Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 11:46   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
ALLA FACCIA DEL C.....HO FATTO UN GIRO SU MODELMANIA PER LE MANINE IN ALLUMINO MANINE E PIATTO SONO BEN...40 EURO PIù SPEDIZIONE HO MANDATO UNA MAIL AD UN ALTRO CHE HA I RICAMBI MSR E GLI HO CHIESTO SE LI HA ANCHE LUI IN ALLUMINIO SE CI SONO NOVITà VE LO FACCIO SAPERE A TUTTI....CIAO

P.S. IO LE LIPO ASPETTO CHE SI RAFFREDANO PRIMA DI CARICARLE EH.EH.EH

non scrivere maiuscolo e' come se stessi gridando
beh io a mio parere ne dubito che qualunque altro negoziante "italiano" li venda di meno non x fare pubblicita' ad Alex,con molti si e' sempre comportato come un'amico,sempre pronto a qualunque intervento e molto cortese...
poi se si parte col pressupposto di dover risparmiare il piu' possibile allora e' meglio andare all'estero,ma naturalmente ci vorranno 10 o piu' giorni prima che arrivino e se ci scappa si paga pure dogana quindi alla fine non saprei se ci vale la candela...
ognuno e' libero di pensarla come vuole
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:49   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no allora il mix che devi impostare al momento è il 2
quello che hai fatto non serve per adesso
purtroppo non ho la dx7 e non so come sono i menù nella tua radio, ma dovrebbero essere molto simili

non capisco,in prima pagina c'e' scritto questo:


Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

quindi si dovrebbero impostare 2 mix,cmq io con quel poco che ho combinato direi di aver scombussalato l'ely con sti parametri,appena si stacca da terra tende a cabrare a sx sempre ed in continuazionese do' il cabra a dx manco se lo do' al max si corregge....penso che rimettero' tutto come prima
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 12:01   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
non capisco,in prima pagina c'e' scritto questo:


Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

quindi si dovrebbero impostare 2 mix,cmq io con quel poco che ho combinato direi di aver scombussalato l'ely con sti parametri,appena si stacca da terra tende a cabrare a sx sempre ed in continuazionese do' il cabra a dx manco se lo do' al max si corregge....penso che rimettero' tutto come prima
Scusa, non voglio sembrare un saputello perché sono uno straprincipiante-pollo, ma come si fa a "cabrare a SX o DX" ?
I comandi picchia-cabra nel linguaggio "aviatorio" corrispondono all' "avanti o indietro"; poi si vira (gira) a DX o SX e si "trasla" (questo non so se è esatto) di lato.
Chi ne sa di più illumini noi poveri niubbi (o nubbi), così da evitarci esilaranti strafalcioni.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 12:06   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ascolta..

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
non capisco,in prima pagina c'e' scritto questo:


Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

quindi si dovrebbero impostare 2 mix,cmq io con quel poco che ho combinato direi di aver scombussalato l'ely con sti parametri,appena si stacca da terra tende a cabrare a sx sempre ed in continuazionese do' il cabra a dx manco se lo do' al max si corregge....penso che rimettero' tutto come prima
RIPETO:
Riporta tutti valori ( tranne il reverse, com'erano )
NON c'è bisogno di inserire i settaggi di cui sopra o,meglio, lo farai un domani quando vorrai andare più di fino..
L'Msr di norma ha bisogno di un pò di trim ( se non ricordo male a dx ) io
ho preferito dare due giri al link destro del servo, è lo stesso.Se lo fai okkio a fare con cautela,reinseriscilo dallo stesso lato (un lato è più piccolo..) e bagna la ball del piatto quando lo rimetti a posto.
Non toccare altro,dovrebbe andare così. Se hai ancora bisogno dai un pochino di trim con i comandi vicino agli stick.
Prova così, se ti sembra troppo brusco puoi dare un pò di esponenziale.. ma ne parliamo poi. Ma tu hai mai pilotato altri hely ????
Guarda che ti devi alzare un pò deciso e pronto a correggere eh...
Per la DX7 vedi se ti può essere utile..

YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Introduzione
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 22 novembre 09 alle ore 12:10
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 12:21   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusa, non voglio sembrare un saputello perché sono uno straprincipiante-pollo, ma come si fa a "cabrare a SX o DX" ?
I comandi picchia-cabra nel linguaggio "aviatorio" corrispondono all' "avanti o indietro"; poi si vira (gira) a DX o SX e si "trasla" (questo non so se è esatto) di lato.
Chi ne sa di più illumini noi poveri niubbi (o nubbi), così da evitarci esilaranti strafalcioni.

si effettivamente ho scritto veloce e non ho pensato minimamente a cio' che ho scritto ora sto pure ridendo
vabo' sono alle prime anche io quindi scusatemi,volevo dire che vira a sx o per dirla giusta s'inclina a sx quindi sara' trasla...bo... e sicuramente sara' x le impostazioni sbagliate che ho messo ora rimetto tutto com'era....

@ baracca:si ho pilotato ely ma quelli piccoli gioccattolo che vendono su e-bay,tipo mosquito o quelli di 10 cm,nulla a che vedere con questi,poi mi sto allenando con il sim Phoenix anche se li' mi sembra troppo facile da pilotare
rimetto tutto a posto e vediamo...
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 13:14   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking In inglese

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusa, non voglio sembrare un saputello perché sono uno straprincipiante-pollo, ma come si fa a "cabrare a SX o DX" ?
I comandi picchia-cabra nel linguaggio "aviatorio" corrispondono all' "avanti o indietro"; poi si vira (gira) a DX o SX e si "trasla" (questo non so se è esatto) di lato.
Chi ne sa di più illumini noi poveri niubbi (o nubbi), così da evitarci esilaranti strafalcioni.
Picchia e cabra = ( giù e sù..) = nick o pitch
Rollio = Si inclina a dx o sx = roll
Imbardata = Virata ( rotazione a dx o sx ) = Yaw

Salvo errori ed omissioni...
ciao
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-hely_picchiacabracoda.gif  
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 13:37   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
perfetto allora il mio rollia a sx

qualcuno mi puo' dire il signifato di ogni parola che mi riporta la radio e il suo uso?

-throttle
-aileron
-elevator
-rudder
-gear
-pit.
-aux2

volevo capire l'uso di ogni canale in modo da sapere dove andare a ritoccare il comando in base ai capricci dell'ely
come x esempio il fatto di aver ivertito il reverse del ch 2 che da me e' AILE
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 14:22   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
non scrivere maiuscolo e' come se stessi gridando
beh io a mio parere ne dubito che qualunque altro negoziante "italiano" li venda di meno non x fare pubblicita' ad Alex,con molti si e' sempre comportato come un'amico,sempre pronto a qualunque intervento e molto cortese...
poi se si parte col pressupposto di dover risparmiare il piu' possibile allora e' meglio andare all'estero,ma naturalmente ci vorranno 10 o piu' giorni prima che arrivino e se ci scappa si paga pure dogana quindi alla fine non saprei se ci vale la candela...
ognuno e' libero di pensarla come vuole
è ovvio che sto parlando di siti esteri........ma scusa.....io non capisco perchè le lipo quì costano 10 euro......e su hobbyking con 7euro ne ho prese 4 inclusa la spedizione.....capisci a me........
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 14:39   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
qualcuno ha testato la carica con la modifica
perchè io ieri sera ho volato 5 minuti con una batteria che durava 3
oggi invece con altre 4 lipo non ho fatto neanche 30 secondi
cosa è successo, sto riprovando a caricarle
ma sembravano quasi cariche solo che il piccolo lampeggiava subito
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 15:11   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
perfetto allora il mio rollia a sx

qualcuno mi puo' dire il signifato di ogni parola che mi riporta la radio e il suo uso?

-throttle
-aileron
-elevator
-rudder
-gear
-pit.
-aux2

volevo capire l'uso di ogni canale in modo da sapere dove andare a ritoccare il comando in base ai capricci dell'ely
come x esempio il fatto di aver ivertito il reverse del ch 2 che da me e' AILE
- Throttle = Gas
- Aileron = Ali per gli aerei - Rollio x gli Hely
- Elevator = Comando che alza/abbassa tutto il piatto...
- Rudder = Coda
- Gear = Carrello
- Pit ( Pitch ? ) = Passo
- Aux ? Credo sia un comando miscelato,non sò..
SE&O

Se vuoi ti mando manuale della mia Tx in italiano.

Fai attenzione se vedi che impazzisce a che il piatto non si separi ( cioè che la parte interna non si sfili da quella esterna e che il "pirulino" che impedisce al piatto di girare non fuoriesca dalla guida.
Ripeto che al max per ora potresti aver solo bisogno di trimmare..
Molte opzioni non puoi usarle con l'Msr.
ciao
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 22 novembre 09 alle ore 15:16
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002