Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 18:51   #711 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
oggi, non avendo niente da fare, sono tornate le manie da perfezionista sulla coda, nulla da dire, piantata in tutte le condizioni che posso attualmente provare, stop precisi, nessuna rimbalzo, sbacchettamento, deriva
restano però delle micro vibrazioni-oscillazioni della coda in regime di hover di circa 1mm, percepibili ovviamente con modello molto vicino, non in volo nè all'aperto, però ci sono e io le vedo bene, sembrano degli scatti di nervosismo, non so se mi spiego, a destra e a sinistra, casuali, piccolissimiiiii
premetto che ci sono sui 250 ed è noto
ma sul 450 ci avete mai fatto caso??
nessuno è così incosciente a piazzarsi a 30-40 cm dal modello ed osservare la coda??
perchè se è normale ci tolgo mano, ma se non lo è mi tocca provare gel align, cambiare la L con una in metallo possibilmente senza giochi, verificare la minima vibrazione, cambiare pale e metterle in carbonio, tracking ecc
la meccanica è nuova del resto, e non sembrano esserci vibrazioni di sorta
come dice l'amico coder77, è una lama di rasoio questo modello
ragazzi datemi conferma o meno, io non ci dormo la notte su queste cose, sono un maniaco perfezionista
Tutto normale..............smetti di guardare l'ely di coda e fatti un bel volo rilassante,........poi al ritorno non fartelo venire assolutamente di coda altrimenti ti fissi di nuovo........... mi raccomando davanti a te solo di muso!!!.
Ciao
Vecchio 16 febbraio 10, 19:51   #712 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao giovanni, meno male che ci sei tu, mi hai tolto un pensiero dalla testa grazieeeee
ma, giusto per curiosità, ci sono pure sui 500-600 questi microscatti, magari meno visibili??
sarebbe bello capire meccanicamente o elettronicamente da dove provengono e se in futuro si potranno eliminare, ma le case produttrici, mica sono fissate come me

p.s ti stai divertendo su al nord eh (a parte il tempo), incontri modellisti esperti e bravi, però qui ci manchi ti aspettiamo presto, non vedo l'ora di conoscerti personalmente e magari vedere qualche esibizione

ciaooo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 21:13   #713 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
allora imposti al 50% se hai una radio spektrum e fai il setup meccanico
ovvero setti i palini a zero gradi, avvitando o svitando gli uniball del rinvio lungo, la squadretta del servo invece deve stare a 90° rispetto al rinvio
fatto questo imposti un valore intorno al 63% dalla radio nella posizione 0 e lasci così, spegni e riaccendi, la lucetta sarà verde e così deve sempre restare per avere la coda bloccata in volo
Ho fatto come mi hai detto... ti ringrazio per l'aiuto.. domani lo provo e vediamo come va.

Però mi sorge un dubbio... è normale che un po vibri mentre sale di giri? o è l'albero storto?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 21:37   #714 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
o l'albero storto o le pale non serrate nello stesso modo e non bilanciate
devi fare in modo che non cadano sotto il loto peso, ma che si possano muovere liberamente con la mano, ed è importante che siano pressocchè fissate uguali
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 19:59   #715 (permalink)  Top
User

Fatto il collaudo... minchia che agitazione... però una volta su mi son reso conto che resta immobile.. Per quanto abbia fatto solo un po di Hovering, però paragonato al 4g6 e stabilissimo... ora piano piano devo rischiarmi un po di volato.... anche se ho paura di sfasciarlo..
Vecchio 17 febbraio 10, 21:37   #716 (permalink)  Top
User

L'avatar di dmassy

Data registr.: 06-04-2008
450

Paura più che lecita, ma non preoccuparti fa simulatore e vedrai che tutto sarà un gioco
Vecchio 17 febbraio 10, 22:32   #717 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Si è vero, non ti preoccupare,tanto dopo la prima volta che viene giù acquisti più scioltezza
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 00:30   #718 (permalink)  Top
User

Purtroppo il simulatore non lo uso; o meglio ho provato fms (mi gira solo quello sul mo computer) ma non mi dava soddisfazioni.. lo trovo trovo diverso dalla realtà... Poi aspetto di provarlo all'aperto.. magari riesco a spingermi un po di più...
Vecchio 18 febbraio 10, 11:04   #719 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Visualizza messaggio
grazie mille, è esattamente quello che miserviva sapere

ora so come procedere

ciao e grazie a tutti per il supporto (poi vi faccio sapere come è andata)
aggiornamento:

il negoziante ha confermato che il 'difetto' è comune al tipo di modello e che non intende sostituire nuovamente il pezzo perchè può volare tranquillamente così (non ho parole, se questa è la qualità di un prodotto Align tanto vale prendere il Tarot, almeno si risparmia).

intanto mi sono procurato un altro piatto del pro che ho provato e 'oscilla' ancora di più (a ulteriore conferma di quanto afferma il negoziante)

contemporaneamente ho verificato un t-rex 450 sport, che a parte il colore dovrebbe avere il piatto identico, ed è perfettamente centrato.

Per sfizio, a meno di 10 euro spedizione inclusa ho preso un piatto del tarot pro, per fare una ulteriore verifica. Quando arriva vi aggiorno.

apena ho tempo, infine, proverò a scambiare i piatti tra il pro e lo sport, così da essere sicuro (se ancora ce ne fosse bisogno) che il difetto sia dovuto al piatto.

alla prossima
Mik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 15:54   #720 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Credo che il negoziante ti dica così perchè non sa più che dirti...a parte te non lo fa a nessuno quel problema non vedo come possa essere un difetto comune. Io quì a Genova conosco altri 2 che hanno il pro e anche a loro non lo fa, se poi ci metti tutte le persone del forum...
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks