09 settembre 09, 16:35 | #91 (permalink) Top |
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secondo me non sono 2 cose diverse, ma due eli da paragonare in tutto e per tutto, per dimensioni, categoria, fascia di acquirenti e altro non dimentichiamoci che il main motor si può mettere brushless, la centralina lo prevede e poi il walkera è nato da tempo e ha avuto modo di evolversi, hanno introdotto molte modifiche e anche i motori brushless anche il blade spero potrà farlo, le possibilità non mancano, speriamo avrà un buon seguito l'elettronica compatta non è uno svantaggio, anzi evita rotture proprio perchè è tutto integrato, per carità può capitare si rompa un servo, ma si sostituisce, basta un piccolo saldatore per mettere due contatti cmq è difficile si rompa la centralina, a me l'mcx è caduto da oltre 4 metri non riportando danni |
09 settembre 09, 16:36 | #92 (permalink) Top | |
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09 settembre 09, 16:38 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono due modelli di fascia diversa...........il 4-3/b un pochino all'aperto vola.........questo.....se fai una peta lo sposti | |
09 settembre 09, 16:44 | #94 (permalink) Top |
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non sono daccordo, cmq ognuno lo vede come vuole chiaro la concezione di fabbrica è diversa, ognuno segue la sua linea se blade ha scelto di usare queste batterie che male c'è, fanno anche 9 minuti da come si vede nei video è solo scelta progettuale, e anche outdoor fidati che volerà bene non resta che aspetterà, cmq per me nasce per sfidare il walkera |
09 settembre 09, 16:46 | #95 (permalink) Top | |
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09 settembre 09, 17:38 | #97 (permalink) Top |
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L'idea che mi sono fatto è che davvero il paragone con il 4#3 sia un pò tirato, sia per questioni di struttura radicalmente diversa che per il target. E Flite lo considera l'elicottero ideale per chi vuole passare da coassiale a rotore di coda, mentre, come sappiamo, il 4#3 è un elicotterino per chi ha già un pochino di pollici e ha già esperienza con elicotteri con rotore di coda. Poi, questo pesa 30g, contro i 50g del 4#3. Inoltre, il sistema di stabilizzazione è completamente diverso ed è fatto per dare al piccoletto la massima stabilità (raggiungibile dal 4#3 soltanto a costo di "grandi opere" di settaggio e modifiche). Personalmente ho amato molto il 4#3 (ne ho 3, con main motor brushless, modificati da me artigianalmente, come fatto da tanti amici appena uscito il moscerino) e ancora lo amo, ma non mi sentirei mai di darlo in mano a mio figlio per imparare a pilotare un elicottero: ne risulterebbe frustrato (e l'elicottero distrutto). Credo invece che l'mSR possa assolvere a questa funzione, perchè è concepito anche per questo scopo. Le soluzioni tecniche adottate sono molto interessanti e una cosa impagabile è la possibilità di usare la propria radio con sistema Spektrum. Consiglio a tutti di visitare Helifreak e RCGroups per leggere le esperienze di chi già lo ha.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
09 settembre 09, 17:38 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 109
| per principianti o no??
Ciao Ma secondo voi è adatto come tipo di ely per chi come me a già utilizzato un Blade CX2? Oppure è da sconsigliare perchè troppo difficile da governare..... Vorrei fare il grande passo ma non so se poi mi pento. Grazie Andrea |
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