Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 23:07   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking OOps !

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
quoto..Le spektrum sono al contrario,il valore positivo significa "togliere" il valore negativo "aggiungere" ..Con la dx7 cmq lo vedi dalla curva !!
Hai ragione ! Confuso mi sono ... !
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 00:14   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thedreamer
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: GIUSSANO - BRIANZA
Messaggi: 73
ciao ragazzi, sono nuovo del msr e del rotore di coda.....mi è arrivato pochi giorni fa...ho già fatto qualche volo all'esterno e un po di hovering in salotto...
Beh devo dire che è uno spettacolo!! E' stabilissimo ma allo stesso tempo è molto reattivo! infatti ogni tanto mi parte...e....va beh...
Premetto che ho letto QUASI tutti i post di questa discussione, però...se qualcuno volesse darmi delle dritte per le prime "modifiche" o consigli, ne sarei grato!
Pensavo di incominciare col mettere un nastro adesivo per coprire il motorino del rotore di coda..e poi stavo valutando l'idea di modificare il caricabatterie..che da quanto ho letto carica a 3C anzi che 1C..
Grazie per eventuali consigli!
__________________
"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"
-Blade MSR...
-EasyStar!!!
thedreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 10:51   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Citazione:
Originalmente inviato da thedreamer Visualizza messaggio
Grazie per eventuali consigli!
Guarda il primo post, marco ha risistemato gli interventi....
Cmq fai queste:
-smalto x unghie sulle viti delle pale (frenafiletti molto blando)
-ciano o termoretraibile sul motorino di coda
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 13:50   #1384 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
caricabatterie

Stamattina ho effettuato la modifica al caricabatterie,ho portato i valori iniziali dei potenziometri da 2,2k iniziali a circa 0,3k,quindi ho diminiuto la carica su ogni uscita da 300mah a circa 130mah,quindi attualmente carico ad 1C,ho caricato una flightmax da 2 euro e ci ho volato per 5 minuti,sono soddisfatto.
Cmq ho visto che attualmente su hobbycity forniscono una versione rivista nominata V2,versione migliorata.Forse a me spedirono queste.
Attualmente i tempi di ricarica sono aumentati ma almeno non rovino le lipo e non butto soldi inutilmente,in 2 ore mi carico 8 lipo e ci volo tutto il giorno.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:11   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Stamattina ho effettuato la modifica al caricabatterie,ho portato i valori iniziali dei potenziometri da 2,2k iniziali a circa 0,3k,quindi ho diminiuto la carica su ogni uscita da 300mah a circa 130mah,quindi attualmente carico ad 1C,ho caricato una flightmax da 2 euro e ci ho volato per 5 minuti,sono soddisfatto.
Cmq ho visto che attualmente su hobbycity forniscono una versione rivista nominata V2,versione migliorata.Forse a me spedirono queste.
Attualmente i tempi di ricarica sono aumentati ma almeno non rovino le lipo e non butto soldi inutilmente,in 2 ore mi carico 8 lipo e ci volo tutto il giorno.
Ciao Ivan, bella idea le lipo Hyperion da 120mAh avevo pensato la stessa cosa riguardo al recuperare i connettori delle lipo fiacche, secondo me potrebbero andare bene anche quelle da 240mAh visto che aumentano solo di 2g di peso e costano solo 1 euro in più,con una modifica al carrello ci dovrebbero stare..ho letto un pò in giro riguardo alla carica delle lipo ed in teoria se si caricano a 3-5C si dimezza la "vita"ma non specifica che a 3-5C vengono caricate peggio che a 1C...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:25   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
L'idea non è del tutto "pazzerella". Però, anzichè in paralleo, bisognerebbe collegare gli slot in serie, perchè altrimenti non ci sarebbe la garanzia che ogni elemento si carichi a 120 mA (dipende dalla resistenza interna di ogni LiPo).
La soluzione migliore, se si vuole utilizzare un CB che mostri la corrente di carica, è quella di comprarsi un cavetto adattatore per connettori JST-XH (le immagini non mostrano il connettore com'è in realtà).
Dai che superiamo gli americani,forza inventiamoci una bella modifica! Quindi collegando gli slot in serie è come avere un pacco batteria da 4s ma per la carica con un buon cb bisogna avere un cavo bilanciatore (che non sono difficili da trovare) per una 4s ci sono 5 cavetti da collegare,quindi DOMANDONE:dove cavolo li metto? uno dei 5 è nero qundi sarà il negativo comune e gli altri 4 sono i positivi delle 4 celle??? Non c'è un super tecnico che legge in questo club?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:31   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io studio ingegneria elettronica, se posso essere utile ....
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:39   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao Ivan, bella idea le lipo Hyperion da 120mAh avevo pensato la stessa cosa riguardo al recuperare i connettori delle lipo fiacche, secondo me potrebbero andare bene anche quelle da 240mAh visto che aumentano solo di 2g di peso e costano solo 1 euro in più,con una modifica al carrello ci dovrebbero stare..ho letto un pò in giro riguardo alla carica delle lipo ed in teoria se si caricano a 3-5C si dimezza la "vita"ma non specifica che a 3-5C vengono caricate peggio che a 1C...
Se torni indietro di parecchi post trovi che avevo già proposto hyperion in lungo e largo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:40   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io studio ingegneria elettronica, se posso essere utile ....
pensavo studiassi ingegneria aerospaziale e marrrrrrtellamento pneumatico !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:53   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Se torni indietro di parecchi post trovi che avevo già proposto hyperion in lungo e largo
Hai visto che a chiamarli arrivano i tecnici Si si ho fatto i compiti e mi sono letto TUTTE le pagine..mi ricordo che avevi proposto ma forse eri già troppo avanti forse questo è il momento giusto e potrebbe essere una modifica utile visto che secondo me è il suo unico punto debole è un eli resistente,divertente,ed i motori originali spingono forte,gli manca solo un buon "carburante"
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002