Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 08:43   #1261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Mi

Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ehmm io sono rimasto ancora con questo problema se qualcuno cortesemente mi puo' aiutare magari riprendo a farmi i pollici grazie.
Mi dispiace ma non sò cosa dirti, la procedura è quella ... forse c'è un problema con l'hely.Telefona dove lo hai preso.
Sei sicuro che la memoria della TX è vuota ? Resettala e controlla che tutti gli switch siano a zero. La lipo è ben carica ? Hai provato con lipo diverse ?
Auguri.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 08:48   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Wc

Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
bè...è stabile anche lui ma mai quanto l'mcx.vorrei però dei consigli da qualcuno su come settare al meglio la radio del msr e su come tenerlo il più stabile possibile.vorrei sapere perchè lmsr tende a fare dei "cerchi".un grazie a chi mi risponde

ciao a tutti beppe

E' un problema ..il problema WC.. chi si .. ostina o voler fare HOVERING ma anche nel volato, quando lasci i comandi tende a fare il WC a volte più a volte meno. Spesso creda che incida il serraggio delle vitine nelle manine portapala.. non ho ben capito da cosa può dipendere... forse anche delle piccole deformazioni delle pale o della fly a seguito di sberle...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 09:00   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Mi dispiace ma non sò cosa dirti, la procedura è quella ... forse c'è un problema con l'hely.Telefona dove lo hai preso.
Sei sicuro che la memoria della TX è vuota ? Resettala e controlla che tutti gli switch siano a zero. La lipo è ben carica ? Hai provato con lipo diverse ?
Auguri.
ciao

baracca sicuramente essendo neofita e non conoscendo ancora bene la radio io credo che sia un mio problema e non dell'ely
la radio e' da 2 settimane che la ho mentre l'ely una,al momento nella radio ho occupato solo 2 memorie cioe' la prima x phoenix il sim,mentre la seconda x blade msr.
le impostazioni sono di base perche' non riesco e non sono capace di cambiare,so' mettere il nome e il tipo di modello in questo caso ely.
gli switch sarebbero tutte le levette che ci sono in radio giusto?ora le metto a zero dato che qualcuna la usavo x il carrello retrattile in phoenix..
le lipo ne ho 4 2 della casa e-flite e 2 regalate da Alex,tutte perfettamente cariche.
mi chiedo ma voi una volta che accendete radio e poi ely se per caso prendete il modello in mano vi comincia a lampeggiare lentamente?
e' come se ci fosse una specie di "livello" appena muovi l'ely da un piano e lo inclini come vuoi comincia a fare cosi'
in attesa di un'aiuto piu' dettagliato di come si fa ad impostare la radio riprovo di nuovo le operazioni di bind..
in caso apro un topic nuovo x il problema.
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 09:17   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
che rottura non poter modificare un messaggio soprattutto essendo l'ultimo
allora ho rifatto il bind,tenuto il pulsante dietro radio premuto x + di 5 secondi l'ely fa il bind e resta fisso con la luce blu,prendo ely dal tavolo,posizioni lipo nel vano e metto a terra,do' gas leggermente e incomincia a girare vorticosamente antiorario
prima non lo faceva e mai avuto botte di nessun genere.....ho notato di avere il pulsantetrainer tutto al positivo,premuto hover pitch fino a portarlo neutro,continua a fare piroette e non voglio alzarlo onde evitare di far danni,
tutti gli switch sono su 0 mentre ne ho uno davanti a sx che c'e' scritto FLT MODE ed e' messo su N di fabbrica,se metto ad 1 o 2 che succede?
stranamente dopo un po' di prova e riprova l'ely a ricominciato a lampeggiare lentamente,ma non e' che mi dice che la lipo e' scarica dopo tutti sti tentativi??
ora ricarico...
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 09:23   #1265 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Importante:appena collegate la batteria all'elicotterino,lo dovete poggiare immediatemente a terra in quanto il giroscopio deve settarsi,mai tenerlo in mano o su un piano inclinato.
Se il led lampeggia ad intervallo lento significa che non comunica con la tua radio,rifai il bind.
Una volta fatto il bind e per le volte successive seguire questa procedura:
Accendere la radio,attendere 10 secondi in quanto il sistema spektrum deve analizzare la banda dei 2,4ghz per trovare 2 canali sui quali fa il salto immuni da interferenze in quel frangente di tempo,poi alimentare l'elicottero ed attendere che si sincronizzi con la radio.Poi siete pronti a volare.
Se l'elicottero fa l'effetto cerchi ci possono essere alcune cause:
Quella più probabile è che ci sia l'albero principale lievemente fuori asse oppure:
Le pale non sono bilanciate al 100%;
Oppure come ho risolto io basterà stringere un pò di più le viti delle manine portapale.
Io uso il mio msr con una radio optic6 con modulo spektrum dm8 ed è uno spettacolo.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 09:28   #1266 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Se ti gira in senso antiorario significa che devi invertire il comando(reverse).
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 10:30   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Se ti gira in senso antiorario significa che devi invertire il comando(reverse).
ok solo che non so' come si fa tu hai una radio diversa dalla mia quindi credo che non mi puoi aiutare o forse il procedimento e' sempre lo stesso in tutte le radio?
ora guardando l'ely da dietro ho notato che tutto l'albero o asse e' inclinato a dx
ancora non ho apportato alcuna modifica di quelle menzionate in prima pagina pero' prima di mettere guaina termorestringente e modifica pale vorrei essere sicuro che tutto torni come prima,mica posso consegnare al negoziante un'ely manomesso...
x l'asse e' davvero strano in quanto non e' storto ma bensi' tutto il supporto dove calza e' inclinato a dx
bo...a presto metto qualche foto...
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 10:52   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ok ivan ho risolto il problema che ogni volta dovevo bindare ad ogni accensione era proprio che devo aspettare una decina di secondi con la radio accesa e poi dopo accendere l'ely e mi trova subito la radio,prima facevo tutto in fretta x la premura di volare ...
altra cosa che non ho capito ma voi le lipo quanto tempo le tenete sotto carica?io appena si spengono i led le toglo ma credo che sto sbagliando perche' delle volte mi durano poco e niente,ho provato a tenerle attaccate anche quando i led sono spenti ma noto che ogni tanto qualcuno dopo un bel po' di minuti lampeggia un colpo,ma non diventano verdi i led a carica effettuata?


ecco le foto


come potete vedere e' inclinato a dx pero' io osservandolo attentamente tutta la struttura e' inclinata cioe' il supporto stampato in plastica nero e non l'asse storto...anche voi avete la stessa cosa?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:11   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è normalissimo che sia inclinato
è stata una trovata ingegneristica che lo rende estremamente stabile e preciso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:32   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
è normalissimo che sia inclinato
è stata una trovata ingegneristica che lo rende estremamente stabile e preciso
ok mi hai tolto una preoccupazione,attendo qualcuno con la DX7 che mi spiega passo-passo come invertire il comando reverse.
x le lipo quanto tempo le lasciate sotto carica??
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002