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Vecchio 11 giugno 10, 15:41   #901 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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domanda in normal e nei vari edle 1/2/3 a quanti giri rotore lo fate andare?
__________________
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Vecchio 11 giugno 10, 15:42   #902 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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io in idle lo sparo a 100% di curva piatta
più giri ha meglio è
nasce per girare molto alto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 16:53   #903 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Aggiornamento.
Non sono riuscito a montargli la ar700 e quindi per il momento mi sono affidato ad una ar6000 che sostituiro a breve con una ar6100E.
Per quanto riguarda i valori del piatto, e normale che sono dovuto arrivare a 65% su tutti e tre per avere +/- 11° di passo e 7° di ciclico?
Ed io che volo con circa 9° di ciclico a quanto devo impostare la percentuale? Avro mica delle squadrette troppo corte?
Altra cosa, con piatto orizzontale mi tira dannatamente a destra, puo dipendere dal fatto che ho messo l'esc scorpion proprio sulla fiancata di destra?
Ultima domanda, dove posso prendere la livella per il piatto del pro? Perche quella che usavo per l'SE V2 non va piu bene, risulta troppo piccola di diametro e non tocca piu sui 3 punti del piatto.
Grazie a tutti.
P.S. Stasera finito il lavoro subito a casa per la prima lipo di test hovering in garage.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 18:45   #904 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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si probabilmente le squadrette sono corte, ma aumentare le percentuali del piatto aumenta anche i valori, senza particolari effetti negativi, se non una minore velocità nel raggiungere le posizioni massime
per quanto riguarda il piatto, a mio modestissimo parere, la livella non serve
è molto meglio avere dei servi con squadrette a 90° in maniera precisa e soprattutto tutti e 3 i link della stessa misura, in questo modo il piatto è perfettamente livellato, non occorre la precisione della livella, in quanto in volo andrà ritoccato per forza, perchè con piatto in bolla, l'eli andrà normalmente a sinistra, per gioco di forze, quindi andresti a livellare un qualcosa che poi deve correggere con qualche giro di link
da te, il fatto che vada a destra con piatto livellato, significa che evidentemente o è troppo pesante sulla destra oppure effettivamente il piatto non è livellato
ma se rifai il centraggio delle squadrette e link della stessa misura, e va ancora a destra, allora è il peso mal distribuito, se va leggermente a sinistra è normale, e correggi
così è come faccio io sui due modelli, spero sia utile anche per il tuo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 18:52   #905 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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a me capitava che andasse mooolto in una direzione a causa dell'asse del rotore di coda non perfettamente verticale...questo generava una traslazione che cmq il gyro non riusciva a correggere perfettamente....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 21:10   #906 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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possibile, in quel caso il gyro non può correggere del tutto, perchè qualche componente della forza andava a disturbare anche l'asse di imbardata e non solo di coda, quindi tendeva da un lato tutto il modello
basta semplicemente allentare la pinna verticale, e muovere il gruppo coda, finchè l'asse dei palini non è perfettamente verticale al suolo o parallela all'albero principale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 00:33   #907 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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ma le canopy del pro vanno bene sul v2??
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Vecchio 12 giugno 10, 01:21   #908 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ma le canopy del pro vanno bene sul v2??
No non vanno bene, la parte di sotto non tocca sul telaio quindi sarebbe troppo ballerina.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 19:51   #909 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Oggi ho fatto 6 minuti di hovering a 30/50cm. da terra (ero in balcone) per controllare il tutto dopo aver spostato l'accoppiamento corona pignone che erano troppo serrati.
Con molto stupore vado a ricaricare la lipo e vedo che mi prende solo 1143mha. come e possibile?
Prima col v2 facevo 6 minuti di volato (dove si consuma meno dell'hovering) e ricaricavo 1700/1800mha su una da 2200, possibile che la cinghia si mangi 500/600mha. in piu del cardano?
Quindi posso arrivare tranquillamente a 10 minuti di volato senza stressare le lipo, e possibile secondo voi?
P.S. Sul modello e montato un 2221-8 con il suo esc da 45A.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 20:36   #910 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ciao
con che curva hai volato ??
se era molto morbida allora ci può stare, anche se lo scorpion consuma molto
io che uso una 0-80-80-80-80 arrivo a 6 minuti con motore align da 3500 e potrei continuare per un altro minuto

probabilmente essendo in hover con curva tranquilla i dati non rispecchieranno poi le condizioni di volato, anche perchè l'esc soffrirebbe troppo

se invece hai già una curva alta, è proprio strano
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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