Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 17:30   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da thedreamer Visualizza messaggio
aaaaaaahhhhhh!!!!
due giorni fa ho rotto il carrellino!!!
sono in astinenza da msr!!!
il mio negoziante purtroppo non ne ha più e non sa quando gli arriveranno!!
Voi dove mi consigliate di prenderlo, online, un ordine così piccolo?magari con poche spese di spedizione e velocità supersonica...
io fossi in te farei decollare l'elicottero dalla mano... e lo farei atterrare sulla mano....

l'astinenza fa male....

cmq ho visto che le batterie originali costano sui 10 euro in italia.....

EDIT: su helygo li hanno disponibili adesso i pattini per il blade msr... però mi sa che spendi più di spedizioni che di pezzo....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 17:35   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da thedreamer Visualizza messaggio
aaaaaaahhhhhh!!!!
due giorni fa ho rotto il carrellino!!!
sono in astinenza da msr!!!
il mio negoziante purtroppo non ne ha più e non sa quando gli arriveranno!!
Voi dove mi consigliate di prenderlo, online, un ordine così piccolo?magari con poche spese di spedizione e velocità supersonica...
io ne ho tre....l vieni a prendere te lo posso vendere...
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 18:02   #1793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ci avevo pensato anch'io ma non saprei da che parte cominciare a smacchinare con i potenziometri interni, per caso hai seguito una guida?? o magari sei in grado di farne una tu con qualche foto??

credo che potrebbe interessare a molti questa cosa, se non altro per allungare la vita delle lipo.....
Non mi prendo responsabilità. Ricordo che tale procedura annulla la garanzia del caricabatterie, come ci ricordava alex. Ognuno la fa a suo rischio...

Però ho fatto così: aperto il caricatore (ha delle viti anche sotto i piedini oltre che nel comparto per metterci le pile), ho ruotato i potenziometri in senso direi antiorario (comunque sono girati tutti da una parte, vanno girati dall'altra) fino a fine corsa.


C'è stato qualche pagina fa un lungo dibattito su questo, e un utente aveva misurato con un amperometro la corrente in uscita e aveva notato che era troppo alta. Qualcuno sconsigliava di farlo altri lo consigliavano...

Quello che noto è che le lipo, ovviamente, ci mettono più tempo a caricarsi, ma spingono uguale.

Si potrebbe lasciare un potenziometro come era di fabbrica, e caricare sempre la stessa lipo con quell'uscita, e dopo qualche decina di scariche cronometrare la durata e vedere se ci sono differenze. Anzi mi sa che lo farò.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 18:04   #1794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da thedreamer Visualizza messaggio
aaaaaaahhhhhh!!!!
due giorni fa ho rotto il carrellino!!!
sono in astinenza da msr!!!
il mio negoziante purtroppo non ne ha più e non sa quando gli arriveranno!!
Voi dove mi consigliate di prenderlo, online, un ordine così piccolo?magari con poche spese di spedizione e velocità supersonica...
Qui non paghi la spedizione, viene dalla francia dunque non è così veloce come winning-models, che non li ha: E-flite Blade MSR Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

io lo sto aspettando, calcola una settimana massimo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 18:07   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
parla un inglese un pò stretto e veloce e non lo capisco molto, comunque sei sicuro che dica cosi?
si si, sono sicuro
il vecio gli chiede se il cb puo' essere usato per le lipo degli altri ultramicro
l'altro tipo risponde "all you need is to put to .1"

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 18:14   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non mi prendo responsabilità. Ricordo che tale procedura annulla la garanzia del caricabatterie, come ci ricordava alex. Ognuno la fa a suo rischio...

Però ho fatto così: aperto il caricatore (ha delle viti anche sotto i piedini oltre che nel comparto per metterci le pile), ho ruotato i potenziometri in senso direi antiorario (comunque sono girati tutti da una parte, vanno girati dall'altra) fino a fine corsa.


C'è stato qualche pagina fa un lungo dibattito su questo, e un utente aveva misurato con un amperometro la corrente in uscita e aveva notato che era troppo alta. Qualcuno sconsigliava di farlo altri lo consigliavano...

Quello che noto è che le lipo, ovviamente, ci mettono più tempo a caricarsi, ma spingono uguale.

Si potrebbe lasciare un potenziometro come era di fabbrica, e caricare sempre la stessa lipo con quell'uscita, e dopo qualche decina di scariche cronometrare la durata e vedere se ci sono differenze. Anzi mi sa che lo farò.
io credo che misurerò la corrente di carica prima e dopo la modifica... su una lipo di prova... perchè in effetti 0.3 A è troppo per queste lipo, finisce che fanno molti meno cicli....

P.S. prima o poi provo 'sta cosa....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 18:30   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Mettere i servi al centro ??

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Per quanto riguarda i servi che monta il piccolino:
SE si bruciano i fet si possono riparare;
se si brucia il motorino si può riparare;
se si rompe un'ingranaggio si può riparare;
se perde il centro si può riparare,c'è da dire però che il potenziometro è soggetto ad usura,iniazialmente si può pulire,dopo molti voli la soluzione chimica di carbone che lo compone si consuma e non si può far niente,bisogna cambiare la centralina,ma fortunatamente finora non ho avuto alcun problema in tal senso.
Per pulire i potenziometri vi dò una dritta:
Usate la gomma cancellabile bianca,usatela dolcemente onde evitare di far danni,vedrete che i servi torneranno nuovi.
Inoltre c'è da dire che in casi rari capita che invertendo la centralina non soli saltino i fet ma saltino anche le piste sottili,in tal caso io sono cmq riuscito a riparare le centraline dell'mcx(quindi lo posso fare anche con l'msr)ricostruendo il circuito con fili come capelli .

Come si fà per ..rimettere i servi al centro ??
I potenziometri di cui parli sono quelli della radio o di cosa ?
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 19:07   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
x marrrrrrrco:
le lipo a quel prezzo le ho trovate in negozio
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 19:33   #1799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ciao gabri, mi dici in quale negozio le hai trovate?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 19:53   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thedreamer
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: GIUSSANO - BRIANZA
Messaggi: 73
-"io fossi in te farei decollare l'elicottero dalla mano..."
eheh perchè l'altro giorno non l'ho fatto? in preda ad un attacco di panico da stress di astinenza ho attaccato la batteria con lo scotch che penzolava giù dal msr come un salame...ho provato a volare ma poveretto...mi faceva pena!!!

-"..viene dalla francia..."
mmm preferirei comprare in italia per vari motivi

-"vieni a prendere te lo posso vendere..."
dimmi quando e dove!!!
no beh scherzo ovviamente, in questi giorni sono quasi sempre in università..

-"su helygo li hanno disponibili"
mmm....è vicinissimo a casa mia....mi sa che farò una scappata li di persona! speriamo di trovarne ancora....e ne prendo milleeee!!!
si cmq penso che andrò da hely go...

Cambiando discorso....fra poco dovrebbe arrivarmi una micro videocamera da 16 grammi...secondo voi l'msr la tira su? no eh?o si?

comunque grazie per le risposte!
__________________
"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"
-Blade MSR...
-EasyStar!!!
thedreamer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002