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Vecchio 15 febbraio 10, 18:46   #701 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
dopo tempo immemorabile ho ripreso il buon 450, in seguito a problemi di motore (economico)
ho finalmente raggiunto un setup ottimale della coda, fermissima stavolta, senza scuse o così tanto per dire, è proprio ferma, ci voleva un pignone più grintoso , però a causa della mia volontà di farlo a poco a poco, poichè così posso permettermi, l'elettronica economica si rivela insufficiente
il motore spinge molto poco anche col 14T, il regolatore ha un soft star che di soft non ha nulla, non ha bec, non è regolabile è castrato a 25A, na schifezza, il motore non spinge è fermo e scalda come un forno
la parte della coda è al top, i servi con qualche tocco di subtrim sono passabili, ma hanno giochi da paura, la stabilità nel volo normale ne risente un poco, ma si vede che non è il top
insomma piano piano mi rifarò qualcosa di decente, con una solo imposizione, che il motore sia align, mi sono dannato come una bestia a montare un motore non suo, non perchè non monti, ma perchè li fili porca miseria li fanno uscire sempre dalla parte più scomoda e col retraibile che mettono, diventa una massa unica che cozza contro il telaio e quindi la corona non scorre perchè il motore non si allinea, ho perso un'ora a fare andare tutto bene, questo per prendere 15 euro di motore
si vola e anche bene, ma si sente la mancanza di potenza e precisione
è proprio vero che chi meno spende più spende, ma sinceramente una botta di 400 euro tutti in una volta non ce la faccio, alla fine ne spendero 50-70 in più, però dilazionati nel tempo
Si, poco per volta, come sto facendo io.. Sono pienamente d'accordo con la tua "filosofia"! Prima roba economica per fare pratica e solo molto poi il TOP!
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 18:58   #702 (permalink)  Top
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si si, è una buona filosofia, non si risparmia devo dire, però le spese sono molto dilazionate nel tempo, e poi agli inizi non si sente tanto la differenza fra un'elettronica economica e una al top, tutto al suo tempo e con calma
l'importante è avere la coda al top con ottimo gyro e buon servo
quello è importante perchè ti aiuta molto in fatto di sicurezza
a proposito oggi ho iniziato qualche 8 lento con virate strette e quasi da fermo
sul simulatore sono già all'acrobatico e tengo un 700 in rovescio senza problemi, loop, roll, cerchi in retro ecc e qualche elementare figura 3d
ma nella realtà appena accenno un minimo di velocità richiamo in cabrata, azz mi spavento proprio, non voglio distruggerlo, è troppo bello
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:32   #703 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si si, è una buona filosofia, non si risparmia devo dire, però le spese sono molto dilazionate nel tempo, e poi agli inizi non si sente tanto la differenza fra un'elettronica economica e una al top, tutto al suo tempo e con calma
l'importante è avere la coda al top con ottimo gyro e buon servo
quello è importante perchè ti aiuta molto in fatto di sicurezza
a proposito oggi ho iniziato qualche 8 lento con virate strette e quasi da fermo
sul simulatore sono già all'acrobatico e tengo un 700 in rovescio senza problemi, loop, roll, cerchi in retro ecc e qualche elementare figura 3d
ma nella realtà appena accenno un minimo di velocità richiamo in cabrata, azz mi spavento proprio, non voglio distruggerlo, è troppo bello
Si cavolo, in simulatore faccio oltre ad un buon hoovering da dietro e da lato, riesco a fare anche un buon volato.. Ma di hoovering frontale proprio faccio fatica, non riesco a tenerlo fermo.. Mentre se mi arriva l'elicottero di fronte lo riesco a tenere ed atterrare.. Poi nella realtà me la faccio sotto, sarà anche il freddo alle dita che ti rallenta, ma mi azzardo solo a fare un pò di hoovering da dietro e qualche spostamento laterale!
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 15 febbraio 10, 19:49   #704 (permalink)  Top
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ciao a tutti... Oggi ho provato ad alzare la bestia da terra.... Però tende a girare verso sinistra (in senso antiorario). ho provato a trimmarlo ma continua lo stesso.. da che può dipendere? dal gyro impostato male?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:56   #705 (permalink)  Top
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non si trimma, in avcs
sei sicuro di essere in modalità blocco coda??
se hai il gp750, la lucetta deve essere verde/gialla
prima controlla per bene, poi vediamo di che si tratta
ricorda lucetta verde, poi ti aiutiamo a settarlo e vediamo se è quello o la meccanica
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Vecchio 15 febbraio 10, 20:07   #706 (permalink)  Top
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Allora ho impostato 45 % per il gyro però la lucetta è rossa... invece passando a modalità 1 con la radio diventa verde.. forse devo fare il reverse a quel canale?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 21:43   #707 (permalink)  Top
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no no, nessun reverse, la lucetta deve essere verde, imposta la sensibilità oltre il 50% e vedi che diventa verde anche in posizione 0
poi per settare la meccanica, avvita o svita l'uniball del rinvio lungo finchè i palini sono perfettamente a zero gradi, questa operazioni la devi fare con la lucetta rossa e la squadretta del servo di coda perfettamente a 90°
poi di nuovo lucetta verde, spegni e riaccendi e sei pronto a volare
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Vecchio 16 febbraio 10, 14:44   #708 (permalink)  Top
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Allora non ho capito bene.. che valori devo impostare al gyro? oltre il 50% per avere la lucetta verde? o dev'essere verde in un modo e rossa nell'altro? o verde in entrambi i casi?

Ho provato a impostare 51% e 65% ma nel primo caso provandolo da fermo la coda non risponde al segnale e sta ferma...

Ultima modifica di Bad to the Bone : 16 febbraio 10 alle ore 14:50
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Vecchio 16 febbraio 10, 17:21   #709 (permalink)  Top
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allora imposti al 50% se hai una radio spektrum e fai il setup meccanico
ovvero setti i palini a zero gradi, avvitando o svitando gli uniball del rinvio lungo, la squadretta del servo invece deve stare a 90° rispetto al rinvio
fatto questo imposti un valore intorno al 63% dalla radio nella posizione 0 e lasci così, spegni e riaccendi, la lucetta sarà verde e così deve sempre restare per avere la coda bloccata in volo
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Vecchio 16 febbraio 10, 18:22   #710 (permalink)  Top
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oggi, non avendo niente da fare, sono tornate le manie da perfezionista sulla coda, nulla da dire, piantata in tutte le condizioni che posso attualmente provare, stop precisi, nessuna rimbalzo, sbacchettamento, deriva
restano però delle micro vibrazioni-oscillazioni della coda in regime di hover di circa 1mm, percepibili ovviamente con modello molto vicino, non in volo nè all'aperto, però ci sono e io le vedo bene, sembrano degli scatti di nervosismo, non so se mi spiego, a destra e a sinistra, casuali, piccolissimiiiii
premetto che ci sono sui 250 ed è noto
ma sul 450 ci avete mai fatto caso??
nessuno è così incosciente a piazzarsi a 30-40 cm dal modello ed osservare la coda??
perchè se è normale ci tolgo mano, ma se non lo è mi tocca provare gel align, cambiare la L con una in metallo possibilmente senza giochi, verificare la minima vibrazione, cambiare pale e metterle in carbonio, tracking ecc
la meccanica è nuova del resto, e non sembrano esserci vibrazioni di sorta
come dice l'amico coder77, è una lama di rasoio questo modello
ragazzi datemi conferma o meno, io non ci dormo la notte su queste cose, sono un maniaco perfezionista
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