Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 01:05   #1141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ormai sono quasi deciso e lo prendo.

Due domande per prendermi avanti:

1) qual'è il diametro esterno della cassa del motore posteriore? (E' per verificare se ho già in casa il termorestringente idoneo)

2) qualcuno ha suggerito di proteggere il motore mettendo degli O-ring sull'albero del rotore di coda per fare in modo che in caso di botta l'albero non rientri e non sfondi il coperchietto motore. Io sono perplesso perchè non vorrei che creassero attrito. Secondo me sarebbe meglio un'anellino di qualcosa tipo teflon o plastica rigida installato con un pò di gioco dietro all'elica, ma.... non avendolo in mano il "soggetto" non so se siamo parlando di dimensioni plusibili. Quello che mi serve capire è di che diametro dell'albero rotore di coda stiamo parlando e qual'è la distanza fra la base dell'elica del rotore di coda e la'uscita dell'albero dalla coda.

Per intenderci meglio intendo, sempre se possibile misurarle, il diametro "D" e la distanza "a" come da foto:


Altrimenti qualcuno ha idea di qualcosa che potrebbe essere usato allo scopo?

Mi informo perchè prima di farlo volare la prima volta voglio già sistemare quel paio di piccole cose che sono un po' il tallone d'Achille di questo piccolo (gioco pale rotore e protezione del motorino di coda).

Grazie per le informazioni

Marco

P.S. - qualche novità sulla possibilità di distribuzione in Italia degli upgrade metallici di Microheli?
la distanza "a" è variabile in realtà, perchè l'elichina puoi un po' spostarla. Comunque io ho provato a mettere l'anellino, ma se sta a contrasto aumenta l'attirto e il motorino si scalda. si dovrebbe metterlo a una distanza minima, se è troppo distante è inutile perchè non fa contrasto, se è troppo vicino fa attrito.

Alla fine con termorestringente (o nastro autosigillante come ho fatto io) + gocciolina di attack sul tappino mi sento tranquillo.

Concordo che anche il carrello è fragilino e difficile da rinforzare (si spezza il supporto anteriore, ma non si può rinforzarlo altrimenti non entra più nel telaio), bene averne uno di ricambio a portata. Se prendi l'eli da rc-modelmania approfitta per inserire qualche ricambio così non paghi le spese di spedizione.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 08:37   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking ?

Citazione:
Originalmente inviato da befanello Visualizza messaggio
Si ma siamo sicuri che é il motorino e non l'elettronica? Sono il primo al mondo con questo guasto?
Come si fà ... Io proverei.prima di ordinare il ricambio a staccare ( con cautela ) la barretta dal piatto e ad azionare il comando accompagnando la slitta del servo nei movimenti sù e giù..si fosse impuntata ... poi .. questi microbi difficilmente si vendono, perchè per volare in casa le alternative valide sono poche. Quindi i ricambi bisogna prima o poi comprarli,meglio prima che ammortizzi spese di spedizione.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 08:53   #1143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ok

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ormai sono quasi deciso e lo prendo.

P.S. - qualche novità sulla possibilità di distribuzione in Italia degli upgrade metallici di Microheli?
Prima o poi si troveranno anche più vicino per ora oltre a Microheli che citi
io raccomando
Helicopter Parts - HeliDirect - We are proud to power your dream of aerobatics by providing you a
perchè puoi ordinare insieme ricambi vari...e non è poco e poi le spese di spedizione sono più ...umane, dai uno sguardo.
Sò che sei un precisino,ti seguo su altri 3d, comunque voglio suggerirti ricambi che reputo indispensabili :
- Manine portapale ( ovviamente no, se ordini il kit in alluminio )
- Carrelli ( almeno 2 ) quì sì che sarebbe opportuno inventare qualcosa per irrobustirlo...però il peso ..
- Pale
- Fly bar ( troverari con l'hely una fly bar e palini di coda,la fly si rompe.. ed è impossibile ripararla.. speriamo nei kit ..)
------
Se proprio vuoi mettere le mani avanti anche il kit coda completa e motorino,
a qualcuno si è rotto..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 09:36   #1144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Grazie a tutti per le informazioni.

