Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 00:48   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da helyfly Visualizza messaggio
Assolutamente i consigli sono sempre ben accetti. Comunque con 3 voli consecutivi ho notato che il calore e' davvero minimo percio' non mi sono fatto problemi e ho abbondato.
Ciao
Helyfly
in effetti i motori di questo microbino scaldano pochissimo.. ho un walkera 4#3b dove quelli brushed sono veramente delle skifezze e ci si è dovuti ingegnare non poco per raffreddare i motoretti e a dirla tutta senza grossi risultati.. quello principale cambiato 4 volte poi è stato sostituito con brushless mentre quello di coda ce la si mette via e tempo 1 2 mesi si cambia.. a meno che non si passi anche li a brushless.

quindi a dirla tutta non so neanch'io di quanto riduca o danneggi la durata del componente qualche grado in più.. fino ad ora non ho sentito nessuno parlare di motorini fusi per l'MSR.. la mia è più che altro prudenza dettata da mala esperienza ...

notte,
Martenz.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:30   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Qualcuno di voi sta usando la radio del cx2 per l'Msr?
Eventualmente sa dirmi se va modificato qualcosa?
Ad esempio io uso la radio anche per l'Mcx e devo cambiare la posizione degli interruttorini sul fronte radio
Cx2
Allegato 125954
Mcx
Allegato 125955

Che sappiate, va modificato ulteriormente anche per l'Msr?

P.S. le foto non sono mie, le ho trovate sulla discussione dell'Mcx e ringrazio enormemente chi le ha postate.

Non lo sa nessuno?

Oggi metto le mani sulla belva e speravo che qualcuno mi sapesse dire qualcosa
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:40   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Scusate, trovato sul manuale del BNF
Club e-flite Blade mSR-immagine.jpg
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:11   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ragazzi un'informazione,col poco d'inglese che mastico e come al solito le istruzioni sono sempre in tutte le lingue del mondo tranne la nostra
mi sembra di aver capito sull'uso del caricabatteria che in pratica lo devo collegare,poi inserisco le 4 lipo,all'inizio i led sono rossi fissi,pian paino mentre caricano lampeggiano a una certa velocita',quando si spengono proprio vuol dire che sono cariche e le posso togliere,ho capito bene?
scusatemi magari sara' una cosa stupida,ma visto la delicatezza delle lipo volevo evitare di danneggiarle al primo colpo,le ho messe perche' mi era venuto il dubbio se dalla casa arrivano gia' cariche ed infatti sono cariche
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:16   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
hai capito bene, il caricabatterie funziona esattamente cosi'

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:28   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Un

Un buon consiglio e di non lasciarle incustodite,tipo in carica di notte o quando esci di casa...dopo un tempo ragionevole di norma intorno ai 30 minuti circa toglile dal carichino.

Ragazzi visto il costo della centralina elettronica per ..mettere le mani avanti .. ho incollato all'interno della canopy un striscetta di gommapiuma ( tipo parafreddo..) per non far subire alla scheda elettronica i colpi dei crash...
Capita anche voi che a volte ,specie a lipo quasi scarica ..impazzisce e saltella...rispondendo con latenza .. al gas a zero..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:47   #1067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Un buon consiglio e di non lasciarle incustodite,tipo in carica di notte o quando esci di casa...dopo un tempo ragionevole di norma intorno ai 30 minuti circa toglile dal carichino.

Ragazzi visto il costo della centralina elettronica per ..mettere le mani avanti .. ho incollato all'interno della canopy un striscetta di gommapiuma ( tipo parafreddo..) per non far subire alla scheda elettronica i colpi dei crash...
Capita anche voi che a volte ,specie a lipo quasi scarica ..impazzisce e saltella...rispondendo con latenza .. al gas a zero..
ciao
A onor del vero no...ma non lo lascio mai scaricare quasi a zero.

Ho cronometrato la durata delle lipo che ho (duremax, e-flite e flightmax) prima che si attivi il cut-off, e mi fermo sempre un minuto prima. Credo sia una buona norma per allungare loro la vita.

Comunque buona idea quella della gommapiuma...costa come meta eli la 5in1!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 19:01   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
A onor del vero no...ma non lo lascio mai scaricare quasi a zero.

Ho cronometrato la durata delle lipo che ho (duremax, e-flite e flightmax) prima che si attivi il cut-off, e mi fermo sempre un minuto prima. Credo sia una buona norma per allungare loro la vita.

Comunque buona idea quella della gommapiuma...costa come meta eli la 5in1!
aspe' ma si puo' regolare il cut-off nella 5in1 come l'esc di una macchina elettrica?
spiegami come fai e cosa ti fa capire che le lipo si stanno per scaricare a parte ovviamenti le cattive risposte ai comandi
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 11:19   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Ieri sera ho finalmente messo le mani sul mostriciattolo, gli ho fatto fare qualche voletto, per ora tutto bene, ho l'impressione che faccia un po' effetto sciacquone, ma forse sono io...comunque ho goduto come un maiale
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 11:21   #1070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: VERONA
Messaggi: 3
E-FLITE BLADE MSR MICRO HELI 2.4Ghz

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi dovete scusare se faccio domande che magari possono essere ripetute ma è un urgenza : ho acquistato un micro eli E-FLITE BLADE MSR MICRO HELI 2.4Ghz mi è arrivato ieri pero' è in modo1 lo volevo in modo2 ma non era specificato ed è arrivaro cosi chiedo a qualche esperto che sicuramente c'è tra voi c'è la possibilita di mettere il radiocomando in modo2 vi ringrazio saluti cordialissimi
furios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002