26 novembre 09, 22:17 | #1511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
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26 novembre 09, 22:26 | #1512 (permalink) Top |
User |
non sono difettosi, semplicemente potevano mettere delle viti per tenere il tappo non è stato fatto, bene, provvediamo noi, attack, termorestringente o altre trovate per tenerlo saldo tutto qua, cmq è fatto per non schiantarsi, se capita bene, ma la colpa è nostra, non possiamo lamentarci per un tappo non a tenuta stagna io la penso così l'elimodellismo è bello perchè se sbagli tu paghi, se non sbagli non succede nulla in altry hobby per esempio l'automodellismo, i danni non dipendono sempre da te divertitevi e usatelo all'aperto |
26 novembre 09, 23:07 | #1513 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
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CIao a tutti. Volevo chiedervi, per quanto riguarda la modifica al carica batterie, mi confermate che basta smontarlo, girare tutti e 4 i trimmer in senso antiorario fino in fondo e richiudere? Quanto tempo ci impiega dopo a ricaricare? Grazie! |
27 novembre 09, 03:11 | #1515 (permalink) Top |
User | Futaba FF9 + modulo Spektrum DSM2 con mSR
Vorrei sapere se qualcuno pilota l'mSR con FF9 dotata di modulo Spektrum DSM2 (questo per intendersi) Anche sul sito Bind & Fly c'è chiaramente scritto che, oltre che con le radio presenti sul sito, la compatibilità è anche con tutte quelle che montano moduli Spektrum DSM2, ma sapere da qualcuno che lo ha già fatto aiuta.... Al di là della compatibilità, che direi è fuori discussione, c'è qualcuno che ha esperienza dell'accoppiata FF9 e modulo Spektrum? Va bene? Grazie Marco |
27 novembre 09, 09:41 | #1517 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non proprio; se si limita la scarica della LiPo facendo volare l'elicotterino non più di 5 minuti, la LiPo si scarica tra il 75% e l'80%. Quindi, ponendo che sia una 120 mAh, conserva circa 30 mAh e necessita una carica di circa 90 mAh, che, se il CB carica a 120 mAh, si traduce in 45 minuti circa .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
27 novembre 09, 10:00 | #1518 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ieri finalmente ho verificato le ultime cosine a cui avevo tralasciato, senso della spinetta giusto, con relativo senso di rotazione antiorario del rotore di coda. anche le palettine sono montate nel senso giusto, ma ancora ieri sera quando lo alzavo da terra cominciava a fare roll di 360° e se provavo a dargli comando con il ruotino per contrastare la roll tendeva quasi ad accellerare..... altra prova che farò stasera è quella di rimettere il vecchio gruppo di coda Gaetano
__________________ ----------------- Gaetano | |
27 novembre 09, 10:12 | #1519 (permalink) Top |
User |
Grazie mille egicar. Al di là dell'mSR sei soddisfatto di come funziona il modulo? Te lo chiedo più che altro perchè mi sembra che nella sezione radiocomandi generalmente gli Spektrum siano poco consigliati rispetto ad altre marche. Ma forse è solo un'impressione. Ciao Marco |
27 novembre 09, 10:15 | #1520 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso, se piroetta, lo fa verso sx o verso dx (prendendo a riferimento il muso dell'elicottero)? Se lo fa verso sx significa che il rotore di coda non ha sufficiente autorità per contrastare il momento del rotore principale. Se lo fa verso dx significa che il rotore di coda ha più autorità del necessario per contrastare il momento del rotore principale. Nel primo caso, se la piroetta non è veloce, si tratta di trimmare a dx la coda fino a riportare l'elicottero dritto. Se è veloce, vuol dire che c'è un problema nella schedina o nel motore o nelle palettine del rotore di coda. Nel secondo caso, difficilmente la piroetta è veloce; quindi si tratta di trimmare a sx finio a a riportare l'elicottero dritto. Non prendo in considerazione l'ipotesi di cambiamenti intercorsi nella programmazione della radio e do per scontato che non l'hai toccata .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
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