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Vecchio 21 novembre 09, 19:09   #1291 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ok mi hai tolto una preoccupazione,attendo qualcuno con la DX7 che mi spiega passo-passo come invertire il comando reverse.
x le lipo quanto tempo le lasciate sotto carica??
Ho perso il conto ora si collega ok ? E gira da un lato deciso ?
Guarda che per giudicare devi farlo alzare... mettiti in un posto ampio e fallo alzare. Se non tialzi con un pò di desione e pronto a correggere non puoi giudicare come si comporta. Ma tu hai mai pilotato un hely ?
Se hai usato una memoria nuova della tx dovrebbe andar bene senza bisogno di toccare nulla.
Io una Tx diversa ma lo Switch che citi dovrebbe essere quello per il tipo di volo e cioè Normal Idle1 Idle2 , lascialo sù N.
Per le pile attendi circa 30 minuti o/e comunque quando il led rosso non si accende più. ( Non diventa verde,quando sono cariche non si accende più per nulla,prima è fisso,poi lampeggia,poi non lampeggia più)
ciao
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Vecchio 21 novembre 09, 19:11   #1292 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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cmq giusto per precisione il led lampeggia anche dopo un ora
solo con intervalli lunghissimi e tu non te ne accorgi
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Vecchio 21 novembre 09, 19:19   #1293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
A me il motore dietro quando uso il joystick di sinistra mi fa uno strano rumore.
E' normale ?
Poi quando volo mi tende sempre ad andare leggermente indietro, come posso risolvere?
Fà uno strano rumore perchè aumenta o diminuisce i giri in base alla bisogna..
Se và un pò indietro dai un pochino di trim verso avanti, dovrebbe bastare.
Comunque ragazzi gli hely sono mezzi instabiliiii,bisogna continuamente intervenire per correggerli. Vedrete che col tempo lo farete automaticamente.
Agli inizi tutti pretendiamo ...miracoli .. che stia ..pietrificato...
Tutti gli hely hanno l'asse inclinato per compensare il momento del rotore.
ciao
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Ultima modifica di baracca1 : 21 novembre 09 alle ore 19:24
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Vecchio 21 novembre 09, 19:24   #1294 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Fà uno strano rumore perchè aumenta o diminuisce i giri in base alla bisogna..
Se và un pò indietro dai un pochino di trim verso avanti, dovrebbe bastare.
Comunque ragazzi gli hely sono mezzi instabiliiii,bisogna continuamente intervenire per correggerli. Vedrete che col tempo lo farete automaticamente.
Agli inizi tutti pretendiamo ...miracoli .. che stia ..pietrificato...
ciao
Ok grazie quel rumore infatti cè solo quando aumenta di giri...Mi preoccupava un po

Ora provo a regolare il trimmer per andare avanti, intanto grazie!
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Vecchio 21 novembre 09, 19:30   #1295 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
cmq giusto per precisione il led lampeggia anche dopo un ora
solo con intervalli lunghissimi e tu non te ne accorgi
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Vecchio 21 novembre 09, 20:13   #1296 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Fulvico,
il piacere è mio!!! Sì, ce l'ho anch'io; sono stato trai i primi .
L'ho settato "vivace" (ball-links lunghi del piatto e corsa dei servi al 100%) e mi ci diverto in casa - è assolutamente innocuo, rispetto ai 4#3 e ai GAUIni, e mooolto più facile da pilotare.
Mio filgio gioca ad acchiapparlo e glie lo faccio atterrare sulla mano .



Esatto!! usate il timer della radio (io ce l'ho sui 5 minuti).
Ad oggi, le mie 4 (due di scatola e 2 Duremax comprese nell'offerta del buon Alex) non danno segni di cedimento.
La cosa l'avevo letta in un thread di RCGroups, quando il piccoletto era già in giro negli USA e qui ancora non era arrivato.
egi.. ma la modifica al cb è fattibile anche su quello eflite? .. nel senso se lo apro mi trovo un mini potenziometro ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:26   #1297 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
egi.. ma la modifica al cb è fattibile anche su quello eflite? .. nel senso se lo apro mi trovo un mini potenziometro ?
Sì, sì: è di quello E-Flite che parlo. Sotto i 4 gommini, ci sono le viti. Bisogna svitarle e togliere il fondo. Per ognuno dei 4 slot, c'è il circuitino di carica e ogni circuitino ha un trimmer, che ha una specie di sigillatura, che si stacca nel girarlo. Mi raccomando di girarlo tutto ANTIORARIO, per ridurre la corrente di carica a circa 100 mA (un pò meno di 1C - tutta salute per queste piccole LiPo).
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 21 novembre 09, 20:29   #1298 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sì, sì: è di quello E-Flite che parlo. Sotto i 4 gommini, ci sono le viti. Bisogna svitarle e togliere il fondo. Per ognuno dei 4 slot, c'è il circuitino di carica e ogni circuitino ha un trimmer, che ha una specie di sigillatura, che si stacca nel girarlo. Mi raccomando di girarlo tutto ANTIORARIO, per ridurre la corrente di carica a circa 100 mA (un pò meno di 1C - tutta salute per queste piccole LiPo).
grande! come sempre
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:35   #1299 (permalink)  Top
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non ho capito cosa si deve girare
c'è una parte in plastica bianca, ma non vedo cosa girare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:36   #1300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
grande! come sempre
... naturalmente, il tempo di carica si allunga , ma mi sembra comunque conveniente, rispetto ad avere le LiPo che "vivono" molto meno .

Per chi odia (come me) l'usa e getta è una buona soluzione; altrimenti si può comunque lasciare tutto così com'è .
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