Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 10, 22:26   #781 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
io ho avuto ehm fortuna, le mie squadrette si sono posizionate tutte a 90° con uno scarto di 1-2° al massimo
corretto con i link
sembra che la risposta al salire o scendere del piatto sia più precisa
tanto che l'ho notato in hover, molto più fermo, almeno sembra
vado a fare la prova definitiva in garage
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 22:41   #782 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Non è proprio corretto: con i subtrim in pratica regoli lo zero del servo, quindi con passo a 0 gradi ossia 50 percento nella curva del passo con i subtrim fai in modo che le squadrette dei servi siano il più possibile in linea con le parti "orizzontali" dell'eli o perpedicolari il più possibile all'albero principale se preferisci. Una volta ottenuta questo allineamento dei servi, fai in modo modificando la linghezza dei link che il piatto sia il più piano possibile, ed i poccoli aggiustamenti del piatto che non riesci ad ottenere regolando i link li fai con il trim, non con il subtrim. Anche l'ultima cosa che hai scritto, ossia compensare le squadrette dei servi non perfettamente in linea con il link non è esatto, quello lo fai con il subtrim e così metti le squadrette ben centrate, poi con i link regoli il piatto. C'è un video di nigel one in cui spiega questa cosa con il gaui 200, non mi ricordo dove lo ho visto, ma chiaramente vale per tutti.
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 00:45   #783 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Qui ne trovi un po di video.. rcTricks Video | rc Tricks
Vecchio 07 marzo 10, 00:52   #784 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

si quasi come ho fatto io, o forse no
ho messo le squadrette a 90, meglio che potevo
mancavano 1-2°, ma non li ho corretti col subtrim bensì coi link
così ho tutti i subtrim a zero
non credo cambi molto
Vecchio 07 marzo 10, 01:42   #785 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

eh già col video di luca ho rispolverato un po come si fanno i settaggi
ho seguito tutto alla lettera, solamente qualcosa non mi andava bene e spiega anche come a livelli di gas differente il mio piccolo perdeva la stabilità
ovvero a metà stick perfetto, fermo senza radio
ma se abbassavo o salivo il gas tendeva da una parte
ricontrollo tutto, seguo i consigli di luca e ricomincio da capo, nuova memoria ecc, squadrette il più possibile a 90° con stick del gas a metà e tacche di subtrim per renderle perfettamente a 90° lo faccio e a metà corsa tutto ok
quando alzo o abbasso noto che uno dei due servi non raggiunge la corsa dell'altro, e sudo freddo, mannaggia sono nuovi, possibile che non siano sincroni
mi dispero come un bimbo piccolo, quasi piango, poi mi viene in mente gli "EPA", benedico che li ha fatti e provo, elevetor non centra nulla, coda no , trottle neanche ci provo , restano alettoni e pitch
gli alettoni no, la corsa al massimo comando è uguale da entrambe le parti
che sia il pitch??
provo tal colui che va al calvario e SORPRESA, il servo con meno corsa si muove, porto gas al max e che bello si muove solo lui, lo faccio arrivare allo stesso livello dell'altro, porto al centro e sembra ancora allineato, porto giù azz no, c'è differenza, oh ma che stupido gli epa sono indipendenti, ed allineo
ora un po offuscato da ore di settaggio, assonato e stanco, lascio perdere, ma la strada è giusta, sembrava tutto in ordine, domani il settaggio di fine
ammazza ragazzi che faticata, sto diventando maniaco di perfezione elimodellistica, beh meglio questo che altro, almeno non nuoce alla salute mia e degli altri
Vecchio 07 marzo 10, 04:10   #786 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Tutte comode fino a 2600.. Poi potresti avere seri problemi di spazio e bilanciamente dei pesi in volo..
Grazie mille del consiglio
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 04:11   #787 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Occhio alle Flightpower 2500...non ci stanno!
Molto bene invece le Hyperion 2500.
Grazie anche a te della dritta
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:21   #788 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
eh già col video di luca ho rispolverato un po come si fanno i settaggi...........CUT............. sto diventando maniaco di perfezione elimodellistica, beh meglio questo che altro, almeno non nuoce alla salute mia e degli altri
Senti un pò, io mio dilemma è il numero di poli del motore.. Cosa imposto nel regolatore?
Il regolatore ha "tipo di motore": basso a 2 poli, medio a 6 poli ed alto.
Il mio motore brushless ha 9 avvolgimenti statorici e 6 magneti permanenti!

Allora, se è impostato a due poli (come è sempre stato, credo) il motore va bene e non scalda (per il calore non ci ho mai fatto caso )
Se lo imposto a sei poli il motore mim sembra che vada uguale! Però mi scalda un bel pò e mi sembra che dura meno la batteria..

Che faccio????
Vecchio 07 marzo 10, 19:09   #789 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

il motore va a 6 poli c'è poco da fare

nei miei tentativi di settaggio perfetto del piatto, sto uscendo un po pazzo, nel senso che cambiando lipo, a distanza di un'ora, perdo il corretto settaggio
con una lipo l'eli va leggermente a destra, correggo finchè non ottengo un hover stazionario anche senza radio
poi cambio lipo dopo un'ora e l'eli va destra, ricorreggo e sta fermo
mmm mi sa di presa in giro
i servi sono hs65
il piatto è settato a regola d'arte in modo che abbia lo stesso livello ad ogni tacca di gas
è proprio strano come mai cambiando lipo mi sfasa di poco, nonostante mi sembra lo stesso livello del piatto
possibili cause??
Vecchio 07 marzo 10, 19:21   #790 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
le lipo sono identiche tra loro?
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il motore va a 6 poli c'è poco da fare

nei miei tentativi di settaggio perfetto del piatto, sto uscendo un po pazzo, nel senso che cambiando lipo, a distanza di un'ora, perdo il corretto settaggio
con una lipo l'eli va leggermente a destra, correggo finchè non ottengo un hover stazionario anche senza radio
poi cambio lipo dopo un'ora e l'eli va destra, ricorreggo e sta fermo
mmm mi sa di presa in giro
i servi sono hs65
il piatto è settato a regola d'arte in modo che abbia lo stesso livello ad ogni tacca di gas
è proprio strano come mai cambiando lipo mi sfasa di poco, nonostante mi sembra lo stesso livello del piatto
possibili cause??
Rispondi

Bookmarks