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 09:55   #1145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Prima o poi si troveranno anche più vicino per ora oltre a Microheli che citi
io raccomando
Helicopter Parts - HeliDirect - We are proud to power your dream of aerobatics by providing you a
perchè puoi ordinare insieme ricambi vari...e non è poco e poi le spese di spedizione sono più ...umane, dai uno sguardo.
....
Quanto ci mette la roba ad arrivare? Alle volte dagli USA se non fai spedizioni con corriere (che sono proibitive) ci mettono una vita. E' come da HK, solo che generalmente le spedizioni veloci da la' sono molto più "umane" rispetto a quelle dagli USA.

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
...
Sò che sei un precisino,ti seguo su altri 3d, comunque voglio suggerirti ricambi che reputo indispensabili :
- Manine portapale ( ovviamente no, se ordini il kit in alluminio )
- Carrelli ( almeno 2 ) quì sì che sarebbe opportuno inventare qualcosa per irrobustirlo...però il peso ..
- Pale
- Fly bar ( troverari con l'hely una fly bar e palini di coda,la fly si rompe.. ed è impossibile ripararla.. speriamo nei kit ..)
------
Se proprio vuoi mettere le mani avanti anche il kit coda completa e motorino,
a qualcuno si è rotto..
ciao
Per non smentirti che sono precisino , le manine portapale continuano a rompersi anche se fai la modifica alle pale?????


Considerazione sul carrellino (sempre da precisino!!!!)
Mi domando poi che cacchio di carrello hanno fatto, come fa a rompersi con 28gr. di massa? Io ho lo Scorpio 2#10,
Ho avuto parecchi atterragi estremamente bruschi (si sa com'è il coassiale), ma il carrello è perfetto come nuovo. Addirittura puoi prendere l'heli e "sbattere" più volte di seguito sul tavolo fino a far completamente appiattire il carrello, ma non si rompe nemmeno a volere....
se c'è riuscita la Nine Eagles, vuoi che non poteva riuscirci anche E-Flite...

Grazie e ciao

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 10:22   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il carrello non si rompe, le manine una volta fatta la modifica alle pale sono indistruttibili, non ho mai rotto nulla nonostante diverse botte
non so gli altri cosa ci facciano col piccolo, ma è indistruttibile
unica cosa, dopo qualche urto si perde il centro del servo, a me solo di uno, si può sistemare manualmente portando l'astina tutta su
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 11:38   #1147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
maRRRco, So che tu avevi il problema che da una parte faceva fatica a virare, come hai risolto??? Qual'era il problema?
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 12:06   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Grazie Urgno per la risposta, ma mi sa che faccio prima a prendere una radio spektrum e adattarla. Almeno cosi' mi hanno detto !!!
beh, ovviamente si.
ma dipende dal budget
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 12:08   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è normale che a sinistra sia più difficile per via della coppia del rotorino e per l'albero inclinato a destra, ma con un po di pratica viene bene, anche le virate ampie riescono alla grande
ci vuole un trucchetto però, lo imparerete da soli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 12:14   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il carrello non si rompe, le manine una volta fatta la modifica alle pale sono indistruttibili, non ho mai rotto nulla nonostante diverse botte
non so gli altri cosa ci facciano col piccolo, ma è indistruttibile
unica cosa, dopo qualche urto si perde il centro del servo, a me solo di uno, si può sistemare manualmente portando l'astina tutta su
Ciao Marco,
posso garantirti che il carrello si Rompe... eccome, ci vorrebbe "Corrado"
per trasformarlo in ricambio Gorilla, allora sì che diventerebbe Indistruttibile!!!
forse l'amico Urgno sà cosa stò dicendo.
Invece dovresti spiegare meglio ciò che hai scritto sopra " dopo qualche urto si perde il centro del servo, a me solo di uno, si può sistemare manualmente portando l'astina tutta su "
questa perdonami ma non mi è chiara

Gaetano
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002