Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 14:11   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Cioè quello che voglio dire è che con 2500 giri la coda non ce l'hai inchiodata...dovresti averci un po' di effetto "elastico" quando dai passo improvvisamente.
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 14:42   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non riesco a regolare i limiti del gp750
ieri sera ci ero riuscito, poi diverse prove di squadretta e buchi
e adesso sembra non funzionare più
sono demoralizzato al massimo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 14:46   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
come non detto, ci sono riuscito, ma casualmente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 15:50   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
non è detto che non funzioni, è perchè la soglia minima di corsa non è bassissima quindi più di tanto non riesci a ridurla. Con l'uniball a 1 cm se non centri perfettamente la coda con lo 0 del gyro avrai che da una parte ti sforza un po' e non potrai scendere abbastanza con la corsa per evitarlo. Se invece mette l'uniball a 8mm chiaramente avrai più "margine" in quanto il movimento del servo è maggiore prima di andare ad incontrare i limiti "meccanici".
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 17:25   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
curve

Ciao a tutti, sono pronto al battesimo del mio 450pro, ho impostato tutto per bene, il passo l'ho messo a 11°.
Però dopo aver letto tutto il thread e raccolto alcuni consigli, ho ancora un pò di confusione sulle curve da impostare, quindi potreste postare che curve utilizzate sia per il normal che per l'idle1? (io ho il motore da 3500 KV, faccio volato tranquillo con qualche tentativo di acrobazia...L 3d non ci penso nemmeno che proprio non ne sono capace)
Grazie!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 10 gennaio 10 alle ore 17:33
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 17:36   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ahahah prova definitiva, adesso si la coda è buona, ottima per volare
ho anche invertito le manine, ma per il momento non mi rendo conto della differenza, in idle con curva motore molto spinta, stava ferma
quello che non mi convince è un leggerissimo sbacchettamento, dell'ordine dei millimetri sia a destra che a sinistra, e credo che diminuisca con l'aumentare dei giri
altra cosa, una leggerissima tendenza a spostarsi infinitamente piano verso destra, ma stavolta credo sia realmente il pignone
la prova super definitiva la prox settimana, per il momento mi sono divertito a fare sali e scendi repentini per stressare la coda, e nessun effetto molla o scodamento

cmq sia per tornare alle cosine che mancano per la perfezione, potrebbe essere il biadesivo??
sto usando del biadesivo espanso da cartoleria, ne ho sovrapposti 3 pezzi per un totale di 3mm, ma non mi convince
cosa dovrei prendere???
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 18:07   #527 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ahahah prova definitiva, adesso si la coda è buona, ottima per volare
ho anche invertito le manine, ma per il momento non mi rendo conto della differenza, in idle con curva motore molto spinta, stava ferma
quello che non mi convince è un leggerissimo sbacchettamento, dell'ordine dei millimetri sia a destra che a sinistra, e credo che diminuisca con l'aumentare dei giri
altra cosa, una leggerissima tendenza a spostarsi infinitamente piano verso destra, ma stavolta credo sia realmente il pignone
la prova super definitiva la prox settimana, per il momento mi sono divertito a fare sali e scendi repentini per stressare la coda, e nessun effetto molla o scodamento

cmq sia per tornare alle cosine che mancano per la perfezione, potrebbe essere il biadesivo??
sto usando del biadesivo espanso da cartoleria, ne ho sovrapposti 3 pezzi per un totale di 3mm, ma non mi convince
cosa dovrei prendere???
Per il biadesivo affidati a quello della 3M credo che nei negozi buffetti lo vendano...è il migliore...hai 9mm di biadesivo così se il problema continua evidentemente non va bene...prova a mettere un pezzettino di alluminio quadrato come il biadesivo tra due pezzi...ad esempio il futaba gy520 esce dalla scatola con 3 pezzi di biadesivo e tra il primo ed il secondo dice di mettere il quadratino di alluminio...sul 700 sta cosa è bestiale...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 23:38   #528 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sto usando del biadesivo espanso da cartoleria, ne ho sovrapposti 3 pezzi per un totale di 3mm, ma non mi convince
cosa dovrei prendere???
Mettici il GEL ALIGN:
Gel ALIGN
Non avrai più problemi.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 00:08   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
la deriva leggerissima non fastidiosa e non rilevante a mio avviso neanche per il 3d benchè non so farlo, può dipendere dal biadesivo o dal pignone non corretto??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 00:33   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
forse

un amico a avuto una problema perche sbara che porta movimento da servo a pale non andava facile. quela sbara deve andare senza nessuna resistenza. staca uniball e vedi come va . forse per questa servo no viene perfettamente a 0.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002