23 novembre 09, 23:45 | #1431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
23 novembre 09, 23:55 | #1433 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| deve darmene tanto di divertimento sto maledetto altrimenti lo faccio stare in hovering fuori dalla finestra e poi tolgo gas
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
24 novembre 09, 02:09 | #1435 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
secondo me li vale tutti per quanto son stati bravi a farlo robusto
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
24 novembre 09, 09:20 | #1436 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| State facendo un casino...
Con questa modifica del carichino state facendo un casino.. Ma dove avete visto che le pile sono ad 1c ? Sapete che da lungo tempo tempo ci sono anche ad oltre 5c ? E NON si rovinano sono costruite in modo di sopportare quel tipo di ricarica. Correte a fare queste modifiche empiriche..almeno fatele con criterio ! Come ? Se proprio volete fare questa modifica non sarebbe più logico prendere due batterie della stessa marca,controllare che hanno la stessa durata di volo,poi modificare UN SOLO slot del carichino e caricarne una nella maniera solita e l'altra nello slot modificato. Solo così ( ma bisognerebbe farlo più volte e con altre coppie di pile..) sarete in grado di giudicare se il gioco vale la candela. Io e tantissime altre persone ho anche l'MCX e l'ho sempre caricato con il settaggio di serie, le batterie di marca buona lavorano ancora le più scadenti sono al ..cimitero... Ma poi, ripeto, la E-flite aspettava voi per ...sistemare il suo carichino... che nuoce alle batterie...ma dai ! Se poi volete ad ogni costo fregiarvi di un merito che non ha motivo di essere.. e creare argomento di discussione..il Forum è anche questo. In conclusione non credo che la modifica che state correndo a fare serva a qualcosa ( a perdere la garanzia sicuramente ! ) ,però contenti voi.. Comunque OKKIO che le lipo possono essere molto pericolose. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
24 novembre 09, 10:15 | #1437 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Caro Baracca1, quello che tu chiami "empirismo" è in realtà l'applicazione delle raccomandazioni che sono scritte su "quasi" tutte le confezioni di batterie ai polimeri di litio. Dico quasi, perché capita di trovarne senza alcuna indicazione e perché recentemente la Hyperion ha messo in commercio una linea di batterie (le G3) che sopportano correnti di carica molto alte appunto fino a 5C (e non oltre ). In ogni caso, le prove di cui parli sono già state fatte da altri e lesito è stato positivo: che senso ha ripeterle? E come voler confutare il teorema di Pitagora . Lallusione al fregiarsi, poi . Non cè più niente da inventare: è già tutto noto Credo che nella vita ci sia sempre occasione di imparare, anche da chi è alla prime armi; basta volerlo. Se latteggiamento è quello di voler essere il primo della classe, difficilmente si riesce a imparare qualcosa . Personalmente, come ho già scritto, la mia curiosità mi spinge a voler capire e con questo spirito ho letto e diffuso quanto riportato sulla questione del CB. La cosa è vecchia e risale ai primi CB di quel tipo (che non sono E-Flite, ma semplicemente marchiati E-Flite), per aerei indoor (ParkZone Vapor e altri modelli simili), che montano LiPo da 70 mAh, dello stesso tipo di queste dellmSR. Amici modellisti che li possedevano avevano notato che le LiPo duravano troppo poco e hanno approfondito la questione, ottenendo risultati ottimi, dopo aver abbassato la corrente di carica con il metodo che ho riportato. In ogni caso, riporto, a titolo di esempio, un generico foglio di istruzioni per la gestione delle LiPo. Apriamo la nostra mente e i nostri occhi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 24 novembre 09 alle ore 10:20 | |
24 novembre 09, 10:32 | #1438 (permalink) Top |
UserPlus | info
Egidio che dici:lo facciamo brushless almeno zittiamo un pò questi diffidenti? Appena mi capita una buona occasione ordino un secondo telaio da dedicare alla conversione.Giusto per sfizio. Finora mi ci sono ancora applicato perchè ho la testa altrove,ma se provocate io sapete che faccio?Lo faccio tutto in carbonio,compreso il telaio. |
24 novembre 09, 10:46 | #1439 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
24 novembre 09, 11:01 | #1440 (permalink) Top |
User | A proposito di Brushless Ma toglietemi una curiosità, 'sta benedetta 5 in 1 dell'mSR è già predisposta per pilotare i brushless (come qualcuno ha scritto qui) o è necessario tutto l'"ambaradan" di controller brushless aggiuntivi come si vede in questa modifica fatta da uno di RC Groups? Grazie, pura curiosità da osservatore molto poco competente! Marco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 20:58 |