domanda da un milione di dollari..... in giro si trova solo il pignone (del motore ovviamente) separato dal motore?? perchè credo che potei consumare il pignone stock faccio in media 4 scariche al giorno e non ho idea di quando potrà consumarsi troppo, gia adesso sembra dare qualche piccolissimo segno di usura.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 21:47   #1842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oversky
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Assolutamente d'accordo con te , l'MCX è fenomenale , però costa 4 volte tanto il MAX-Z ; non so il nipotino del ragazzo sopra quanti anni abbia e se vale la pena spendere 100 euro che potrebbero durare 30 secondi..................
Beh se era disposto a spendere per l' msr.... l' mcx secondo me è il modello migliore anche per un super principiante, io il mio l'ho fatto provare a un ragazzo che non aveva mai preso in mano una radio e riusciva a muoversi discretamente, essendo questo un modello che in qualsiasi momento ti permette di lasciare i comandi e l' ely si autostabilizza in un perfetto overing: mcx e vai tranquillo.
__________________
____________________________________________
Belt cp - T-Rex 250 - Blade mcx - Blade msr - Blade mcxp v2 - Spektrum dx6i phantom 3 pro
oversky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 22:49   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da helyfly Visualizza messaggio
Rileggiendo un po' indietro ho ritrovato questo post.
Mi sono fatto due conti, più o meno, per comprare tutti i pezzi della pagina, si va sui 74 euro, vanno aggiunti i circa 110 euro dell'elicottero, si arriva a 184 euro, senza contare le spese di spedizione.
Mi pongo un quesito...ne vale la pena?
Si gode 184 euro?
Capisco che sia un hobby e come tale si è sempre in perdita, ma mi pare un po' troppino per l'oggetto.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 08:28   #1844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
effetto WC e Flybar

Riprendendo la questione dei cerchi in hovering: ieri in volo outdoor ho fatto un bel botto, c'era anche tom_1971 che saluto, e ho spezzato la flybar.
Appena a casa la cambio (ci vuole 2 minuti) e a sorpresa noto che è sparito ogni traccia di effetto WC. In effetti la fly che si è spezzata sembrava essere leggermente piegata in su, l'avevo raddrizzata a mano ma evidentemente non bastava.

Morale: visto che una fly viene di stock nella scatola e che tutti dovrebbero averla, vale la pena provare a cambiarla. Magari si piega un po', oppure si usura il foro centrale e aumenta il gioco con l'albero, oppure ancora gli uniball si consumano...ma il risultato è quello.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 12:06   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
a me l'effetto wc lo fa a terra prima di decollare e non ho intenzione di alzarlo onde evitare di far danni...
resto sbalordito dal fatto che hai spezzato la fly mi chiedo come possa dinamicamente rompersi la fly senza rompere le pale che solo lunghe il doppio??
non ho mai capito sta fisica del modello...bo
appena arrivano le lipo se mi fa ancora wc metto l'altra che sta nella scatola magari si risolve uno dei tanti problemi che ho
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 13:22   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
a me l'effetto wc lo fa a terra prima di decollare e non ho intenzione di alzarlo onde evitare di far danni...
resto sbalordito dal fatto che hai spezzato la fly mi chiedo come possa dinamicamente rompersi la fly senza rompere le pale che solo lunghe il doppio??
non ho mai capito sta fisica del modello...bo
appena arrivano le lipo se mi fa ancora wc metto l'altra che sta nella scatola magari si risolve uno dei tanti problemi che ho
gli elicotteri quando sono vicini al suolo hanno un comportamento sempre "strano" .... dai gas, fallo alzare e vedrai che in volo si comporta decisamente meglio...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 13:58   #1847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
a me l'effetto wc lo fa a terra prima di decollare e non ho intenzione di alzarlo onde evitare di far danni...
resto sbalordito dal fatto che hai spezzato la fly mi chiedo come possa dinamicamente rompersi la fly senza rompere le pale che solo lunghe il doppio??
non ho mai capito sta fisica del modello...bo
appena arrivano le lipo se mi fa ancora wc metto l'altra che sta nella scatola magari si risolve uno dei tanti problemi che ho
Guarda sono riuscito a rompere: carrello, telaio (le sbarrette dove si attacca la capotina) e appunto flybar. E non ho mai rotto le parti considerate più delicate (manine, sarà perchè ormai in automatico mollo il gas quando il crash è inevitabile, e coda, sarà perchè ho ben protetto il motorino di coda).

La flybar era già un po' segnata, e ieri volando all'aperto ha preso un refolo che l'ha ribaltato e sbattuto a terra con forza. Evidentemente è caduto "di flybar" dalla parte già segnata, mentre le pale, a 45°, hanno toccato terra dopo che il colpo era stato attutito dalla flybar.

Ti dico che se prendevo un colpo simile con l'honeybee (che è comunque un eli robustello) avrei stroncato l'intera meccanica della testa, piegato l'alberino e quant'altro...

PS: dice bene Bestia: vicino a terra è ancora meno controllabile per via dell'effetto suolo, ma già a 50 cm dovrebbe andare meglio.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 14:31   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
PS: dice bene Bestia: vicino a terra è ancora meno controllabile per via dell'effetto suolo, ma già a 50 cm dovrebbe andare meglio.
io con il blade msr alle prime due scariche non riuscivo ad alzarlo per paura che andasse troppo in giro, dato che sul pavimento se davo un pò di gas andava in giro impazzito.... poi ho provato a dare tutto gas, è partito a razzo in direzione verticale perfetta e non ha avuto nessun problema...

a volte la "brutalità" da degli ottimi risultati
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 15:02   #1849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
io con il blade msr alle prime due scariche non riuscivo ad alzarlo per paura che andasse troppo in giro, dato che sul pavimento se davo un pò di gas andava in giro impazzito.... poi ho provato a dare tutto gas, è partito a razzo in direzione verticale perfetta e non ha avuto nessun problema...

a volte la "brutalità" da degli ottimi risultati
Giusto, ma ricordiamo tutti che l'effetto suolo va imparato a gestire, non saltato a piè pari! Sennò non si impara mai per benino...dunque ok per i primi voli ma fate anche hovering vicino al suolo, i vostri pollici ne gioveranno!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 15:07   #1850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pigi1975 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Scrivo qui perchè vorrei regalare un elicotterino per iniziare ad un mio nipotino, pensavo ad una cosa piccola così per iniziare e vedere se gli piace pensavo proprio a questo modello, che mi dite, consigli?
E' facile da far volare anche per un super principiante?
Dove lo posso trovare al prezzo più conveniente?
Grazie a tutti!
Il suggerimento dell'mCX è ottimo. Se vuoi risparmiare qualcosa ed avere un elicottero che vola molto bene e della stessa categoria dell'mCX guarda gli elicotteri di cui parliamo qui. Sia questi che l'mCX sono molto adatti a dei principianti.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002