13 giugno 10, 00:24 | #922 (permalink) Top | |
User | ciao, no nessun governor, prediligo curva piatta per maggiore linearità di risposta della coda Citazione:
solitamente lo trimmo provandolo in hover a 1-1,5 metri da terra poi quando è su non ci faccio più caso se tiene le regolazioni, anche perchè il vento disturba, mentre io trimmo indoor a quote basse io credevo che fosse il rotore di coda a causare questo effetto, per un gioco di forze, non sul piano di coda ovvero quello corretto dal gyro in più nota la normale tendenza dei modelli ad essere inclinati a destra, pensavo derivasse da questa leggera inclinazione a destra che do al piatto sui modelli io cmq parlo di circa un giro di link dalla situazione di piatto livellato, non di più se mi dite che con piatto in bolla il modello ben bilanciato deve stare stabile, allora ne sono felice, perchè non si finisce mai di imparare, motivo per cui son tornato a frequentare il forum anche se dico qualcosa di non corretto, mi piace capirne il motivo con discussioni costruttive, senza attaccare nessuno quindi se avete qualcosa da dire in merito, ne sarò felicissimo | |
13 giugno 10, 00:35 | #923 (permalink) Top |
User |
Prova a mettere il piatto in bolla con lo strumento e poi vedrai che sul volato andrà dritto e veloce come una freccia e Sara capace di fare un traslato di 200 metri senza la benché minima correzione mentre in hovering dovrai sempre stare li a correggere. Per questo motivo le radio hanno la possibilità di avere i trim separati per ogni tipo di volo ( normal, idle 1, idle2 ).
|
13 giugno 10, 00:57 | #925 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non hai mai fatto caso che quando voli con il set up che hai il modello tende a girare verso destra guardandolo da dietro? | |
13 giugno 10, 01:12 | #926 (permalink) Top |
User |
veramente se in hover mi sta fermo con il piatto lievemente inclinato, credo che lo farà anche nel volato, però posso sbagliarmi non ci ho mai fatto caso daltronde la tendenza del rotore di coda a spostarlo a sinistra dovrebbe esserci anche in idle, ehh questo è un bel dilemma |
13 giugno 10, 01:51 | #927 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque provare non costa niente e poi ci dirai la tua impressione. | |
13 giugno 10, 02:01 | #928 (permalink) Top |
User |
infatti non vedo l'ora di riavere la radio fra le mani per provare anche se mi pare di capire bisogna optare per la condizione in cui in volo sia il più stabile possibile in idle, per non avere spostamenti leggeri nell'acro o 3d che possano disturbare perchè per l'hover anche rovescio mi sembra che le mie considerazioni siano giuste, infatti quando il modello è normale, la coda lo spinge a sinistra e il piatto inclinato a destra lo stabilizza, in rovescio il piatto sarebbe inclinato a sinistra, ma la coda lo spinge a destra e quindi si compensa e la stabilità dovrebbe essere garantita scusate le considerazioni spartane, senza alcun fondamento di tecnica, ma dovrebbe essere così nel volato non so, non lascio mai gli stick a dire il vero |
13 giugno 10, 12:31 | #929 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
secondo l ingegneria di questi modelli (elicotteri in genere) è normale una traslazione...è questa è dovuta al rotore di coda... mentre il rotore principale causa una rotazione chè bilanciata dal rotore di coda.....quest'ultimo causa una traslazione perch'è naturalmente deve costantemente imprimere una forza pari a quella di rotazione del rotore principale....ok....ma il modello è cmq sospeso in aria...quindi è normale che in qualche modo trasli...perciò bisogna correggere inclinando leggermente il piatto. Di conseguenza è normale vedere l eli non perfettamente dritto in hovering...
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 | |
13 giugno 10, 13:15 | #930 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
|
ragazzi altra domandina...quali sono le parti solitamente da cambiare in questo modello dopo un crash?!?!? del rex normale so che ad ogni crash minimo si cambia: main gear, tail boom, feathering, main shaft e flybar... a questo essendoci il cardano non saprei di coda cosa andrebbe cambiato...
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo T-Rex 450 Pro | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 30 | 26 aprile 10 01:08 |
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" | Aregar | Elimodellismo Motore Elettrico | 102 | 30 luglio 09 03:01 |
T-Rex 450 PRO Test | riguardino | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 29 marzo 09 19:06 |
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro | gheppio | Elimodellismo in Generale | 3 | 01 febbraio 09 17:11 |