06 marzo 10, 22:26 | #781 (permalink) Top |
User |
io ho avuto ehm fortuna, le mie squadrette si sono posizionate tutte a 90° con uno scarto di 1-2° al massimo corretto con i link sembra che la risposta al salire o scendere del piatto sia più precisa tanto che l'ho notato in hover, molto più fermo, almeno sembra vado a fare la prova definitiva in garage |
06 marzo 10, 22:41 | #782 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Non è proprio corretto: con i subtrim in pratica regoli lo zero del servo, quindi con passo a 0 gradi ossia 50 percento nella curva del passo con i subtrim fai in modo che le squadrette dei servi siano il più possibile in linea con le parti "orizzontali" dell'eli o perpedicolari il più possibile all'albero principale se preferisci. Una volta ottenuta questo allineamento dei servi, fai in modo modificando la linghezza dei link che il piatto sia il più piano possibile, ed i poccoli aggiustamenti del piatto che non riesci ad ottenere regolando i link li fai con il trim, non con il subtrim. Anche l'ultima cosa che hai scritto, ossia compensare le squadrette dei servi non perfettamente in linea con il link non è esatto, quello lo fai con il subtrim e così metti le squadrette ben centrate, poi con i link regoli il piatto. C'è un video di nigel one in cui spiega questa cosa con il gaui 200, non mi ricordo dove lo ho visto, ma chiaramente vale per tutti. Ciao |
07 marzo 10, 00:45 | #783 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Qui ne trovi un po di video.. rcTricks Video | rc Tricks
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
07 marzo 10, 01:42 | #785 (permalink) Top |
User |
eh già col video di luca ho rispolverato un po come si fanno i settaggi ho seguito tutto alla lettera, solamente qualcosa non mi andava bene e spiega anche come a livelli di gas differente il mio piccolo perdeva la stabilità ovvero a metà stick perfetto, fermo senza radio ma se abbassavo o salivo il gas tendeva da una parte ricontrollo tutto, seguo i consigli di luca e ricomincio da capo, nuova memoria ecc, squadrette il più possibile a 90° con stick del gas a metà e tacche di subtrim per renderle perfettamente a 90° lo faccio e a metà corsa tutto ok quando alzo o abbasso noto che uno dei due servi non raggiunge la corsa dell'altro, e sudo freddo, mannaggia sono nuovi, possibile che non siano sincroni mi dispero come un bimbo piccolo, quasi piango, poi mi viene in mente gli "EPA", benedico che li ha fatti e provo, elevetor non centra nulla, coda no , trottle neanche ci provo , restano alettoni e pitch gli alettoni no, la corsa al massimo comando è uguale da entrambe le parti che sia il pitch?? provo tal colui che va al calvario e SORPRESA, il servo con meno corsa si muove, porto gas al max e che bello si muove solo lui, lo faccio arrivare allo stesso livello dell'altro, porto al centro e sembra ancora allineato, porto giù azz no, c'è differenza, oh ma che stupido gli epa sono indipendenti, ed allineo ora un po offuscato da ore di settaggio, assonato e stanco, lascio perdere, ma la strada è giusta, sembrava tutto in ordine, domani il settaggio di fine ammazza ragazzi che faticata, sto diventando maniaco di perfezione elimodellistica, beh meglio questo che altro, almeno non nuoce alla salute mia e degli altri |
07 marzo 10, 11:21 | #788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Il regolatore ha "tipo di motore": basso a 2 poli, medio a 6 poli ed alto. Il mio motore brushless ha 9 avvolgimenti statorici e 6 magneti permanenti! Allora, se è impostato a due poli (come è sempre stato, credo) il motore va bene e non scalda (per il calore non ci ho mai fatto caso ) Se lo imposto a sei poli il motore mim sembra che vada uguale! Però mi scalda un bel pò e mi sembra che dura meno la batteria.. Che faccio????
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
07 marzo 10, 19:09 | #789 (permalink) Top |
User |
il motore va a 6 poli c'è poco da fare nei miei tentativi di settaggio perfetto del piatto, sto uscendo un po pazzo, nel senso che cambiando lipo, a distanza di un'ora, perdo il corretto settaggio con una lipo l'eli va leggermente a destra, correggo finchè non ottengo un hover stazionario anche senza radio poi cambio lipo dopo un'ora e l'eli va destra, ricorreggo e sta fermo mmm mi sa di presa in giro i servi sono hs65 il piatto è settato a regola d'arte in modo che abbia lo stesso livello ad ogni tacca di gas è proprio strano come mai cambiando lipo mi sfasa di poco, nonostante mi sembra lo stesso livello del piatto possibili cause?? |
07 marzo 10, 19:21 | #790 (permalink) Top | |
User |
le lipo sono identiche tra loro? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |