Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 15:35   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
secondo me non sono 2 cose diverse, ma due eli da paragonare in tutto e per tutto, per dimensioni, categoria, fascia di acquirenti e altro
non dimentichiamoci che il main motor si può mettere brushless, la centralina lo prevede
e poi il walkera è nato da tempo e ha avuto modo di evolversi, hanno introdotto molte modifiche e anche i motori brushless anche il blade spero potrà farlo, le possibilità non mancano, speriamo avrà un buon seguito
l'elettronica compatta non è uno svantaggio, anzi evita rotture proprio perchè è tutto integrato, per carità può capitare si rompa un servo, ma si sostituisce, basta un piccolo saldatore per mettere due contatti
cmq è difficile si rompa la centralina, a me l'mcx è caduto da oltre 4 metri non riportando danni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 15:36   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Grazie di cuore, Pess
Mi pare di capire che l'elettronica del servo stia sulla 5in1.
E che invece la meccanica (EFLH1066) si possa acquistare a parte in caso si sgrani, esatto ?
=> EFLH1066 E-Flight Replacement Servo Unit:MCX
sembra che tu ti sia fatto la domanda e ti sia dato la risposta.....appena lo avrò tra le mani...ti saprò erresre più preciso
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 15:38   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
secondo me non sono 2 cose diverse, ma due eli da paragonare in tutto e per tutto, per dimensioni, categoria, fascia di acquirenti e altro
non dimentichiamoci che il main motor si può mettere brushless, la centralina lo prevede
e poi il walkera è nato da tempo e ha avuto modo di evolversi, hanno introdotto molte modifiche e anche i motori brushless anche il blade spero potrà farlo, le possibilità non mancano, speriamo avrà un buon seguito
l'elettronica compatta non è uno svantaggio, anzi evita rotture proprio perchè è tutto integrato, per carità può capitare si rompa un servo, ma si sostituisce, basta un piccolo saldatore per mettere due contatti
cmq è difficile si rompa la centralina, a me l'mcx è caduto da oltre 4 metri non riportando danni
ma.....se tanto mi da tanto......io ho visto sia le batterie del blade...che quelle del 4-3/b...e ti assicuro che non c'è paragone
sono due modelli di fascia diversa...........il 4-3/b un pochino all'aperto vola.........questo.....se fai una peta lo sposti
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 15:44   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non sono daccordo, cmq ognuno lo vede come vuole
chiaro la concezione di fabbrica è diversa, ognuno segue la sua linea
se blade ha scelto di usare queste batterie che male c'è, fanno anche 9 minuti da come si vede nei video
è solo scelta progettuale, e anche outdoor fidati che volerà bene
non resta che aspetterà, cmq per me nasce per sfidare il walkera
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 15:46   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non sono daccordo, cmq ognuno lo vede come vuole
chiaro la concezione di fabbrica è diversa, ognuno segue la sua linea
se blade ha scelto di usare queste batterie che male c'è, fanno anche 9 minuti da come si vede nei video
è solo scelta progettuale, e anche outdoor fidati che volerà bene
non resta che aspetterà, cmq per me nasce per sfidare il walkera
è sicuramente più piccolo....un'altra categoria...per questo usa batterie più piccole.....che poi voli bene lo spero anche io..ma è un'altra cosa........io questo penso.......
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 15:50   #96 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
.se fai una peta lo sposti
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 16:38   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
L'idea che mi sono fatto è che davvero il paragone con il 4#3 sia un pò tirato, sia per questioni di struttura radicalmente diversa che per il target.
E Flite lo considera l'elicottero ideale per chi vuole passare da coassiale a rotore di coda, mentre, come sappiamo, il 4#3 è un elicotterino per chi ha già un pochino di pollici e ha già esperienza con elicotteri con rotore di coda.
Poi, questo pesa 30g, contro i 50g del 4#3.
Inoltre, il sistema di stabilizzazione è completamente diverso ed è fatto per dare al piccoletto la massima stabilità (raggiungibile dal 4#3 soltanto a costo di "grandi opere" di settaggio e modifiche).
Personalmente ho amato molto il 4#3 (ne ho 3, con main motor brushless, modificati da me artigianalmente, come fatto da tanti amici appena uscito il moscerino) e ancora lo amo, ma non mi sentirei mai di darlo in mano a mio figlio per imparare a pilotare un elicottero: ne risulterebbe frustrato (e l'elicottero distrutto). Credo invece che l'mSR possa assolvere a questa funzione, perchè è concepito anche per questo scopo.
Le soluzioni tecniche adottate sono molto interessanti e una cosa impagabile è la possibilità di usare la propria radio con sistema Spektrum.
Consiglio a tutti di visitare Helifreak e RCGroups per leggere le esperienze di chi già lo ha.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 16:38   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
per principianti o no??

Ciao
Ma secondo voi è adatto come tipo di ely per chi come me a già utilizzato un Blade CX2?
Oppure è da sconsigliare perchè troppo difficile da governare.....
Vorrei fare il grande passo ma non so se poi mi pento.

Grazie
Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 16:46   #99 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Egicar, ne hai 3 di walkerini ?
Scusa, ma danne uno a me !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 16:48   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Egicar, ne hai 3 di walkerini ?
Scusa, ma danne uno a me !
Se ne può parlare ....
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002