Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 15:43   #851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Volevo ringraziare per la dritta di usare il saldatore per riuscire a svitare le viti ed i bulloncini che sono stati bloccati con troppo frenafiletti! Sono riuscito a cambiare finalmente due bulloncini che pensate da quando ho comprato il pro non sono mai riuscito a svitare...i cinesi col frenafiletti non ci sono andati delicati, avevo dovuto aprire tutto il telaio dall'altra parte a causa loro!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:31   #852 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
niente ragazzi, la strana oscillazione in cabra picchia continua, si avverte particolarmente in coda che beccheggia
ho provato ad alzare la curva, per la verità, il motore fa schifo e ho pochi giri
però sinceramente non so che altro pensare
gli uniball sono leggermente duretti alcuni, come si possono alesare??
tuttavia non è la sola causa credo, ci deve essere qualcosaltro
ma cosa??
adesso la stabilità è perfetta e la coda pure, ho invece notato questo problema nel cabra picchia veloce
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 20:58   #853 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il motore fa schifo e ho pochi giri
Non è che ti sei già dato la risposta ?
ciao bello.
Vecchio 19 marzo 10, 21:27   #854 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

ciao man, le lipo erano nuove e non rendevano bene al primo volo, adesso col 14T viaggia e il problema persiste
ad orecchio i giri sembrano sufficienti anche se con hscalc, pignone da 14 e 75% di efficienza del motore come dichiarato segna 2800 giri, non so se vanno bene o no cmq anche con curva a 100% stesso problema
quindi secondo me il problema dei giri influenza in minima parte, c'è qualche altra cosa che non va, ad esempio alcuni uniball un po duretti, come li aleso?
Vecchio 19 marzo 10, 21:35   #855 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Data registr.: 06-09-2009
che radio hai? io con la mia futaba t7cp stavo impazzendo perchè i giri motore mi sembravano bassi, e lo erano! poi ho risolto alzando il fine corsa del canale gas, che nelle futaba arriva fino al 140%.. mentra prima stava al 100% da default!!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:56   #856 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

anche da me sta al 100% e può arrivare fino a 125, ho spektrum, ma non credo sia solo questione di giri, che ad un esame più approfondito con lipo appena rodate, sembrano nuovamente abbastanza alti, poi monto un pignone da 14
Vecchio 20 marzo 10, 09:10   #857 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Foto cablaggio sistemazione rx e esc 450 pro V3

Cortesemente potreste inviarmi qualche foto di come avete cablato e sistemato esc e rx visto lo spazio limitato rispetto la versione sport che ho già montato?
Grazie in anticipo,e un saluto a tutti.
Vecchio 20 marzo 10, 14:32   #858 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

più tardi posto le foto del mio cablaggio

tornando al mio problema, su esperti consigli ieri ho smontato tutta la testa, tutto in ordine, ho alesato tutti gli uniball, adesso il rotore è un altro, scorrevolezza massima, resta solo un problema, quando vado a serrare la gabietta della flybar con le 4 viti, la fly perde scorrevolezza, prima si muoveva solo sotto il suo peso, adesso lateralmente, come per dare alettorni, non è il massimo della scorevolezza, cosa può essere e come posso risolvere??
Vecchio 20 marzo 10, 14:56   #859 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
più tardi posto le foto del mio cablaggio

tornando al mio problema, su esperti consigli ieri ho smontato tutta la testa, tutto in ordine, ho alesato tutti gli uniball, adesso il rotore è un altro, scorrevolezza massima, resta solo un problema, quando vado a serrare la gabietta della flybar con le 4 viti, la fly perde scorrevolezza, prima si muoveva solo sotto il suo peso, adesso lateralmente, come per dare alettorni, non è il massimo della scorevolezza, cosa può essere e come posso risolvere??
Ciao marco protresti dirmi dove poter comprare l'alesatore per uniball...
Ciao e grazie.
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 15:16   #860 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

niente da fare, alesando con precisione maniacale, ho ottenuto una precisione sconvolgente in volo, ma continua a scomporsi in cabra picchia, la coda ha un leggero effetto di rimbalzo su e giù e il rotore non è pulitissimo
uffa, non credo proprio sia normale, a parte il decimo di gioco in un damper e l'albero che si muove leggermente nel verso assiale, non c'è altro
sicuramente prenderò dei damper nuovi e dei nuovi cuscinetti dell'albero, ma per il resto è perfetto, ho lavorato maniacalmente sulla scorrevolezza della fly, ho bilanciato i paddle, ho messo le sab ultimo modello, provato tutti i tipi di serraggio, ma la coda balla, non capisco il motivo uffi
ora posto un video
Rispondi

Bookmarks