Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 13:06   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
ciao! io solitamente dopo un crash mi ritrovo questi danni, poi ovviamente dipende da come ti cade l'eli.. albero principale, spindle, flybar, a volte cusnetti principali.. poi dipense se mi prende anche la coda allora c'è il tubo di coda da cambiare e solitamente le coppie coniche anteriori del cardano.. quelle posteriori non si sono mai sgranate!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 13:10   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
altra cosa che non ho mai sgranato è l'ingranaggio principale.. solo una volta quello dell'autorotazione! ti parlo in totale di 7-8 crash sul 450 pro!

cmq ho sempre sostituito albero principale e spindle senza neanche controllarli,anche perchè è difficile stabilire se si sono stortati lievemente dopo un crash, data la loro forma! poi vabbè,se dopo un crash ti ritrovi l'albero a 90° non ci sono dubbi!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 13:23   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
altra cosa che non ho mai sgranato è l'ingranaggio principale.. solo una volta quello dell'autorotazione! ti parlo in totale di 7-8 crash sul 450 pro!

cmq ho sempre sostituito albero principale e spindle senza neanche controllarli,anche perchè è difficile stabilire se si sono stortati lievemente dopo un crash, data la loro forma! poi vabbè,se dopo un crash ti ritrovi l'albero a 90° non ci sono dubbi!

ok mi sembra abbastanza buona la situazione allora..eheheh
mi chiedevo...ci starà mai una futaba 149???come dovrei configurare il tutto?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 13:44   #934 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao, no nessun governor, prediligo curva piatta per maggiore linearità di risposta della coda
Sbagliato.
Se voli in gas-mode la curva la devi fare tu. Non ha senso impostarla in quella maniera (a meno di usare il governor)

Citazione:
lo sai che forse hai ragione ??
solitamente lo trimmo provandolo in hover a 1-1,5 metri da terra
poi quando è su non ci faccio più caso se tiene le regolazioni, anche perchè il vento disturba, mentre io trimmo indoor a quote basse
Io eviterei di provare un 450 indoor.. e a quote basse poi ...

Citazione:
io cmq parlo di circa un giro di link dalla situazione di piatto livellato, non di più
se mi dite che con piatto in bolla il modello ben bilanciato deve stare stabile, allora ne sono felice, perchè non si finisce mai di imparare, motivo per cui son tornato a frequentare il forum
anche se dico qualcosa di non corretto, mi piace capirne il motivo con discussioni costruttive, senza attaccare nessuno
quindi se avete qualcosa da dire in merito, ne sarò felicissimo
La risposta corretta te l'ha data veleno71 e te la quoto:

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Prova a mettere il piatto in bolla con lo strumento e poi vedrai che sul volato andrà dritto e veloce come una freccia e Sara capace di fare un traslato di 200 metri senza la benché minima correzione mentre in hovering dovrai sempre stare li a correggere. Per questo motivo le radio hanno la possibilità di avere i trim separati per ogni tipo di volo ( normal, idle 1, idle2 ).
E infatti quoto.
Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:09   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Sbagliato.
Se voli in gas-mode la curva la devi fare tu. Non ha senso impostarla in quella maniera (a meno di usare il governor)
ok, ho capito la vicenda del piatto, però riguardo la curva, non vedo il problema, è come avere una curva piatta, quella più usata e consigliata in idle (dove uso 100% piatta)
se in gas mode, imposto qualcosa del genere 0-70-80-90-100, appena do passo bruscamente la coda si sposta a destra poichè i giri aumentano e non mi piace
così invece è ben salda e non noto cali di giri
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:40   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ok, ho capito la vicenda del piatto, però riguardo la curva, non vedo il problema, è come avere una curva piatta, quella più usata e consigliata in idle (dove uso 100% piatta)
se in gas mode, imposto qualcosa del genere 0-70-80-90-100, appena do passo bruscamente la coda si sposta a destra poichè i giri aumentano e non mi piace
così invece è ben salda e non noto cali di giri
Anche se hai una curva piatta non hai un valore di giri costanti in quanto se aumenti il passo i giri calano e se abbassi il passo i giri si alzano quindi non vedo l'utilita di una curva piatta.
Secondo me puoi evitare di dare 100% di motore quando sei a passo zero o li vicino, ed in oltre rischi di mandare il modello in cavitazione.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:34   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
l'utilità è quella di avere la coda ferma, per un modello che gira tranquillamente sopra i 3200 giri, quindi non dovrebbe avere mancanza di potenza anche a tutto passo, poi non saprei, mi manca ancora tanto da imparare e solo con prove sul campo, posso capire cosa è meglio per me
per il momento è solo teoria
in america girano tutti con curva al 100% piatta con il Pro e loro sono dei veri smanettoni, quindi penso le abbiano provate tutte
proverò anche io, per trovare la strada migliore
grazie per i suggerimenti intanto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 20:23   #938 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Anche se hai una curva piatta non hai un valore di giri costanti in quanto se aumenti il passo i giri calano e se abbassi il passo i giri si alzano quindi non vedo l'utilita di una curva piatta.
Secondo me puoi evitare di dare 100% di motore quando sei a passo zero o li vicino, ed in oltre rischi di mandare il modello in cavitazione.
Ciao.
Sottoscrivo.

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
l'utilità è quella di avere la coda ferma, per un modello che gira tranquillamente sopra i 3200 giri, quindi non dovrebbe avere mancanza di potenza anche a tutto passo, poi non saprei, mi manca ancora tanto da imparare e solo con prove sul campo, posso capire cosa è meglio per me
Ancora una volta la risposta giusta te l'ha fornita Veleno71.
Magari se tu lo ascoltasssi un pò ?

Citazione:
per il momento è solo teoria
in america girano tutti con curva al 100% piatta con il Pro e loro sono dei veri smanettoni
Smanettoni gli Americani ?
Certamente, loro nel farsi le pippe son maestri.
Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 20:55   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi prodigherò a provarle un po' tutte sul campo
intanto grazie

alla fine per tagliare la testa al toro, sono sicuro che adotterò la soluzione governor, magari sarà la fine definitiva delle mie eccentriche elaborazioni mentali
altrimenti dette pippe, come quelle degli americani

grazie ragazzi, sempre preziosissimi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:26   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
ciao a tutti..mi unisco al club!
Ordinato lunedì, arrivato martedì, montato di notte al posto di dormire e collaudato in fretta e furia stamattina.
Configurazione: motore scorpion -6 con pignone 11t, regolatore kontronik, servi piatto hitec 5056mg, spartan 760 con 9257.
Ho fatto solo tre voli, devo ancora sistemare gradi del ciclico e coda che non mi piace..proverò la modifica di invertire le manine..
qualche foto e un video di stamattina



video con curva piatta a 90 governor, batteria outrage 35c 2200 (spompa 100 voli)
per la prossima settimana se riesco vedo di settarlo al meglio a fare altri video

__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002