22 novembre 09, 21:02 | #1371 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008
|
Ciao a tutti! Questa sera ho provato a fare qualche voletto indoor. Essenzialmente ho due problemi e spero di poterli risolvere con il vostro aiuto Il primo riguarda la coda. E' molto traballante e prima di decollare l'elicottero si muove tanto. Come posso risolvere? E' normale che la coda sia cosi ballerina? Il secondo problema riguarda (da quel che ho capito) il famigerato effetto toilette. L'elicottero sta con il muso in alto e gira in tondo facendo dei cerchi in aria. Leggendo nel primo post, ho letto che bisogna controllare le vitine nere in alto. Io le ho strette (erano un po lente). Inoltre di controllare la fly bar (sarebbe la seconda elica con i 2 bilanceri?) E lo shaftplate cosa sarebbe? Ho provato a mettere il distanziometro rosso, entra ma poi come faccio per calibrarlo? Grazie ancora! |
22 novembre 09, 21:09 | #1372 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
confermo,le flghtmax non sono nemmeno parenti delle altre. non si riesce a caricarle secondo me.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
22 novembre 09, 21:47 | #1373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
| Citazione:
quel carichino e' troppo buono x quello che dicevo io pero' fare un'acquisto solo x quello non ha senso,vediamo dove posso reperire le lipette a poco prezzo e se x caso hanno quel carichino in caso provo a cercarlo qui nei negozi che ci dovrebbe essere altra cosa che forse prima non ci avevo fatto caso ma e' normale che dando gas pianino girano solo le pale e il rotore di coda sta fermo? noto che man mano che aumento il gas piglia e attacca a girare pure lui,pero' mi fa sempre il rollio a sx | |
22 novembre 09, 21:57 | #1374 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La soluzione migliore, se si vuole utilizzare un CB che mostri la corrente di carica, è quella di comprarsi un cavetto adattatore per connettori JST-XH (le immagini non mostrano il connettore com'è in realtà).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
22 novembre 09, 21:58 | #1375 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Napoli
|
mi dareste una mano??? Vorrei sapere se c' e' un video per l' uso della pinzetta rossa (quella per l' allineamento). Dopo averla inserita come si fa a vedere se i piatti sono allineati??? Ad occhio??? Per allinearli si muove l' ingranaggio di un servo vero (a radio spenta)????. Poi volevo sapere se e' normale che a seguito di una manovra brusca l' ely prende velocita' e se ne va per la tangente e come fare per stabilizzarlo in volo (c'e' qualche manovra??) Vi ringrazio anticipatamente!!!! Ps l' mcx e' moolto piu' stabile (e meno reattivo ovviamente)!!! |
22 novembre 09, 22:09 | #1376 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 novembre 09, 22:12 | #1377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007
| Citazione:
__________________ ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 | Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 | | |
22 novembre 09, 23:16 | #1379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io ne ho due,trattate non con i guanti,di piu'. prime cariche max 4 minuti,ora dopo una decina di cariche una me ne fa 2 di minuti l'altra un minutino. ammazza che bone. forse saranno produzioni diverse,chi lo sa'!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
22 novembre 09, 23:32 | #1380 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ho letto che alcuni hanno iniziato ad avere problemi con le batterie dopo poche scariche ed in particolare ciò succede quando si arriva al punto di scarica in cui si attiva il cut-off. Domani cmq aprirò il mio caricabatterie e mi studio il circuito,vorrei inserire al posto del potenziometro su ogni canale delle resistenze fisse con un dip switch a 4 posizioni per settare indipendentemente su ogni uscita la corrente di carica.Dovrebbe essere una cosa fattibile senza troppi problemi.Almeno lo facciamo diventare un caricabatterie utilizzabile per qualsiasi micro ed anche per minium che usano delle batterie da 70mah. Cmq per le batterie,io ho ordinato delle hiperion g3 ad alta scarica da 120mah,utilizzerò queste appena mi arrivano e vi faccio sapere come vanno,secondo me sono perfette per questo elicotterino.Ovvimente dovete aggiungere i connettori.Io li dissalderò dalle flightmax e li metterò sulle G3. |
Bookmarks |
| |