Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 09, 01:24   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Sulla Dx6i, ma non solo...
Io compro spesso all'estero, ma mi trovo contrario ad acquistare la radio all'estero, specie per il fattore garanzia.
Su Rc-modelmania costa qualcosina in più, ma sono incluse le spese postali.. su quel sito inglese invece ?
Io consiglio di prendere sempre la radio in Italia. I modelli li cambiamo, anche spesso, ma la radio resta (o quantomeno la si cambia moooooolto più raramente di un elicottero)
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 01:36   #1182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Concordo, la radio meglio comprarla da chi ti può dare assistenza da vicino ed è riconosciuto come competente e disponibile come chi hai citato tu.
Il mio caso è un po' particolare perchè per me comprare l'mSR RTF a Leeds è più o meno come comprarlo al negozio sotto casa, cioè niente spese di spedizione e contatto di persona con il negozio. Ma è una botta di c..lo e conviene solo adesso che la sterlina è scesa.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 02:54   #1183 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Guarda, anch'io ero stato tentato di fare come dici tu, anche perchè mi sto riempiendo di radio (attualmente 2 heli e 3 radio).
Solo che poi mi sono detto che magari la DX6i per il futuro mi era un po' stretta, meglio una DX7, ma il prezzo va su..... alla fine ho deciso che per 40€ da noi (28 in Inghilterra) mi accatto la sua radio che comunque mi garantisce una certa compatibilità sugli E-Flite a 4 canali e metto da parte i 110€ di differenza e più avanti quando farò il passo a qualcosa di più serio penserò anche ad una radio seria.

Comunque, come si suol dire, my 2 cents.... anche perchè forse sono influenzato dal fatto che in questo momento non avrei proprio da scialare aggiungendo altri soldi per la radio....




BINGO, hai beccato dove lo compro io.
Pensati che c...lo, ho un mio amico che è responsabile della filiale inglese (con sede a Leeds naturalmente) di un'azienda del mio paesello e che, sf...ga vuole, ogni settimana è su dal martedì al venerdì e che si diverte un sacco ad andare in quel negozio da quando l'ho mandato a comprarmi alcuni ricambi.

Venerdì scorso eravamo a cena assieme e gli ho detto che vorrei che mi comprasse un mSR. Gli ho mostrato la stampa della scheda tecnica e lui ha strabuzzato gli occhi e dopo aver chiesto un po' di informzioni tecniche ha deciso che quasi quasi se lo compra anche lui.....
Per me un bel risparmio, circa 26€ sul''RTF e zero spese di spedizione, consegna per ordine entro domani il fine settimana....
Mi capita poche volte di avere queste opportunità... sembra proprio dire: COMPRAMI...
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Concordo, la radio meglio comprarla da chi ti può dare assistenza da vicino ed è riconosciuto come competente e disponibile come chi hai citato tu.
Il mio caso è un po' particolare perchè per me comprare l'mSR RTF a Leeds è più o meno come comprarlo al negozio sotto casa, cioè niente spese di spedizione e contatto di persona con il negozio. Ma è una botta di c..lo e conviene solo adesso che la sterlina è scesa.
276 sterline per una dx7 sono al cambio di oggi 309 euri
Italia batte UK 1-0

e per le lipo come ti organizzi?
usi le Overland da 10C di scarica 110mah o le e-flite ?
in qualsiasi caso effettivamente sull'mSR + 2 batterie Overland risparmi circa 17euri rispetto al nostro prezzo; spedizione esclusa ovviamente che tu fortunello non paghi

ciao Ragazzaccio
Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 03:02   #1184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Figliolo ma cosa mi combini ? Sei giovane,forte,bello..in attesa di nomina a Sindaco e tu mi parli di droghe ???
ciao
E' una metafora molto calzante, credo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 06:29   #1185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
PS...Bingo...come mi avevate giustamente predetto...l'Attak nel carrello non funge...domani provo a squagliare e risaldare...san Giuseppe patrono dei falegnami/traffichini aiutami tu!!!
Non funge infatti. Io, che ho rotto il supporto anteriore che entra nel telaio, in attesa del ricambio ho fatto così: ho semplicemente messo un minielastico nei due pattini e l'ho fatto passare dietro al motore. Così l'elastico lo tiene fermo. Essendo fuori casa per lavoro non ho l'eli e non posso postare una foto, ma fidatevi, se l'ho fatto io è estremamente banale!

