Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 14:56   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
...
Io uso il mio msr con una radio optic6 con modulo spektrum dm8 ed è uno spettacolo.
Interessante!
Ivan, il modulo DM8 si inserisce sulla Optic senza nessuna modifica? sarei mooolto interessato in questo caso.

Beh, il piccolino è altrettanto interessante. Arrivato Sabato! non ho capito perchè il manuale era in tedesco, ma per fortuna c'è internet e questo forum!
A parte la difficoltà iniziale ad abituarmi alla radio stock, poi è un divertimento unico. ... anche se mi fa ancora i cerchi nonostante abbia stretto un po' le vitine delle pale.

Le batterie e-flight mi durano più di 6 minuti, senza nessun lampeggio. Mi fermo io prima.
Le batteria di Alex "targate" RC-modelmania, hanno durata variabile, dai 3 minuti, a meno di 40 secondi. Apparentemente senza motivo.
E questo fin dal primo volo (una mi era durata 3 minuti, l'altra 1 scarso).

Ho immediatamente modificato il CB, quindi non puo' essere lui la causa. Adesso mi sono fatto un adattatore con un connettore recuperato da un vecchio pcb, e questa sera o domani provero' a caricarle con il CB Hyperion, vediamo se vanno meglio.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:58   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Hai visto che a chiamarli arrivano i tecnici Si si ho fatto i compiti e mi sono letto TUTTE le pagine..mi ricordo che avevi proposto ma forse eri già troppo avanti forse questo è il momento giusto e potrebbe essere una modifica utile visto che secondo me è il suo unico punto debole è un eli resistente,divertente,ed i motori originali spingono forte,gli manca solo un buon "carburante"
hai ragione.. ci avevo pensato quando ancora non lo avevo.. ma ero un po' perplesso a riguardo del connettore e del peso/dimensioni di hyperion... ora ripensandoci la prova sarebbe fattibile, anche se avrei un po' paura dell' usura dei motori per una scarica continua da 10 min. circa..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:07   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi in tutto questo le batterie migliori sono le originali E-flite, sia come prestazioni che durata
quelle di alex targate col nome del suo sito, ovvero prima serie, sembrano a riuscita, le mie durano 3 minuti, ma prima anche 4-5
le duremax invece sono abbastanza buone
le flightmax sono pessime, adesso non reggono neanche 30 secondi
sono molto a riuscita, solo le originali sembrano avere maggior consistenza nelle prestazioni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:15   #1394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 144
Intanto vi ringrazio per le dritte!!!!!
Volevo solo sapere se e' normale che quando vado in avanti e poi mi fermo "di botto" fa un effetto tipo lastico.....(torna un po' indietro)
In più (qui vi chiedo un confoto) dato che non sono pratico volevo sapere se è normale che a seguito di una brusca manovra, l' ely prende velocità e diventa incontrollabile.....
pegaso team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:21   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
tutto normalissimo, anzi è il bello di questo ely
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:24   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Schema x CB

Ecco come si dovrebbero collegare gli slot (disegnino veloce con Paint ) per utilizzare un CB esterno con bilanciamento.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 03 maggio 13 alle ore 09:11
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:25   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso team Visualizza messaggio
Intanto vi ringrazio per le dritte!!!!!
Volevo solo sapere se e' normale che quando vado in avanti e poi mi fermo "di botto" fa un effetto tipo lastico.....(torna un po' indietro)
In più (qui vi chiedo un confoto) dato che non sono pratico volevo sapere se è normale che a seguito di una brusca manovra, l' ely prende velocità e diventa incontrollabile.....
Si l'effetto "elastico" è normale e pure la seconda è normale..Ne approfitto per dire l'mSR nel simulatore phoenix è veramente realistico quasi più semplice nella realtà,solo in una cosa non è reale che quando cadi nel simulatore rompi sempre il modello in realtà no..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:30   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Ragazzi visto che lo vorrei prendere oggi pomeriggio dal mitico Alex, oltre all'ely il carrello e la flybar sono accessori indispensabili?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:41   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ragazzi visto che lo vorrei prendere oggi pomeriggio dal mitico Alex, oltre all'ely il carrello e la flybar sono accessori indispensabili?
La flybar ce l'hai già di scorta nella scatola .
IMO, conviene prendere, in ordnine di probabilità di rottura per un principiante assoluto o quasi:
- le manine portapale (EFLH3014) e lo spindle e rondellame annesso e connesso (EFLH3013)
- il gruppo coda (EFLH3002)
- il carrello (EFLH3004).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:43   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ok allora procedo con l'ordine? qualcuno vuole aggiungere altro?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002