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Vecchio 26 novembre 09, 22:17   #1511 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 21-03-2009
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non so che ci fate con questi piccoli, non sono fatti per schiantarsi
è resistentissimo, certo se sbattete contro un muro sparati ovvio che rompete il motore
a me è capitato di prendere botte, ma non è mai successo nulla e non metto neanche il termorestringente
consiglio a chi non ha mai volato
provatelo soltanto in esterno, mai in casa per il momento
Non dire fesserie gurda che lo so portare bene solo con una piccola botta siè aperto il motore e comunque è stato detto anche su altri forum americani su youtoobe di mettere il termorestringente perhe il motorini sono difettosi,l' errore è stato di non mettere l' attak al posto del termor
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:26   #1512 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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non sono difettosi, semplicemente potevano mettere delle viti per tenere il tappo
non è stato fatto, bene, provvediamo noi, attack, termorestringente o altre trovate per tenerlo saldo
tutto qua, cmq è fatto per non schiantarsi, se capita bene, ma la colpa è nostra, non possiamo lamentarci per un tappo non a tenuta stagna
io la penso così
l'elimodellismo è bello perchè se sbagli tu paghi, se non sbagli non succede nulla
in altry hobby per esempio l'automodellismo, i danni non dipendono sempre da te
divertitevi e usatelo all'aperto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 23:07   #1513 (permalink)  Top
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L'avatar di Bhaal
 
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CIao a tutti.
Volevo chiedervi, per quanto riguarda la modifica al carica batterie, mi confermate che basta smontarlo, girare tutti e 4 i trimmer in senso antiorario fino in fondo e richiudere?

Quanto tempo ci impiega dopo a ricaricare?

Grazie!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 01:33   #1514 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Residenza: Venaria (TO)
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Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
CIao a tutti.
Volevo chiedervi, per quanto riguarda la modifica al carica batterie, mi confermate che basta smontarlo, girare tutti e 4 i trimmer in senso antiorario fino in fondo e richiudere?

Quanto tempo ci impiega dopo a ricaricare?

Grazie!
Quasi il doppio....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 03:11   #1515 (permalink)  Top
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Futaba FF9 + modulo Spektrum DSM2 con mSR

Vorrei sapere se qualcuno pilota l'mSR con FF9 dotata di modulo Spektrum DSM2 (questo per intendersi)

Anche sul sito Bind & Fly c'è chiaramente scritto che, oltre che con le radio presenti sul sito, la compatibilità è anche con tutte quelle che montano moduli Spektrum DSM2, ma sapere da qualcuno che lo ha già fatto aiuta....

Al di là della compatibilità, che direi è fuori discussione, c'è qualcuno che ha esperienza dell'accoppiata FF9 e modulo Spektrum? Va bene?

Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 06:57   #1516 (permalink)  Top
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L'avatar di Senza_Suono
 
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Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
CIao a tutti.
Volevo chiedervi, per quanto riguarda la modifica al carica batterie, mi confermate che basta smontarlo, girare tutti e 4 i trimmer in senso antiorario fino in fondo e richiudere?

Quanto tempo ci impiega dopo a ricaricare?

Grazie!
un'ora
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 09:41   #1517 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Vorrei sapere se qualcuno pilota l'mSR con FF9 dotata di modulo Spektrum DSM2 (questo per intendersi)

Anche sul sito Bind & Fly c'è chiaramente scritto che, oltre che con le radio presenti sul sito, la compatibilità è anche con tutte quelle che montano moduli Spektrum DSM2, ma sapere da qualcuno che lo ha già fatto aiuta....

Al di là della compatibilità, che direi è fuori discussione, c'è qualcuno che ha esperienza dell'accoppiata FF9 e modulo Spektrum? Va bene?

Grazie

Marco
Io ho la FF9 con modulo Spektrum DSM2 e funziona parfettamente, impostando il modello Heli e il piatto SWH1 e assegnando un interruttore al canale 5 per la scelta della corsa dei servi (85% o 100%).

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
un'ora
Non proprio; se si limita la scarica della LiPo facendo volare l'elicotterino non più di 5 minuti, la LiPo si scarica tra il 75% e l'80%. Quindi, ponendo che sia una 120 mAh, conserva circa 30 mAh e necessita una carica di circa 90 mAh, che, se il CB carica a 120 mAh, si traduce in 45 minuti circa .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 10:00   #1518 (permalink)  Top
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L'avatar di VelociRaptor
 
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Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prima verifica il senso del connettore e poi se ne parla .
Se hai scritto quello che hai fatto (e viceversa), non c'è altro possibile motivo, se non che il motore non gira (difettoso?), che gira in senso inverso (spinetta invertita) o che hai montato le palettine della coda al contrario
Ciao Egicar,
ieri finalmente ho verificato le ultime cosine a cui avevo tralasciato,
senso della spinetta giusto, con relativo senso di rotazione antiorario del rotore di coda. anche le palettine sono montate nel senso giusto, ma ancora ieri sera quando lo alzavo da terra cominciava a fare roll di 360° e se provavo a dargli comando con il ruotino per contrastare la roll tendeva quasi ad accellerare.....
altra prova che farò stasera è quella di rimettere il vecchio gruppo di coda

Gaetano
__________________
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Gaetano
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Vecchio 27 novembre 09, 10:12   #1519 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-03-2005
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Grazie mille egicar.

Al di là dell'mSR sei soddisfatto di come funziona il modulo?
Te lo chiedo più che altro perchè mi sembra che nella sezione radiocomandi generalmente gli Spektrum siano poco consigliati rispetto ad altre marche.
Ma forse è solo un'impressione.

Ciao

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 10:15   #1520 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
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Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao Egicar,
ieri finalmente ho verificato le ultime cosine a cui avevo tralasciato,
senso della spinetta giusto, con relativo senso di rotazione antiorario del rotore di coda. anche le palettine sono montate nel senso giusto, ma ancora ieri sera quando lo alzavo da terra cominciava a fare roll di 360° e se provavo a dargli comando con il ruotino per contrastare la roll tendeva quasi ad accellerare.....
altra prova che farò stasera è quella di rimettere il vecchio gruppo di coda

Gaetano
Quello che chiami roll di 360° significa che gira su sè stesso? Se sì, non si chiama roll, ma piroetta il roll è girare sull'asse orizzontale, cioè su tutta la lunghezza dell'elicottero (cosa che difficilmente si riesce a fare con un passo fisso).
In ogni caso, se piroetta, lo fa verso sx o verso dx (prendendo a riferimento il muso dell'elicottero)?
Se lo fa verso sx significa che il rotore di coda non ha sufficiente autorità per contrastare il momento del rotore principale.
Se lo fa verso dx significa che il rotore di coda ha più autorità del necessario per contrastare il momento del rotore principale.
Nel primo caso, se la piroetta non è veloce, si tratta di trimmare a dx la coda fino a riportare l'elicottero dritto. Se è veloce, vuol dire che c'è un problema nella schedina o nel motore o nelle palettine del rotore di coda.
Nel secondo caso, difficilmente la piroetta è veloce; quindi si tratta di trimmare a sx finio a a riportare l'elicottero dritto.
Non prendo in considerazione l'ipotesi di cambiamenti intercorsi nella programmazione della radio e do per scontato che non l'hai toccata .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
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