Funziona bene, salvo un leggerissimo effetto wc di cui mi importa il giusto: facendo volato spinto nemmeno me ne accorgo...è finito il tempo dell'hovering!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 07:45   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
PS...Bingo...come mi avevate giustamente predetto...l'Attak nel carrello non funge...domani provo a squagliare e risaldare...san Giuseppe patrono dei falegnami/traffichini aiutami tu!!!
io ho usato attack e filler che si usano per l'elapor della multiplex e funziona benissimo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 08:34   #1187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
In questo video la lipo è messa male, bisogna spingerla fino in fondo in modo
da far toccare il bordo dell'alloggiamento della batteria appunto con quello nero della batteria.
Troverai che una parte della lipo va a finire dentro la canopy.
Occhio perchè ovviamente dopo dovrai ritrimmare la cabrata avendo più peso
sul muso rispetto al settaggio attuale.
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 09:57   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
io ho usato attack e filler che si usano per l'elapor della multiplex e funziona benissimo
Beh...siccome non saprei cosa è il filler ( ) perchè in effetti sono un rospo con questi elicotterini...ho preso il più piccolo cacciavitino che ho, l'ho arroventato con una candela e...ho operato! L'operazione è stata un successo, il piccolo si è ripreso pare alla grande, vola molto bene e...cerco di atterrare più delicatamente!!!

A tal uopo suggerisco, al momento del contatto con il suolo anche dall'hovering, una lievissima traslazione in avanti...
Tale traslazione sposta il flusso rotore all'indietro quel tanto che basta per un dolcissimo contatto...e, nella realtà, anche per evitare il burnout visivo dovuto alla polvere e sabbia sollevate dal flusso rotore!

Vale con tutti gli elicotteri...

buona giornata a tutti....
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 09:59   #1189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
276 sterline per una dx7 sono al cambio di oggi 309 euri
Italia batte UK 1-0

e per le lipo come ti organizzi?
usi le Overland da 10C di scarica 110mah o le e-flite ?
in qualsiasi caso effettivamente sull'mSR + 2 batterie Overland risparmi circa 17euri rispetto al nostro prezzo; spedizione esclusa ovviamente che tu fortunello non paghi

ciao Ragazzaccio
Alex
La DX7 non la comprerei là, non solo per il prezzo ma per quello che ho scritto nel mio ultimo post sopra.
Per l'mSR lo so che tu offri in omaggio delle ottime batterie extra, ma in questo momento non ho molti agi economici e quindi mi ero convinto di prenderlo liscio liscio come mamma E-Flite lo ha fatto. In ogni caso spiegami meglio, se vuoi, il discorso batterie, ho visto che qui si è parlato di quelle che fornisci tu, ma onestamente mi viene l'ansia a cercare di ricostruire la situazione in questo thread chilometrico..... mai dire mai , oltre che molto competente e dsiponibile sei anche un convincente venditore....... ed io non ho ancora comprato!
Oltretutto è evidente che se non fosse per quella particolare opportunità non avrei nemmeno considererei l'acquisto lassù!

Oltre che delle batterie, fammi sapere anche che previsioni hai degli upgrade metallici. Nel futuro, magari non molto prossimo, da quel che leggo qui potrebbe essere un'acquisto da fare.

Ciao caro!

Ultima modifica di marcocale : 19 novembre 09 alle ore 10:05
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 10:04   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ehm bella notizia per tutti gli innamorati di msr
non dovrei darla io, ma dato che mi sento ufficialmente investito da alex nel compito di promoter dei suoi prodotti mi permetteto di dirlo
prossima settimana a meno di ritardi arriveranno gli upgrade per mcx/msr e non solo, credo anche di altri ely e-flite
tenetevi pronti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002