Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 13:06   #1271 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Io attendo che si spengano del tutto i led del caricabatterie,io attualmente sto usando le lipo da 2 euro e con ogni lipo ci volo per circa 5 minuti,considerando quello che costano sono soddisfatto,ne ho una decina e ci volo all'infinito,in realtà mi stanco prima io.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 13:10   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti!

Ieri è arrivato anche a me questo fantastico modello (preso da RC modelmania,che gentilmente mi ha pure dato qualche gadget).

Premetto che non conosco molto di elimodellismo, mi sono allenato un paio di giorni con un V-max preso alla fiera di bologna e distrutto dopo poco tempo a causa del radiocomando scrauso che dava gas da solo e si impallava(infrarossi)

Questa mattina invece ho aperto la scatola e visto il modello! Sinceramente me lo aspettavo più grosso e piu robusto. Il pattino dove si monta la batteria è veramente leggero!

Dopo avera caricato le batteria e aver messo del termorestringente nel tappo del motorino di coda ho acceso il tutto e fatto il binding come descritto da manuale.

Finito di preparare sono andato in un campo (vento quasi 0) e ho cominciato a volare!! veramente divertente!
Naturalmente non sono mancati incidenti vari, ma appena mi trovavo in difficolta spegnevo i motori e lo facevo cadere il più dolcemente possibile.

Ora arrivo alla domanda , quando volo vedo che tende a girare leggermente. Ora non so se è normale o sono io che, conoscendo poco e niente, non sono capace.
Poi noto che se lascio il gas costante il mezzo rimane stabile, ma appena provo a girare (non virare) perde di potenza e tende a scendere.

Poi i trim voi come li tenete? fate il binding settandoli a metà?
Altra cosa che sbagliavo è che non sapevo che il giroscopio doveva stare dritto per tararsi, forse per quello non era stabile e la coda saltava!

Grazie!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:06   #1273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
link uniball

Allora provato in esterno ed è divertente.. anche se "strano" come il kestrel500.. fatte 2 lipo ho provato a spostare i link uniball su quelli più lunghi.. effettivamente aumenta la reattività ma al 80% sul roll .. ma di picchia è cambiato poco di cabra è sempre una scheggia.. potevano metter la scheda al contrario con relativo swashplate al contrario in modo da aver + cabra che picchia ??

ps. Avete anche voi tutto il trim al max x il picchia == ??
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:38   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mmm come mai te con le lipette da 2 euro fai 5 minuti ??
io per adesso ne sto provando solo una, e faccio 2 minuti
con quelle del buon alex, ovvero altre due, facevo 5-6 minuti ma poi visto che volavo sempre fino a che lampeggia le ho un po rovinate
ne ho altre 8 nuove, ma quelle le tengo per le grandi occasioni, ancora non ho avuto modo di usarle ed ho già superato 100 voli
cmq ogni lipetta ha la sua durata sono fatte così ma anche quei 3 minuti di quelle consumate sono una goduria
attenzione però non fate come me, non arrivate mai al punto in cui lampeggia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:41   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mmm come mai te con le lipette da 2 euro fai 5 minuti ??
io per adesso ne sto provando solo una, e faccio 2 minuti
con quelle del buon alex, ovvero altre due, facevo 5-6 minuti ma poi visto che volavo sempre fino a che lampeggia le ho un po rovinate
ne ho altre 8 nuove, ma quelle le tengo per le grandi occasioni, ancora non ho avuto modo di usarle ed ho già superato 100 voli
cmq ogni lipetta ha la sua durata sono fatte così ma anche quei 3 minuti di quelle consumate sono una goduria
attenzione però non fate come me, non arrivate mai al punto in cui lampeggia
e come fai a fermarti prima che lampeggi, ovvero che segnale hai?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:43   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
cronometro dalla radio
se sai che le lipo durano 6 minuti fermati a 5
se sai che alcune durano 3 minuti fermati a 2.30
una volta non fa nulla, ma mai farlo più volte altrimenti addio lipette
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:44   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
cronometro dalla radio
se sai che le lipo durano 6 minuti fermati a 5
se sai che alcune durano 3 minuti fermati a 2.30
una volta non fa nulla, ma mai farlo più volte altrimenti addio lipette
purtroppo userei la radio di serie quindi mi armerò di cronometro
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:45   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
A me il motore dietro quando uso il joystick di sinistra mi fa uno strano rumore.
E' normale ?
Poi quando volo mi tende sempre ad andare leggermente indietro, come posso risolvere?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 17:58   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
piccola parentesi....ho visto ora l'hk 450 da hobbycity cavoli se è calato il costo di certi ely..uno che ha rx, batteria e servi di un aereo manca motore e gyro e sei in volo....che roba
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 18:21   #1280 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Allora giusto per precisare,le lipo non si rovinano nel momento in cui lampeggia il led di scarica sull'eli,le lipo si rovinano quando le andate a ricaricare.
Il problema è il caricabatterie,qui non so se l'hanno fatto di proposito per far si che le lipo si consumino prima o è un loro errore(penso più la prima ipotesi);
Questo tipo di lipo deve essere caricato ad 1C invece il caricabatterie è settato dalla casa per ricaricarle a 3C,ecco il motivo per il quale le lipo vi durano poco dipo soli pochi voli.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002