Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 15:58   #721 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Credo che il negoziante ti dica così perchè non sa più che dirti...a parte te non lo fa a nessuno quel problema non vedo come possa essere un difetto comune. Io quì a Genova conosco altri 2 che hanno il pro e anche a loro non lo fa, se poi ci metti tutte le persone del forum...
ciao
Quel problema lo fa anche col mio xperience 450s, piatto in plastica, oscilla leggermente avanti e indietro.. Ma non succede nulla.. Secondo me, non devi diventarci matto..
Vecchio 18 febbraio 10, 16:00   #722 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
io non credo il mio lo faccia, ma non mi va di controllare, per me vola bene così, poi veramente di finisce col diventare matti, come lo sono io con la precisione della coda
vola e divertiti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 19:14   #723 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Credo che il negoziante ti dica così perchè non sa più che dirti...a parte te non lo fa a nessuno quel problema non vedo come possa essere un difetto comune. Io quì a Genova conosco altri 2 che hanno il pro e anche a loro non lo fa, se poi ci metti tutte le persone del forum...
ciao
Concordo che non possa essere un difetto comune (un difetto è un difetto, a prescindere da quanto sia comune... Toyota docet). Resta il fatto che ne ho provate ben tre diverse e lo fanno tutte (quale di più quale di meno e l'entità differente conferma ulteriormente che il pezzo incriminato sia proprio il piatto).

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Quel problema lo fa anche col mio xperience 450s, piatto in plastica, oscilla leggermente avanti e indietro.. Ma non succede nulla.. Secondo me, non devi diventarci matto..
Penso anche io che ci si possa volare, ma che non succeda nulla chi può dirlo, magari dopo una cinquantina di 'scariche' le vibrazioni continue fanno 'saltare' un servo e la frittata è fatta. (non vorrei scoprirlo). E dato che esistono swash che non hanno il difetto verrei riuscire a procurarmene uno.
Poi c'è da dire che ad alta frequenza le microoscillazioni possono venire assorbite/ammorbidite dal piatto in plastica, mentre quello del pro completamente in metallo sicuramente le trasmette 'fin troppo bene' al resto della struttura.

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io non credo il mio lo faccia, ma non mi va di controllare, per me vola bene così, poi veramente di finisce col diventare matti, come lo sono io con la precisione della coda
vola e divertiti
Concordo, se fossi tranquillo che il 'difetto' non mi sfascia l'elicottero me ne dimenticherei, ma dato che per molti il piatto non vibra ho i miei dubbi.

vi aggiorno appena fatte ulteriori prove
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 20:10   #724 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

piuttosto chi mi sa dire cosa è la CA glue di cui si parla nel manuale
che tipo di colla è? attack o per caso è in uno dei tue tubetti
Vecchio 18 febbraio 10, 20:19   #725 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Citazione:
piuttosto chi mi sa dire cosa è la CA glue di cui si parla nel manuale
che tipo di colla è? attack o per caso è in uno dei tue tubetti
ca è l'abbreviazione inglese del cianoacrilato.

L'attack, in effetti, è cianoacrilato. Non so però dirti se valga o meno la pena di acquistare collanti cianoacrilici più specifici/costosi di marche più blasonate.

Sempre di cianoacrilato si tratta, ma oltre a cambiare la viscosità magari resistono meglio al calore o ad altre solecitazioni.

per quanto riguarda la viscosità: normalmente più è viscoso e meglio riempe le intercapedini e gli spazi tra le parti da incollare quando non perfetamente combacianti, e più lentamente indurisce.

quindi:
- per superfici perfettamente combacianti e incollaggi istantanei: Attack normale (o alternative liquide).
- per superfici non combacianti e per avere qualche secondo in più per il posizionamento: attack gel (o alternative ad elevata viscosità)

Nei tubetti non c'è cianoacrilato. il tubetto col fluido blu contiene frenafiletti medio. Il tubetto col fluido verde contiene un collnte per assemblaggi come pignoni su alberi.

ciao
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 20:27   #726 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
strano dondolio/beccheggio

Ciao a tutti, siccome sto meditando di vendere il pro per ridurre il parco elicotteri, prima di darlo via mi sono fatto un paio di scariche (...ed ora non ne sono più tanto convinto di venderlo...troppo figo sto giocattolone!).
Vorrei chiedervi un consiglio: quando è in hoovering ho notato una sorta di dondolio muso-coda, credevo potesse dipendere dai giri troppo bassi, ma anche aumentandoli il dondolio non sparisce. Cosa può essere??
Vecchio 18 febbraio 10, 22:30   #727 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Visualizza messaggio
Concordo che non possa essere un difetto comune (un difetto è un difetto, a prescindere da quanto sia comune... Toyota docet).
Ci mancherebbe certo che è un difetto, rispondevo solo a quello che hai scritto nel post precedente "il negoziante ha confermato che il 'difetto' è comune al tipo di modello": non è vero.

Ma i piatti che hai preso alla fine li hai presi tutti dallo stesso negozio?
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 22:37   #728 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, siccome sto meditando di vendere il pro per ridurre il parco elicotteri, prima di darlo via mi sono fatto un paio di scariche (...ed ora non ne sono più tanto convinto di venderlo...troppo figo sto giocattolone!).
Vorrei chiedervi un consiglio: quando è in hoovering ho notato una sorta di dondolio muso-coda, credevo potesse dipendere dai giri troppo bassi, ma anche aumentandoli il dondolio non sparisce. Cosa può essere??
dai non venderlo, l'hai appena comprato , è davvero un bel gioiello sai, non ha nulla da invidiare al 500 che hai preso
fossi in te toglierei il kds, si è stabile preciso, ma il 450 pro è tutt'altra cosa a mio parere, non posso fare il confronto, ma molte soluzioni tecniche lo rendono innovato e performante
medita bene
per il dondolio, non è che hai gioco nei servi o nei cuscinetti che tengono l'albero??
Vecchio 18 febbraio 10, 22:46   #729 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

in assoluto primo volo con un 6 canali, dopo mesi di pratica, ci vado molto calmo, non mi mette fretta nessuno
Vecchio 18 febbraio 10, 23:33   #730 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
in assoluto primo volo con un 6 canali, dopo mesi di pratica, ci vado molto calmo, non mi mette fretta nessuno
acc . come è stabile ! almeno il doppio di un 250 ? bravo Marco P.S ma non ti rompe nessuno a chidere notizie sul "volatile" o a rompere le balle mentre sei in un posto cosi di passaggio?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks