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Vecchio 11 febbraio 10, 20:09   #691 (permalink)  Top
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AIUTO....
Oggi dopo i preparativi per il collaudo metto l'elicottero in posizione, e piano piano davo un po di motore, ma prima di sollevarsi da terra si è improvvisamente spento tutto.. cioè l'elicottero non da più segni di vita... la esc non fa nessuna canzoncina quando attacco la batteria... che può essere?
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Vecchio 11 febbraio 10, 20:19   #692 (permalink)  Top
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L'avatar di ITALion
 
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Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
AIUTO....
Oggi dopo i preparativi per il collaudo metto l'elicottero in posizione, e piano piano davo un po di motore, ma prima di sollevarsi da terra si è improvvisamente spento tutto.. cioè l'elicottero non da più segni di vita... la esc non fa nessuna canzoncina quando attacco la batteria... che può essere?
prova a risaldare i connettori dell'esc e della batteria.
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Vecchio 11 febbraio 10, 20:30   #693 (permalink)  Top
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Grazie mille... Provo quelli della esc anche perche ho provato con due batterie diverse e con entrambe non da segni di vita... speriamo sia quello.. non vorrei fosse la esc da cambiare...
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Vecchio 11 febbraio 10, 20:45   #694 (permalink)  Top
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Mah.. ho staccato la esc dalla ricevente e quando gli attacco la batteria almeno da segni di vita....
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Vecchio 11 febbraio 10, 21:08   #695 (permalink)  Top
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Sempre più dubbi... ora rimonto tutto e sembra andare bene... lo lasciato 2 minuti fermo in terra che girava ed è sembrato tenere..Tenendolo l'ho pure strapazzato un po il motore ma sembra tutto ok ora...
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Vecchio 11 febbraio 10, 21:50   #696 (permalink)  Top
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Trovata la possibile causa del black out... il connettore di un servo è leggermente spellato e sicuramente i due cavi sono andati in corto mandando in blocco la esc... speriamo sia quello...
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Vecchio 11 febbraio 10, 23:09   #697 (permalink)  Top
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eh si capita che montando l'elettronica dei fili si spellano sono molto delicati
se non sbaglio lo hai preso usato, ma non puoi farne una colpa, succede a tutti prima o poi
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Vecchio 12 febbraio 10, 00:15   #698 (permalink)  Top
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Trovata la possibile causa del black out... il connettore di un servo è leggermente spellato e sicuramente i due cavi sono andati in corto mandando in blocco la esc... speriamo sia quello...
...anch'io ho un servo con i fili un pò spellati....ma allora questo è un difetto abbastanza diffuso. Mah...secondo me ste cose non dovrebbero succedere...
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Vecchio 12 febbraio 10, 15:00   #699 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Problemi con la temparatura....a casa al caldo di lasciano andare i diversi componenti, invece con il freddo.....
Si mi sa che hai ragione!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:36   #700 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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dopo tempo immemorabile ho ripreso il buon 450, in seguito a problemi di motore (economico)
ho finalmente raggiunto un setup ottimale della coda, fermissima stavolta, senza scuse o così tanto per dire, è proprio ferma, ci voleva un pignone più grintoso , però a causa della mia volontà di farlo a poco a poco, poichè così posso permettermi, l'elettronica economica si rivela insufficiente
il motore spinge molto poco anche col 14T, il regolatore ha un soft star che di soft non ha nulla, non ha bec, non è regolabile è castrato a 25A, na schifezza, il motore non spinge è fermo e scalda come un forno
la parte della coda è al top, i servi con qualche tocco di subtrim sono passabili, ma hanno giochi da paura, la stabilità nel volo normale ne risente un poco, ma si vede che non è il top
insomma piano piano mi rifarò qualcosa di decente, con una solo imposizione, che il motore sia align, mi sono dannato come una bestia a montare un motore non suo, non perchè non monti, ma perchè li fili porca miseria li fanno uscire sempre dalla parte più scomoda e col retraibile che mettono, diventa una massa unica che cozza contro il telaio e quindi la corona non scorre perchè il motore non si allinea, ho perso un'ora a fare andare tutto bene, questo per prendere 15 euro di motore
si vola e anche bene, ma si sente la mancanza di potenza e precisione
è proprio vero che chi meno spende più spende, ma sinceramente una botta di 400 euro tutti in una volta non ce la faccio, alla fine ne spendero 50-70 in più, però dilazionati nel tempo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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