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Vecchio 22 novembre 09, 21:02   #1371 (permalink)  Top
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L'avatar di Bhaal
 
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Ciao a tutti!

Questa sera ho provato a fare qualche voletto indoor.

Essenzialmente ho due problemi e spero di poterli risolvere con il vostro aiuto

Il primo riguarda la coda. E' molto traballante e prima di decollare l'elicottero si muove tanto. Come posso risolvere? E' normale che la coda sia cosi ballerina?

Il secondo problema riguarda (da quel che ho capito) il famigerato effetto toilette.
L'elicottero sta con il muso in alto e gira in tondo facendo dei cerchi in aria.
Leggendo nel primo post, ho letto che bisogna controllare le vitine nere in alto. Io le ho strette (erano un po lente).
Inoltre di controllare la fly bar (sarebbe la seconda elica con i 2 bilanceri?)
E lo shaftplate cosa sarebbe? Ho provato a mettere il distanziometro rosso, entra ma poi come faccio per calibrarlo?

Grazie ancora!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 21:09   #1372 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Non me ne voglia Alessandro ma io credo che la fabbrica delle batterie che fornisce Alessandro come omaggio e le flighmax escano dalla stessa fabbrica,secondo me sono le stesse solo rimarchiate.Ma considerando che Alessandro le fornisce come omaggio non sono male anche perchè le mie vanno benissimo.
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ti sbagli le flightmax dopo pochi voli le puoi buttare
le duramax durano 6 minuti e più

confermo,le flghtmax non sono nemmeno parenti delle altre.
non si riesce a caricarle secondo me.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 21:47   #1373 (permalink)  Top
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L'avatar di Senza_Suono
 
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Questione chiarita .
Per le due LiPo Duremax: quando le inserisci nel CB, il led rosso si accende?
Se si, lasciale in carica per un paio d'ore. Se no, vuol dire che c'è un problema di connessione: controlla bene il maschietto delle LiPo e la femmina del CB.
Per l'adattatore accendisigari-CB, mi pare di aver visto in giro qualche amenicolo già fatto, con la possibilità di selezionare 12V, 9V, 6V, ma non ricordo dove.
Comunque nel CB devono arrivare 6V e lo spinotto ha il positivo centrale.
Basterebbe un 7806.
egi sinceramente i led si accendono si... si comportano come dovrebbero comportarsi dopo una decina di minuti vedo che si spengono e ogni tanto qualcuno lampeggia le ho lasciate 3 quarti d'ora,pero' ancora non ho provato,mancanza di tempo,appena posso vi faccio sapere..
quel carichino e' troppo buono x quello che dicevo io pero' fare un'acquisto solo x quello non ha senso,vediamo dove posso reperire le lipette a poco prezzo e se x caso hanno quel carichino in caso provo a cercarlo qui nei negozi che ci dovrebbe essere

altra cosa che forse prima non ci avevo fatto caso ma e' normale che dando gas pianino girano solo le pale e il rotore di coda sta fermo? noto che man mano che aumento il gas piglia e attacca a girare pure lui,pero' mi fa sempre il rollio a sx
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 21:57   #1374 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Mi è venuta in mente una cosa ed ora ho una domanda che sarà anche stupida però la faccio comunque...Se si prende il carichino originale,si elimina il circuito per la carica mantenendo solo gli slot (visto che sembra impossibile reperire il maschio e la femmina di questi micro connettori) collegare il tutto ad un buon carica batterie impostando 3.7V 1S ed una corrente pari a 1C si dovrebbe ottenere una ricarica ottimale..nel nostro caso ogni cella ha
120mAh quindi a 1C la corrente da impostare è 0.12A ma essendo collegato in parallelo si dovrebbe moltiplicare per 4 questo valore? = 0.48A
L'idea non è del tutto "pazzerella". Però, anzichè in paralleo, bisognerebbe collegare gli slot in serie, perchè altrimenti non ci sarebbe la garanzia che ogni elemento si carichi a 120 mA (dipende dalla resistenza interna di ogni LiPo).
La soluzione migliore, se si vuole utilizzare un CB che mostri la corrente di carica, è quella di comprarsi un cavetto adattatore per connettori JST-XH (le immagini non mostrano il connettore com'è in realtà).
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 21:58   #1375 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Napoli
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mi dareste una mano???
Vorrei sapere se c' e' un video per l' uso della pinzetta rossa (quella per l' allineamento).
Dopo averla inserita come si fa a vedere se i piatti sono allineati??? Ad occhio???
Per allinearli si muove l' ingranaggio di un servo vero (a radio spenta)????.

Poi volevo sapere se e' normale che a seguito di una manovra brusca l' ely prende velocita' e se ne va per la tangente e come fare per stabilizzarlo in volo (c'e' qualche manovra??)
Vi ringrazio anticipatamente!!!!

Ps l' mcx e' moolto piu' stabile (e meno reattivo ovviamente)!!!
pegaso team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:09   #1376 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste78
 
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
L'idea non è del tutto "pazzerella". Però, anzichè in paralleo, bisognerebbe collegare gli slot in serie, perchè altrimenti non ci sarebbe la garanzia che ogni elemento si carichi a 120 mA (dipende dalla resistenza interna di ogni LiPo).
La soluzione migliore, se si vuole utilizzare un CB che mostri la corrente di carica, è quella di comprarsi un cavetto adattatore per connettori JST-XH (le immagini non mostrano il connettore com'è in realtà).
infatti avevo pensato di collegarle in serie ma con questo tipo di collegamento si ha bisogno del connettore di bilanciamento e non so come si potrebbe collegare..
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Vecchio 22 novembre 09, 22:12   #1377 (permalink)  Top
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mi dareste una mano???
Vorrei sapere se c' e' un video per l' uso della pinzetta rossa (quella per l' allineamento).
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Vecchio 22 novembre 09, 22:58   #1378 (permalink)  Top
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Io parlo delle batterie in omaggio,non se siano duramax,a me sembrano batterie rimarchiate.
Cmq per me le flightmax sono perfette,non so voi come fate a dire che non vanno.Domani ve le mostro in volo e vi renderete conto.Mah...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 23:16   #1379 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Io parlo delle batterie in omaggio,non se siano duramax,a me sembrano batterie rimarchiate.
Cmq per me le flightmax sono perfette,non so voi come fate a dire che non vanno.Domani ve le mostro in volo e vi renderete conto.Mah...
he he.
io ne ho due,trattate non con i guanti,di piu'.

prime cariche max 4 minuti,ora dopo una decina di cariche
una me ne fa 2 di minuti l'altra un minutino.

ammazza che bone.
forse saranno produzioni diverse,chi lo sa'!
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 23:32   #1380 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Ho letto che alcuni hanno iniziato ad avere problemi con le batterie dopo poche scariche ed in particolare ciò succede quando si arriva al punto di scarica in cui si attiva il cut-off.
Domani cmq aprirò il mio caricabatterie e mi studio il circuito,vorrei inserire al posto del potenziometro su ogni canale delle resistenze fisse con un dip switch a 4 posizioni per settare indipendentemente su ogni uscita la corrente di carica.Dovrebbe essere una cosa fattibile senza troppi problemi.Almeno lo facciamo diventare un caricabatterie utilizzabile per qualsiasi micro ed anche per minium che usano delle batterie da 70mah.

Cmq per le batterie,io ho ordinato delle hiperion g3 ad alta scarica da 120mah,utilizzerò queste appena mi arrivano e vi faccio sapere come vanno,secondo me sono perfette per questo elicotterino.Ovvimente dovete aggiungere i connettori.Io li dissalderò dalle flightmax e li metterò sulle G3.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
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