11 giugno 10, 15:41 | #901 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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domanda in normal e nei vari edle 1/2/3 a quanti giri rotore lo fate andare?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
11 giugno 10, 16:53 | #903 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento. Non sono riuscito a montargli la ar700 e quindi per il momento mi sono affidato ad una ar6000 che sostituiro a breve con una ar6100E. Per quanto riguarda i valori del piatto, e normale che sono dovuto arrivare a 65% su tutti e tre per avere +/- 11° di passo e 7° di ciclico? Ed io che volo con circa 9° di ciclico a quanto devo impostare la percentuale? Avro mica delle squadrette troppo corte? Altra cosa, con piatto orizzontale mi tira dannatamente a destra, puo dipendere dal fatto che ho messo l'esc scorpion proprio sulla fiancata di destra? Ultima domanda, dove posso prendere la livella per il piatto del pro? Perche quella che usavo per l'SE V2 non va piu bene, risulta troppo piccola di diametro e non tocca piu sui 3 punti del piatto. Grazie a tutti. P.S. Stasera finito il lavoro subito a casa per la prima lipo di test hovering in garage. |
11 giugno 10, 18:45 | #904 (permalink) Top |
User |
si probabilmente le squadrette sono corte, ma aumentare le percentuali del piatto aumenta anche i valori, senza particolari effetti negativi, se non una minore velocità nel raggiungere le posizioni massime per quanto riguarda il piatto, a mio modestissimo parere, la livella non serve è molto meglio avere dei servi con squadrette a 90° in maniera precisa e soprattutto tutti e 3 i link della stessa misura, in questo modo il piatto è perfettamente livellato, non occorre la precisione della livella, in quanto in volo andrà ritoccato per forza, perchè con piatto in bolla, l'eli andrà normalmente a sinistra, per gioco di forze, quindi andresti a livellare un qualcosa che poi deve correggere con qualche giro di link da te, il fatto che vada a destra con piatto livellato, significa che evidentemente o è troppo pesante sulla destra oppure effettivamente il piatto non è livellato ma se rifai il centraggio delle squadrette e link della stessa misura, e va ancora a destra, allora è il peso mal distribuito, se va leggermente a sinistra è normale, e correggi così è come faccio io sui due modelli, spero sia utile anche per il tuo |
11 giugno 10, 18:52 | #905 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
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a me capitava che andasse mooolto in una direzione a causa dell'asse del rotore di coda non perfettamente verticale...questo generava una traslazione che cmq il gyro non riusciva a correggere perfettamente....
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11 giugno 10, 21:10 | #906 (permalink) Top |
User |
possibile, in quel caso il gyro non può correggere del tutto, perchè qualche componente della forza andava a disturbare anche l'asse di imbardata e non solo di coda, quindi tendeva da un lato tutto il modello basta semplicemente allentare la pinna verticale, e muovere il gruppo coda, finchè l'asse dei palini non è perfettamente verticale al suolo o parallela all'albero principale |
12 giugno 10, 19:51 | #909 (permalink) Top |
User |
Oggi ho fatto 6 minuti di hovering a 30/50cm. da terra (ero in balcone) per controllare il tutto dopo aver spostato l'accoppiamento corona pignone che erano troppo serrati. Con molto stupore vado a ricaricare la lipo e vedo che mi prende solo 1143mha. come e possibile? Prima col v2 facevo 6 minuti di volato (dove si consuma meno dell'hovering) e ricaricavo 1700/1800mha su una da 2200, possibile che la cinghia si mangi 500/600mha. in piu del cardano? Quindi posso arrivare tranquillamente a 10 minuti di volato senza stressare le lipo, e possibile secondo voi? P.S. Sul modello e montato un 2221-8 con il suo esc da 45A. |
12 giugno 10, 20:36 | #910 (permalink) Top |
User |
ciao con che curva hai volato ?? se era molto morbida allora ci può stare, anche se lo scorpion consuma molto io che uso una 0-80-80-80-80 arrivo a 6 minuti con motore align da 3500 e potrei continuare per un altro minuto probabilmente essendo in hover con curva tranquilla i dati non rispecchieranno poi le condizioni di volato, anche perchè l'esc soffrirebbe troppo se invece hai già una curva alta, è proprio strano |
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