Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 17:26   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho riprovato e le mie batterie più vecchie, ovvero le 4 con cui ho fatto più di 150 voli fra msr e mcx, durano 3 minuti in casa con del volato leggero, 2 di queste anche 4, ma appena vado fuori e le spremo per bene, 1 minuto e mezzo massimo 2
ovvio che con le originali e con le duremax fai tranquillamente 5 minuti
risultato la modifica non fa affatto male, anzi
le flightmax invece fanno schifo, non reggono neanche 1 minuto
devo vedere se con le nuove, il rendimento resta alto nel tempo con la modifica


Non avevo mai fatto le misure, perchè mi ero fidato dell'amico su RCGroups.
Così, le ho fatte poco fa.
Multimetro Fluke 8060A; partendo da sx:
Slot 1: 150 mA max
Slot 2: 100 mA max
Slot 3: 150 mA max
Slot 4: 100 mA max

Ottimo, così posso mettere le E-Flite negli slot 2 e 4 e le Duremax negli slot 1 e 3
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:31   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ottimo, io ho appena provato le e-flite e le duremax
durano ben 6 minuti senza che lampeggi
le caricherò sempre a 100 mah
le più vecchie ormai sono rovinate e anche la modifica non le recupera
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:44   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Egi guarda che le baggianate non era riferito a te ma all'americano su rc-groups....cmq se ti sei offeso scusami ma non era mia intenzione,io ho caricato le lipo 2 della e-flite che mi durano 5 minuti e 2 di rc-modelmania,sto avendo problemi con queste ultime in quanto quando accendo la radio e poi ely,appena mi trova la radio comincia a lampeggiare lentamente come se fossero scariche messe nel c.b. ma risultano cariche
non sto capendo cos'abbiamo ste lipette,finora ho sempre usato quelle delle e-flite ora che volevo fare una prova con quelle di Alex mi lampeggia sempre...ho provato a rifare il binding ma niente da fare...
una cosa utilissima sarebbe di trovare un modo da poter inserire il c.b. nell'accendisigari delle auto,naturalmente con la giusta tensione perche' li' abbiamo 12V,cosi' da poter fare le ricariche quando siamo fuori....il fatto che ci sia il vano pile mi sembra strano,caricare lipo e scaricare le pile
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:46   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Beh con la rapidissima evoluzione delle Li-Po speriamo che ne escano presto di più prestazionali......
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:58   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
Egi guarda che le baggianate non era riferito a te ma all'americano su rc-groups....cmq se ti sei offeso scusami ma non era mia intenzione,io ho caricato le lipo 2 della e-flite che mi durano 5 minuti e 2 di rc-modelmania,sto avendo problemi con queste ultime in quanto quando accendo la radio e poi ely,appena mi trova la radio comincia a lampeggiare lentamente come se fossero scariche messe nel c.b. ma risultano cariche
non sto capendo cos'abbiamo ste lipette,finora ho sempre usato quelle delle e-flite ora che volevo fare una prova con quelle di Alex mi lampeggia sempre...ho provato a rifare il binding ma niente da fare...
una cosa utilissima sarebbe di trovare un modo da poter inserire il c.b. nell'accendisigari delle auto,naturalmente con la giusta tensione perche' li' abbiamo 12V,cosi' da poter fare le ricariche quando siamo fuori....il fatto che ci sia il vano pile mi sembra strano,caricare lipo e scaricare le pile
Questione chiarita .
Per le due LiPo Duremax: quando le inserisci nel CB, il led rosso si accende?
Se si, lasciale in carica per un paio d'ore. Se no, vuol dire che c'è un problema di connessione: controlla bene il maschietto delle LiPo e la femmina del CB.
Per l'adattatore accendisigari-CB, mi pare di aver visto in giro qualche amenicolo già fatto, con la possibilità di selezionare 12V, 9V, 6V, ma non ricordo dove.
Comunque nel CB devono arrivare 6V e lo spinotto ha il positivo centrale.
Basterebbe un 7806.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:12   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Eccolo qui l'adattatore per accendisigari auto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 19:15   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio


Non avevo mai fatto le misure, perchè mi ero fidato dell'amico su RCGroups.
Così, le ho fatte poco fa.
Multimetro Fluke 8060A; partendo da sx:
Slot 1: 150 mA max
Slot 2: 100 mA max
Slot 3: 150 mA max
Slot 4: 100 mA max

Ottimo, così posso mettere le E-Flite negli slot 2 e 4 e le Duremax negli slot 1 e 3
Mi è venuta in mente una cosa ed ora ho una domanda che sarà anche stupida però la faccio comunque...Se si prende il carichino originale,si elimina il circuito per la carica mantenendo solo gli slot (visto che sembra impossibile reperire il maschio e la femmina di questi micro connettori) collegare il tutto ad un buon carica batterie impostando 3.7V 1S ed una corrente pari a 1C si dovrebbe ottenere una ricarica ottimale..nel nostro caso ogni cella ha
120mAh quindi a 1C la corrente da impostare è 0.12A ma essendo collegato in parallelo si dovrebbe moltiplicare per 4 questo valore? = 0.48A
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 19:22   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
Egi guarda che le baggianate non era riferito a te ma all'americano su rc-groups....cmq se ti sei offeso scusami ma non era mia intenzione,io ho caricato le lipo 2 della e-flite che mi durano 5 minuti e 2 di rc-modelmania,sto avendo problemi con queste ultime in quanto quando accendo la radio e poi ely,appena mi trova la radio comincia a lampeggiare lentamente come se fossero scariche messe nel c.b. ma risultano cariche
non sto capendo cos'abbiamo ste lipette,finora ho sempre usato quelle delle e-flite ora che volevo fare una prova con quelle di Alex mi lampeggia sempre...ho provato a rifare il binding ma niente da fare...
una cosa utilissima sarebbe di trovare un modo da poter inserire il c.b. nell'accendisigari delle auto,naturalmente con la giusta tensione perche' li' abbiamo 12V,cosi' da poter fare le ricariche quando siamo fuori....il fatto che ci sia il vano pile mi sembra strano,caricare lipo e scaricare le pile
io ho riciclato dal carichino e-sky il jek con i due coccodrilli,lo inserisco nel celectra e collego a una di quelle batterie per le torce stradali per intenderci che hanno 6V..non è pratico come inserire le batterie nel vano ma visto che le trovo gratis.....
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 19:28   #1369 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Non me ne voglia Alessandro ma io credo che la fabbrica delle batterie che fornisce Alessandro come omaggio e le flighmax escano dalla stessa fabbrica,secondo me sono le stesse solo rimarchiate.Ma considerando che Alessandro le fornisce come omaggio non sono male anche perchè le mie vanno benissimo.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 19:36   #1370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ti sbagli le flightmax dopo pochi voli le puoi buttare
le duramax durano 6 minuti e più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002