06 febbraio 10, 16:11 | #674 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
x Bad to the Bone Il regolatore 35A di scatola quando lo attacchi con una successione di suoni ti indica esattamente i settaggi impostati, quindi non devi neanche riprogrammarlo basta che ascolti i bip e guardi sul manuale come interpretarli. Qualcuno ha mai provato a misurare i giri? Ho preso un misuratore di giri super economico ed mi viene il dubbio che valga quanto l'ho pagato...infatti con curva 100-95-90-95-100 mi indica con passo "0" (quindi a 90% di motore) che sto a 3500 giri. Mi pare improbabile considerando che ho tutto originale, motore 3700kv e pignone da 13. Che dite? Ciao |
06 febbraio 10, 16:38 | #675 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Cagliari
|
ah ok ti ringrazio... solo che non capisco perche quando lo attacco inizia a fare un sacco di suoni se non tocco nulla... non vorrei che per sbaglio entrasse da solo in programmazione.. il problema che non avendo troppa confidenza con l'inglese non capisco cosa tutto si può settare.. vabbe, mi sa che non tocco nulla per ora... Siccome essendo il mio primo eli avrei dei dubbi (penso stupidi) per il montaggio dell'elettronica.. non vorrei aver fatto quache errore banale.. Ho sempre trafficato con aerei a scoppio e ora con l'elettrico mi trovo un po spiazzato.. del tipo? Ma la ricevente viene alimentata dalla esc tramite il canale throttle? è compatibile qualsiasi ricevente con quella tensione? il cnale della batteria va lasciato vuoto? |
06 febbraio 10, 17:18 | #676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Il BEC è un circuito che in genere fornisce 5V stabili alla ricevente, e che io sappia tutte le riceventi sono compatibili con questa tensione. Il canale della batteria può essere utilizzato tranquillamente, l'unica cosa importante è quella di evitare di collegare 2 circuiti BEC alla stessa ricevente. Ciao. | |
06 febbraio 10, 18:25 | #678 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 febbraio 10, 02:58 | #679 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Ora per me è difficile riprodurti i suoni, comunque all'accensione fa prima un suono per dirti che si è "innescata" e poi un suono strano (non so come indicartelo), da qui in poi aspetta circa 1-2 secondi ed inizia con i bip a dirti ciò che hai impostato. Lo puoi seguire a pag. 23 del manuale, nella parte bassa dove c'è scritto "current setting indicator beeps explanation". Ti scrivo come deve fare di default e più o meno a cosa servono le opzioni: 1 bip (brake disabled-freno disabilitato, è il freno, per volare non serve chiaramente serve alle macchine etc) poi aspetta un attimino e fa 2 bip ravvicinati (mid timing-sarebbe il tempismo, l'anticipo, con cui vengono dati gli impulsi elettrici rispetto alla posizione dei poli del motore, deve appunto stare a medio) 1 bip (high cutoff voltage protection-diminuisce progressivamente la potenza del motore fino a spegnerlo quando sente che le lipo sono scariche, settato così lo fa ad un voltaggio abbastanza alto della lipo per evitare che si rovini) 2 bip (helicopter soft start-modalità elicottero con soft start, la prima modalità, con 1 bip, è per aerei, la terza è per usare il governor, ma alcuni sconsigliano di usarlo con questo regolatore...io non ho esperienze personale in merito comunque ora non uso il governor) 3 bip (quick speed- la velocità di risposta al gas che dai) per entrare nel setup invece devi stare con lo stick del gas al massimo, e POI dai corrente all'esc che attraverso altri suoni strani ti comunichera che sta entrando nel set up. La prima parte del setup "calibra" lo stick del gas per vedere la corsa effettiva, quindi se devi entrare nel setup e quindi portare lo stick al massimo, conviene che lo fai avendo una curva del gas lineare 0-25-50-75-100. Non so se questa ultima cosa che ti ho detto è necessaria in realtà perchè non so nello specifico come lavora elettronicamente la calibrazione del throttle, magari aspetta qualche altro consiglio... Ciao Ciao | |
07 febbraio 10, 13:56 | #680 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio infinitamente... sei stato molto chiaro. almeno ho capito cosa può fare il regolatore... allora controllo se sono di default e poi lo lascio cosi... Dai che forse settimana prossima riesco a vederlo in volo... sto ancora aspettando che mi arrivi un servo del piatto. |
Bookmarks |
| |