Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 11:29   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Allora ho provato a levigare leggermente le manine e l'attacco pale (una lucidatura) ma nessun risultato! Ho notato però una cosa che l'effetto sembra aumentare con il passare dell'uso ovvero dopo un primo minuto. Che possano essere i motorini e quali dei due? Posteriore o anteriore. A nesuno di voi é capitato questo effetto WC marcato antiorario? Qualc'uno ha consigli in proposito?
ciao a me lo fa pure e finora non ho risolto,x il momento sto combattendo con le lipo che mi fanno sempre lampeggiare l'ely lentamente subito dopo il bind
x il wc antiorario devo poter vedere se il rotore di coda gira nel verso giusto cioe' a dx guardandolo da dietro dove sta il tappino,in caso sara' la spinetta messa al contrario di fabbrica che a quanto sembra e' capitato pure ad ivan,ma purtroppo se non risolvo il primo problema non posso risolvere l'altro
nel frattempo ho comprato le lipo che vende hely-go sperando che almeno queste fungano
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:31   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
E' una delle caratteristiche della spektrum!!!
così non rischi di rompere il modello se sbagli memoria. Devi rifare semplicemente il binding con la nuova memoria.
si ho fatto di nuovo il binding con la nuova memoria ma poi l'ely mi lampeggia lento come se le lipo son scariche con il tester mi dice che danno 4,2V,messe a ricaricare un'ora ma niente da fare stesso problema...
ma la memoria 2 ancora non ha cancellato il bind dell'msr quindi non vorrei che l'ely va in conflitto con la radio dato che ci trova 2 frequenze diverse
o forse mi sto facendo i mostri al cervello?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:41   #1823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Confermo anche a me lo fa... solo che ora sono fermo causa rottura motorino di coda. Ma nessuno sa dirmi dove trovare questi ricambi??? non vorrei ordinare da espritmodel :-)
Io mi servo a questo indirizzo: info@faidatemodellismo.it
Ha anche un sito!
Aspetto qualche idea da tutti per sistemare questo effetto WC altrimenti lo metto da parte e compero un altro tipo o uno nuovo che funzioni bene (prima lo provo)!
Precisazione. Da nuovo andava benissimo poi con il passare dell'uso ha cominciato sempre più a fare questi giri che lo rendono incontrollabile!!!!!
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:54   #1824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Salve, Ma c'è omertà per il manuale in italiano del microbo???
Qualcuno a provato le pale (dicono perfermanti) per il moscerino? (quelle più lunghette e più fine
domenic79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 12:12   #1825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Credo si possa provare, anche perchè quella flybar per me è esagerata, stabilizza talmente tanto che in certe manovre occorre dare comando continuo (per esempio nella retromarcia).

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ai più smanettoni, nessuno si è cimentato ad alleggerire i pesi della flybar e provare come va??
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 13:24   #1826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ai più smanettoni, nessuno si è cimentato ad alleggerire i pesi della flybar e provare come va??
Io ho limato molto i pesi della flybar ed ho anche messo due asticine di acciao armonico per renderla più rigida.
Il modello è più reattivo ma diventa anche più difficile da controllare, per quanto mi riguarda divertentissimo.
Appena ho un attimo posto un paio di foto.
L'effetto WC ed i vari problemi di instabilità io credo siano dovuti ai raccordi
che vanno dal piatto alla flybar e da questa al rotore.
Con il tempo i fori si allargano dando così origine a movimenti più ampi i meno controllati.
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 13:52   #1827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
senza contare il gioco dei servi
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 14:23   #1828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
senza contare il gioco dei servi
beh l'effetto wc è fastidioso ma secondo me puoi conviverci: se ti fissi a fare hovering è intollerabile, ma se fai volato spinto alla fine chissenefrega...ci vuole più pollici ma è ugualmente divertente.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 17:04   #1829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
si ho fatto di nuovo il binding con la nuova memoria ma poi l'ely mi lampeggia lento come se le lipo son scariche con il tester mi dice che danno 4,2V,messe a ricaricare un'ora ma niente da fare stesso problema...
ma la memoria 2 ancora non ha cancellato il bind dell'msr quindi non vorrei che l'ely va in conflitto con la radio dato che ci trova 2 frequenze diverse
o forse mi sto facendo i mostri al cervello?
Quando selezioni una data memoria quello che c'è nelle altre non influisce.
Infatti per ogni memoria devi fare un binding.
Mi sembra molto strano che anche le lipo originali ti abbiano lasciato....
non è che la tua elettronica ha dei problemi ??
Ormai aspetta le nuove lipo ...speriamo...che siano loro..
ciao

@marrrco @ivan2280

Allora ce lo dite come mettete i servi a zero ??
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 17:50   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io faccio così, ruoto l'ingranaggio finchè l'astina con l'uniball va tutta su poi accendo il modello e il servo si centra
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002