Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 22:17   #1751 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Siete proprio degli sprovveduti e soprattutto non avete nulla da modellisti...scherzo
Cmq ogni volta che vi salta il motorino di coda non c'è alcun bisogno di sostituire tutta la coda,basta che prendete dei motorini coreless da 6mm tipo quelli che monta l'mcx come motore principale e lo sostituite,io ho fatto proprio così.Appena mi salta il nuovo provo dei nuovi motori che mi sono arrivati e che costano pochissimo.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:21   #1752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Infatti io vorrei sostituire solo il motore... ma dove trovo i motorini 6 mm corelles??

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Siete proprio degli sprovveduti e soprattutto non avete nulla da modellisti...scherzo
Cmq ogni volta che vi salta il motorino di coda non c'è alcun bisogno di sostituire tutta la coda,basta che prendete dei motorini coreless da 6mm tipo quelli che monta l'mcx come motore principale e lo sostituite,io ho fatto proprio così.Appena mi salta il nuovo provo dei nuovi motori che mi sono arrivati e che costano pochissimo.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:26   #1753 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
motorino di coda

Cmq se a qualcuno servono i motorini di coda.Io li ho(fornisco i soli motorini 6mm coreless nuovi).Attaulmente ne ho 4 disponibili.Me ne devono arrivare altri.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:37   #1754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Siete proprio degli sprovveduti e soprattutto non avete nulla da modellisti...scherzo
Cmq ogni volta che vi salta il motorino di coda non c'è alcun bisogno di sostituire tutta la coda,basta che prendete dei motorini coreless da 6mm tipo quelli che monta l'mcx come motore principale e lo sostituite,io ho fatto proprio così.Appena mi salta il nuovo provo dei nuovi motori che mi sono arrivati e che costano pochissimo.
io l'ho presa per "sicurezza" ...perchè di solito non rompo mai nulla di quello che ho come ricambio, ma sta sicuro che se c'è un pezzo di cui non ho il ricambio lo vado a rompere hihi

cmq..come mai vi si "rompono" i motori della coda??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:44   #1755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
stavo provoando a fare il cerchio in retro

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
io l'ho presa per "sicurezza" ...perchè di solito non rompo mai nulla di quello che ho come ricambio, ma sta sicuro che se c'è un pezzo di cui non ho il ricambio lo vado a rompere hihi

cmq..come mai vi si "rompono" i motori della coda??
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:53   #1756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
comunque sono abbastanza sicuro che questo affare volante produca dipendenza.... ho gia fatto 6 scariche di hovering di oggi.... (per ora solo hovering da dietro perchè sono ancora molto impedito con il frontale....e perchè ho cambiato mode da 2 giorni )

ho appena svitato l'uniball del servo per il rollio perchè tendeva un pò a sinistra nonostante avessi messo il trim tutto a destra....ora va che è una meraviglia....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 23:11   #1757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Cmq se a qualcuno servono i motorini di coda.Io li ho(fornisco i soli motorini 6mm coreless nuovi).Attaulmente ne ho 4 disponibili.Me ne devono arrivare altri.
Seve a me
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 00:25   #1758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
x Ivan:
Nonn ti avevo mandato un Mp?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 09:16   #1759 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Gabri81 non ho ricevuto alcun messaggio,cmq dimmi tutto,sono qui.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 10:45   #1760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io ho la FF9 con modulo Spektrum DSM2 e funziona parfettamente, impostando il modello Heli e il piatto SWH1 e assegnando un interruttore al canale 5 per la scelta della corsa dei servi (85% o 100%).
.....

Ciao Egicar,

ho il modulo Spektrum in arrivo per la mia FF9, poi procederò all'acquisto dell'mSR. Siccome sono alle prime armi per quel che riguarda gli Heli queste indicazioni che mi hai dato sono già molto preziose. Grazie!

Volevo sapere se per caso hai anche usato qualche Mix particolare. Ho letto qui (ma anche in giro) che sulla Dx6i e DX7 vengono usati dei mix soprattutto per cercare di "aiutare" il motorino di coda in certe condizioni e mi domandavo se trasferirli pari pari anche sulla FF9. Ho letto poi che per lo stesso motivo vengono consigliate curve del gas "ammorbidite".

Nel caso, se non chiedo troppo, potresti postarmi (ad uso d'ignorante ) la configurazione dei vari paramtri che hai adottato tu?

Altrimenti non dovrei sbagliare tentando di riportare i settaggi delle Spektrum sulla FF9, vero? (sempre che poi riesca a trovare la corrispondenza con i parametri della FF9 )

Ti ringrazio

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002