Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 01:12   #741 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
no la parte verde ruvida è stata rimossa, ho tagliato a circa metà dello spessore e i risultati ottenuti sono migliori di qualsiasi altro biadesivo provato
mi manca solo il gel align, ma dovrebbe essere simile il risultato se non migliore
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 01:29   #742 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
no la parte verde ruvida è stata rimossa, ho tagliato a circa metà dello spessore e i risultati ottenuti sono migliori di qualsiasi altro biadesivo provato
mi manca solo il gel align, ma dovrebbe essere simile il risultato se non migliore
Naturalmente trovata e tagliata...molto mordida e di spessore diciamo circa 5 mm ,quindi a giro fascettato e bloccato ,credo , diventi un 2/3 mm massimo .. Giusto? E' una prova che voglio fare ma, voglio avere le idee chiare dall scopritore ...ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 02:04   #743 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Io uso un biadesivo a spugna nero (QUESTO per l'esattezza) e onestamente non mi sembra che mi faccia impazzire il giro, la coda è ferma e non sbacchetta.. L tenuta dell'adesivo è ottima!

Ah, il giro è un XP-611.. Per quanto ne so, fa benissimo il suo sporco lavoro..
Vecchio 21 febbraio 10, 12:16   #744 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Naturalmente trovata e tagliata...molto mordida e di spessore diciamo circa 5 mm ,quindi a giro fascettato e bloccato ,credo , diventi un 2/3 mm massimo .. Giusto? E' una prova che voglio fare ma, voglio avere le idee chiare dall scopritore ...ciao
esatto edu, tagliando la spugna a circa 5-6 mm, poi fasciando il gyro diventano 2-3 mm di spessore

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io uso un biadesivo a spugna nero (QUESTO per l'esattezza) e onestamente non mi sembra che mi faccia impazzire il giro, la coda è ferma e non sbacchetta.. L tenuta dell'adesivo è ottima!

Ah, il giro è un XP-611.. Per quanto ne so, fa benissimo il suo sporco lavoro..
no, la coda è cmq ferma con qualsiasi biadesivo, nè sbacchetta, io parlo di microscatti causati fisiologicamente dal gyro che deve tenere la posizione della coda, ma lo fa in maniera "cattiva" poichè avverte delle vibrazioni che percepisce come movimenti di coda, quindi questa per stare ferma, necessita di continue correzioni che sono visibili come microscatti
con questa trovata, si riducono fino a non percepirli quasi più, la coda è sempre ben ferma, eh il gyro fa meno correzioni, quindi meno movimenti indesiderati, ma non sbacchettamenti da sensibilità alta, sono micro vibrazioni

da provare sicuramente, in sostituzione del gel align
Vecchio 21 febbraio 10, 18:45   #745 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

provato in esterno, confermate le ottime impressioni che rendono la coda migliore che con qualsiasi altro biadesivo finora provato
in attesa del gel align, mi trovo veramente bene, finalmente direi
Vecchio 21 febbraio 10, 19:19   #746 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Ciao, prima ho parlato troppo presto! Col triaining kit la coda non mi sbacchetta per nulla.. Oggi ho hooveringATO senza training per la prima volta, azzo.. in modalità idle up mi sbacchetta troppo (giro in avcs), diventa ingestibile.. Perchè? In modalità normale (non in idle) tutto fila liscio..
Vecchio 21 febbraio 10, 19:54   #747 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

perchè devi abbassare la sensibilità quando passi in idle, hai più giri
basta qualche punto e non sbacchetta più
non provare mai in normal, sempre in avcs, soprattutto senza traning kit
Vecchio 21 febbraio 10, 19:59   #748 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
perchè devi abbassare la sensibilità quando passi in idle, hai più giri
basta qualche punto e non sbacchetta più
non provare mai in normal, sempre in avcs, soprattutto senza traning kit
No no, in normal non azzardo, già mi caco sotto senza training........ Quindi, mentre con 50/55 (a 60 già sbacchetta) sulla radio in modalità NON IDLE UP mi va tutto bene, per l'IDLE UP quanto scendo?

(Sotto a 24 il giro va in modalità normal)
Vecchio 21 febbraio 10, 20:04   #749 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

50 in normal va bene
in Idle up, inizia a provare con il 40%, per trovare il gain ottimale intorno al 35% dipende molto dal servo anche

p.s oggi ho per caso notato che la mia coda non era montata bene, in particolare la L dove vanno gli uniball dal servo e del pitch slider, è stata montata con gli spessori messi nelle posizione sbagliate, ciò mi ha pregiudicato un pochetto di scorrevolezza e un gioco maggiore del pitch slider
che cmq rimane, ma questo perchè credo che la mia L non sia il massimo, dovrei provarne un altra, ha la sede dell'uniball con troppo gioco
Vecchio 22 febbraio 10, 20:03   #750 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
Ciao a tutti.. oggi fatto il secondo volo (hovering) con la bestia.. Tenendolo fermo si notano dei piccoli scatti della coda.. Ora devo capire se dipende dalla sensibilità del gyro (impostata attorno al 60%) o dal biadesivo. consigli?

Poi non rimane perfettamente fermo, tende leggermente a girare in senso orario... ma proprio leggermente.. magari è una cosa normale..

E poi mi son reso conto che le batterie mi durano poco, avrò fatto circa 3 minuti di hovening; e le possibili cause penso siano 3:
* le batterie sono una cacca
* non le ho caricate bene
* Il regolatore impostato al 70% di scarica interviene troppo presto..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks