21 marzo 10, 21:42 | #862 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Motore che perde giri
E' capitato a qualcuno che dando gas qualche volta ci sono delle brusche variazioni di giri se non addirittura un calo di giri? Da cosa dipende?
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz |
30 marzo 10, 22:18 | #863 (permalink) Top |
User |
oggi ho rimontato il 450 le uniche cose che non mi convincono sono due, il piatto leggermente pastoso nei movimenti, e la sferetta che non è liberissima, ma oppone una leggera resistenza l'altra cosa riguarda il motore originale, da 3500, appena preso è molto duro, non scorre benissimo, sembra legato quasi montato, nonostante accoppiamento liberissimo, è difficile da dare il primo colpetto, prima di far muovere la corona, ma una volta messo in movimento scorre molto bene, è il primo moto che è difficoltoso, così come da smontato, non ruota sul proprio asse liberamente, oppone della resistenza è normale da nuovo, e si slega durante il primo volo?? oppure è un difetto non vorrei che non si avviasse bene, data la resistenza al primo movimento |
31 marzo 10, 20:59 | #864 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: como
| Citazione:
mentre per il motore, indovina??? è normale se ti riferisci a quello con cassa rotante,come il mio, non ruota liberamente,oppune una bella resistenza.. non si slegherà mai, ho circa 20 voli ed è ancora come da nuovo! | |
31 marzo 10, 21:08 | #865 (permalink) Top |
User |
grazie, scusa con tutte queste risposte ho dimenticato la tua esperienza riportata allora, il piatto ok, il motore è proprio il cassa rotante align, so che tira da paura, sarà che è così compresso dato che sei così gentile, non volendo approfittare troppo, anche te hai un leggero gioco nell'albero dovuto ai cuscinetti non perfetti |
31 marzo 10, 21:57 | #866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: como
| Citazione:
| |
16 aprile 10, 22:08 | #868 (permalink) Top |
User |
archiviato il problema beccheggio oggi stranamente in volo si allenta il pignone da 13 sul motore align fortuna ha voluto che l'esc mi ha inizializzato il cut off facendomi atterrare lentamente, non me lo aspettavo un simil comportamento da un esc economico, probabilmente ha avvertito il motore che sforzava cmq sia, come mai si è allentato il grano del pignone?? era stato serrato stretto con molto frenafiletti blu è capitato a qualcuno?? |
16 aprile 10, 22:26 | #869 (permalink) Top | |
User |
fai una lieve squadratura su un lato dell'alberino in modo che il grano faccia presa Citazione:
| |
16 aprile 10, 23:56 | #870 (permalink) Top |
User |
ci avevo pensato, eppure non me la cavo per nulla con i lavoretti manuali mi sembra strano come mai sia successo, non ho mai fatto il gradino sull'albero sui miei motori, e mai mi si era allentato il grano ho provato a controllare, sembra tutto in ordine, ho ripulito per bene, cambiato grano e rimesso il frenafiletti controllerò ad ogni lipo, dopo di che, proverò a fare un leggero gradino |
Bookmarks |
| |