15 febbraio 10, 18:46 | #701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
15 febbraio 10, 18:58 | #702 (permalink) Top |
User |
si si, è una buona filosofia, non si risparmia devo dire, però le spese sono molto dilazionate nel tempo, e poi agli inizi non si sente tanto la differenza fra un'elettronica economica e una al top, tutto al suo tempo e con calma l'importante è avere la coda al top con ottimo gyro e buon servo quello è importante perchè ti aiuta molto in fatto di sicurezza a proposito oggi ho iniziato qualche 8 lento con virate strette e quasi da fermo sul simulatore sono già all'acrobatico e tengo un 700 in rovescio senza problemi, loop, roll, cerchi in retro ecc e qualche elementare figura 3d ma nella realtà appena accenno un minimo di velocità richiamo in cabrata, azz mi spavento proprio, non voglio distruggerlo, è troppo bello |
15 febbraio 10, 19:32 | #703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
15 febbraio 10, 19:49 | #704 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
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ciao a tutti... Oggi ho provato ad alzare la bestia da terra.... Però tende a girare verso sinistra (in senso antiorario). ho provato a trimmarlo ma continua lo stesso.. da che può dipendere? dal gyro impostato male?
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15 febbraio 10, 19:56 | #705 (permalink) Top |
User |
non si trimma, in avcs sei sicuro di essere in modalità blocco coda?? se hai il gp750, la lucetta deve essere verde/gialla prima controlla per bene, poi vediamo di che si tratta ricorda lucetta verde, poi ti aiutiamo a settarlo e vediamo se è quello o la meccanica |
15 febbraio 10, 21:43 | #707 (permalink) Top |
User |
no no, nessun reverse, la lucetta deve essere verde, imposta la sensibilità oltre il 50% e vedi che diventa verde anche in posizione 0 poi per settare la meccanica, avvita o svita l'uniball del rinvio lungo finchè i palini sono perfettamente a zero gradi, questa operazioni la devi fare con la lucetta rossa e la squadretta del servo di coda perfettamente a 90° poi di nuovo lucetta verde, spegni e riaccendi e sei pronto a volare |
16 febbraio 10, 14:44 | #708 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
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Allora non ho capito bene.. che valori devo impostare al gyro? oltre il 50% per avere la lucetta verde? o dev'essere verde in un modo e rossa nell'altro? o verde in entrambi i casi? Ho provato a impostare 51% e 65% ma nel primo caso provandolo da fermo la coda non risponde al segnale e sta ferma... Ultima modifica di Bad to the Bone : 16 febbraio 10 alle ore 14:50 |
16 febbraio 10, 17:21 | #709 (permalink) Top |
User |
allora imposti al 50% se hai una radio spektrum e fai il setup meccanico ovvero setti i palini a zero gradi, avvitando o svitando gli uniball del rinvio lungo, la squadretta del servo invece deve stare a 90° rispetto al rinvio fatto questo imposti un valore intorno al 63% dalla radio nella posizione 0 e lasci così, spegni e riaccendi, la lucetta sarà verde e così deve sempre restare per avere la coda bloccata in volo |
16 febbraio 10, 18:22 | #710 (permalink) Top |
User |
oggi, non avendo niente da fare, sono tornate le manie da perfezionista sulla coda, nulla da dire, piantata in tutte le condizioni che posso attualmente provare, stop precisi, nessuna rimbalzo, sbacchettamento, deriva restano però delle micro vibrazioni-oscillazioni della coda in regime di hover di circa 1mm, percepibili ovviamente con modello molto vicino, non in volo nè all'aperto, però ci sono e io le vedo bene, sembrano degli scatti di nervosismo, non so se mi spiego, a destra e a sinistra, casuali, piccolissimiiiii premetto che ci sono sui 250 ed è noto ma sul 450 ci avete mai fatto caso?? nessuno è così incosciente a piazzarsi a 30-40 cm dal modello ed osservare la coda?? perchè se è normale ci tolgo mano, ma se non lo è mi tocca provare gel align, cambiare la L con una in metallo possibilmente senza giochi, verificare la minima vibrazione, cambiare pale e metterle in carbonio, tracking ecc la meccanica è nuova del resto, e non sembrano esserci vibrazioni di sorta come dice l'amico coder77, è una lama di rasoio questo modello ragazzi datemi conferma o meno, io non ci dormo la notte su queste cose, sono un maniaco perfezionista |
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