Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 21:00   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
se la spietta è verde, ovvero sei in blocco coda, deve rimanere perfettamente fermo, o quanto meno può avere un fisiologico spostamento di 1-2° nel corso di 5 minuti, magari alternando la posizione
devi controllare bene il settaggio meccanico come ti avevo detto e verificare che la coda sia scorrevolissima
i piccoli sbacchettamenti potrebbero essere o la sensibilità un po alta o il biadesivo non adatto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:35   #752 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
In teoria il minimo in avcs è 50% di sensibilità?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 22:12   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

se hai la spektrum si, sotto il 51 non sei in blocco coda
fai una cosa, metti l'uniball del servo di coda ad 8 mm, così puoi alzare la sensibilità, per i piccoli sbacchettamenti dovresti risolvere
per quelli ancora più piccoli prova una spugnetta al posto del biadesivo, come spiego nelle pagine precedenti
Vecchio 22 febbraio 10, 22:20   #754 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
Uso una walkera, che è la copia della spektrum... Domani provo con la sensibilita intorno al 50% e vediamo se lo fa ancora...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:27   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
regolazione coda

Ciao a tutti, come faccio per recuperare alcuni mm di escursione nell'alberino di coda? In pratica dovrei allungare l'astina di trasmissione del servo di coda ma l'uniball mi sembra già fin troppo svitata sia lato servo che lato coda. Nel vecchio SEV2 spostavo indietro il servo, ma qui è fissato sulla sua basetta.... Come faccio??
Vecchio 25 febbraio 10, 19:49   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

mmm, non meccanicamente, o meglio meccanicamente devi regolare l'uniball affinchè in normal sia ferma la coda, poi passi in avcs e fai i limiti, solo così sfrutterai a pieno tutta la corsa
Vecchio 26 febbraio 10, 18:13   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guercyo

Data registr.: 06-11-2008
Magie....

Credo di non raccontarvi nulla di nuovo, ma magari vi servirà........
ho letto molti di questi post sui microscatti che dava il giro align al nostro PRO, in effetti anch'io soffrivo di questi problemi...e magia o ..ulo li ho risolti con una semplice fascetta che stringe abbastanza il giro sul telaio !!! Morale: non sempre le soluzioni che sembrano sbagliate...non funzionano bene!
Vecchio 26 febbraio 10, 20:04   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

esatto, è proprio quello che ho verificato io
magari non è proprio la spugna da bagno che aiuta, ma la fascetta
da provare a questo punto il gel align, ma da quanto dici funziona anche col biadesivo originale
questa sarebbe una soluzione da mettere in evidenza in qualche modo per tutti i modelli e per tutti gli utenti, anche i più esperti avrebbero potuto ignorarla se non fosse che le fascette sui modelli grandi le usano tutti, quindi non hanno mai avuto modo di pensarci
non vedo l'ora di provare la stessa soluzione sul 250
Vecchio 01 marzo 10, 19:11   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

qualcuno per favore può darmi la distanza corretta degli uniball sulle squadrette di alettoni e elevatore?? non ho il manuale a portata di mano
finalmente ho preso gli hitec hs65, preferendoli ai ds410
tutt'altro pianeta, non hanno nessun gioco, mente gli align da nuovi hanno dai 2 ai 3 decimi
Vecchio 01 marzo 10, 19:46   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
qualcuno per favore può darmi la distanza corretta degli uniball sulle squadrette di alettoni e elevatore?? non ho il manuale a portata di mano
finalmente ho preso gli hitec hs65, preferendoli ai ds410
tutt'altro pianeta, non hanno nessun gioco, mente gli align da nuovi hanno dai 2 ai 3 decimi
Secondo me non sono proprio paragonabili,.....molto meglio i DS410M con ingranaggi in metallo,.....i miei non hanno nessun gioco e come prestazioni un altro pianeta!
Ciao

P.S. se posso permettermi un consiglio......posa sto benedetto calibro e fatti un bel paio di voli.

Bookmarks