Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 14:52   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Boia a chi molla!!!
non può essere che questo moscerino debba darmi problemi ciò che non mi danno i miei nitro e elettrici...
Comunque grazie per aver esaminato insieme il problema, e che spero di risolverlo stasera, riprendendo a volicchiare seduto comodamente sul divano. :
ciao ti seguo a palla perche' ho il tuo stesso problema che finora non sono riuscito a risolvere,in pratica il mio gira come una trottola in senso antiorario guardandolo da dietro la coda quindi il muso va' a sx...
pensavo qualche settaggio sbagliato nella radio ma mettendo una nuova memoria il problema e' rimasto provato a contrastare con lo stick del roll a dx tutto al max e non ho risolto stessa cosa con lo stick dx tutto a destra x frenare,trimmato il roll tutto a dx niente da fare stessa cosa gira a dx,sto pensando di fare l'intervento ai link come disse baracca pero' prima di far danni preferisco che qualcuno piu' esperto riesca a risolvere il problema,in caso che link dovrei toccare?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 14:57   #1532 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Inverti la spinetta del motorino di coda.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:01   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao ti seguo a palla perche' ho il tuo stesso problema che finora non sono riuscito a risolvere,in pratica il mio gira come una trottola in senso antiorario guardandolo da dietro la coda quindi il muso va' a sx...
pensavo qualche settaggio sbagliato nella radio ma mettendo una nuova memoria il problema e' rimasto provato a contrastare con lo stick del roll a dx tutto al max e non ho risolto stessa cosa con lo stick dx tutto a destra x frenare,trimmato il roll tutto a dx niente da fare stessa cosa gira a dx,sto pensando di fare l'intervento ai link come disse baracca pero' prima di far danni preferisco che qualcuno piu' esperto riesca a risolvere il problema,in caso che link dovrei toccare?
Hai verificato in che senso gira il tuo rotore di coda???
fammi sapere

P.S.
deve girare in senso antiorario
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:07   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Inverti la spinetta del motorino di coda.
Ciao Ivan,
non serve girare la spinetta del motorino di coda nel caso dell'amico Senza_suono dal momento che il suo modello è nuovo, e penso che sia stato testato.
nel mio caso che ho sostituito tutto il gruppo poteva esserci la possibiltà di aver invertito la polarità, ma controllando ieri sera mi è andata di c..o
avendo indovinato la polarità (rotazione antioraria del rotore di coda)
ma non è sortito nessun effetto benefico.
E pensare che volava divinamente
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:10   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ma lo poggiate su un piano per stabilizzare il giroscopio??
se tutto è stato montato correttamente c'è da pensare ad un difetto del motore o peggio, la centralina è andata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:11   #1536 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Anche a me era nuovo ma ho dovuto invertire la spinetta.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:38   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Anche a me era nuovo ma ho dovuto invertire la spinetta.
Lo hai fatto perchè ti eri accorto che il rotore di coda girava in senso orario
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 16:16   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ragazzi una cosa ma come mi devo mettere per guardare se il rotore di coda gira nel senso giusto?
io mi metto davanti pero' come ho detto qualche pagina addietro quando do' gas lentissimo girano solo le pale e il rotore sta fermo quando voglio incominciare a sollevarlo parte il rotore e comincia a girare come una trottola..
oppure certe volte tende a fare rollio sempre a sx ma con tutte le trimmate non c'e' niente da fare

ivan ma l'eli e' uscito di fabbrica con la spinetta al rovescio?scusami ma io non ho smontato niente e prima fungeva benissimo non ho preso ancora alcun colpo tranne che una pala ha sbattuto sul piumone del letto mentre rollava tutto da un lato ma no problem con la modifica delle pale,ora stavo pensando di stringere un pochino le vitine nelle manine delle pale solo che poi diventano rigide e ho paura che con un'urto si rompano...non ho fatto sta cosa ma la paura e' quella detta prima...
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 16:28   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ragazzi una cosa ma come mi devo mettere per guardare se il rotore di coda gira nel senso giusto?
io mi metto davanti pero' come ho detto qualche pagina addietro quando do' gas lentissimo girano solo le pale e il rotore sta fermo quando voglio incominciare a sollevarlo parte il rotore e comincia a girare come una trottola..
oppure certe volte tende a fare rollio sempre a sx ma con tutte le trimmate non c'e' niente da fare

ivan ma l'eli e' uscito di fabbrica con la spinetta al rovescio?scusami ma io non ho smontato niente e prima fungeva benissimo non ho preso ancora alcun colpo tranne che una pala ha sbattuto sul piumone del letto mentre rollava tutto da un lato ma no problem con la modifica delle pale,ora stavo pensando di stringere un pochino le vitine nelle manine delle pale solo che poi diventano rigide e ho paura che con un'urto si rompano...non ho fatto sta cosa ma la paura e' quella detta prima...
Quale radio usi?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 16:55   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
dx7 e ho postato una pagina intera x i miei problemi se ti serve torna indietro nelle pagine
altra cosa ho notato che i fili di rame che vanno al rotore di coda,partendo dalla spinetta poi si attorcigliano alla struttura dell'ely x poi entrare dentro il tubo della coda,ho visto che si toccano tranquillamente (tipo corto circuito),vabbe' che si tratta dell'avvolgimento del motorino ma da voi e' uguale?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002