Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 09:00   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
Io no sò che dirvi.........non faccio ancora 3D ma dei volati velocissimi con curve mozzafiato e il gyro Gp750 mi ha sempre funzionato sensibilità al40%....per quando riguarda la ricevente futaba 617 l'ho messa sotto la batteria proteggendola dal calore del motore con una piccola fascia di spugna...il regolatore lo fissato ad un lato e tutti i fili ben nascosti, ho postato prims delle foto al riguardo....all'albero principale ho messo una sola rondella e dopo una 30ntina di voli si nota una leggerissima oscillazzione del tipo 0,05 mm .......oggi l'ho potato alla manifestazione a Siracusa e con il vento volava magnificamente e senza paragoni al precedente V2 .........
dimenticavo...la ricevente 617 mettendola orizzontalmente ci potrebbe stare ma se controlli bene sforza un pelino sul frame anche se si chiude ugualmente il frame , infatti ci avevo provato anche io , ho provato a metterla verticalmente con biadesivo ma devo comunque far qualcosa perchè l alloggio forzato non mi piace , almeno i frame chiudono al pelo ma senza sforzo prova a controllarre e vedrai prova con il calibro a misurare prima e dopo che metti la ricevente all esterno del frame e vedrai che spancia un poketto, fammi sapere ciao
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 23:17   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ho letto un pò di cose in giro e guardato i video di bob finless interessanti peccato che sono in inglese cmq si capisce
in pratica dice di fare alcune modifiche sulla coda per renderla efficace...
bisognerebbe provare qualcuno ha fatto queste mod.?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 23:39   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
dimenticavo...la ricevente 617 mettendola orizzontalmente ci potrebbe stare ma se controlli bene sforza un pelino sul frame anche se si chiude ugualmente il frame , infatti ci avevo provato anche io , ho provato a metterla verticalmente con biadesivo ma devo comunque far qualcosa perchè l alloggio forzato non mi piace , almeno i frame chiudono al pelo ma senza sforzo prova a controllarre e vedrai prova con il calibro a misurare prima e dopo che metti la ricevente all esterno del frame e vedrai che spancia un poketto, fammi sapere ciao

Infatti io ho messo la 617 e ci stà proprio perfetta senza nessun gioco e i cavi stanno bene uniti anch'essi ma non si deve forzare altrimenti si sfilacciano...i frame si chiudono bene ma se la ricevente era 3 millimetri meno era meglio ...bisogna un pò inventare io ci ho messo due ore per sistemare i cavi senza che si vedessero.....
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 08:32   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Da oggi faccio anch'io parte del CLUB.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 09:05   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
Infatti io ho messo la 617 e ci stà proprio perfetta senza nessun gioco e i cavi stanno bene uniti anch'essi ma non si deve forzare altrimenti si sfilacciano...i frame si chiudono bene ma se la ricevente era 3 millimetri meno era meglio ...bisogna un pò inventare io ci ho messo due ore per sistemare i cavi senza che si vedessero.....
anche a me stava perfetta la ricevente dentro ..., troppo perfetta e si chiudeva anche il frame, il problema che la cosa è impercettibile ma la si nota comunque anche ad okkio nudo senza misurare con il calibro che spancia!!!! oppure ho il pro v stretto 3?? l ho montato con calma....

scusa se insisto...ma ci ho proato e riprovato ma entrava troppo precisa "stretta" con il difetto che ti ho detto
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 09:36   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ho letto un pò di cose in giro e guardato i video di bob finless interessanti peccato che sono in inglese cmq si capisce
in pratica dice di fare alcune modifiche sulla coda per renderla efficace...
bisognerebbe provare qualcuno ha fatto queste mod.?
I ho fatto la modifica del trail edge control, che consiste nel girare le manine del rotore di coda e reversare giro e rudder. Fisicamente non si notano grosse differenze, ma come dice Finless a livello di geometria e' sicuramente meglio cosi'.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 22:37   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ma hai mai provato a lanciarlo sparato in un cono?
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
I ho fatto la modifica del trail edge control, che consiste nel girare le manine del rotore di coda e reversare giro e rudder. Fisicamente non si notano grosse differenze, ma come dice Finless a livello di geometria e' sicuramente meglio cosi'.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 23:55   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ma hai mai provato a lanciarlo sparato in un cono?
Io no ancora non faccio i coni, ma speedlite con cui vado sempre a volare lo fa senza problemi e senza modifiche tutto stock, con gp750, la coda e' perfetta.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 11:15   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ho appena finito di parlare con poste italiane........Il pacco è in consegna oggi e senza dogana...

Che cXlo e che velocità

Vabbè, bando alle ciance, si inizia il montaggio e il settaggio del piccoletto.

Per le batterie stavo pensando alle hyperion nuova serie, come da consiglio di sblerla76.
Rx spektrum 6200 con satellite.
Il resto tutto di serie, compreso il gyro tanto amato/odiato (necessito però di qualche dritta per il settaggio).

Ragazzi avete per caso qualche consiglio/trucchetto da dare per l' assemblaggio?

Poi appena pronto, come detto in uno dei primi post, ho bisogno di aiuto per il settaggio del regolatore e la sua impostazione nella radio.
Vi ricordo che si tratta del mio primo elettrico....

ZUBMIT.......Dove sei?


Dimenticavo.....Posso dire adesso di essere dei vostri?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 14:05   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Io no ancora non faccio i coni, ma speedlite con cui vado sempre a volare lo fa senza problemi e senza modifiche tutto stock, con gp750, la coda e' perfetta.
anch'io non faccio cosi tanto!...ma dimmi speedlite ha fatto la modifica del "trail edge control" che hai fatto tu?.....grazie

Per la 617 nel mio Rex sta ferfetta senza che spancia.....
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002