Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 13:44   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ulteriore prova, in normal non si possono settare i palini a 7-8°
c'è troppa differenza nella velocità di piroetta
li ho settati perfettamente a zero, e limiti intorno al 90%
ho notato però che posso alzare la sensibilità fino a 90 ed oltre senza che la coda sbacchetti neanche in stoppata
forse 8mm sono pochi, provo a spostare di un buco in alto??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 13:48   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ulteriore prova, in normal non si possono settare i palini a 7-8°
c'è troppa differenza nella velocità di piroetta
li ho settati perfettamente a zero, e limiti intorno al 90%
ho notato però che posso alzare la sensibilità fino a 90 ed oltre senza che la coda sbacchetti neanche in stoppata
forse 8mm sono pochi, provo a spostare di un buco in alto??
Guarda che 7° o 8° sono una esagerazione.... normalmente si parla nell'ordine di 2° o 3°, che per un rotore che gira ad oltre 3000 giri è quanto dire.........
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:40   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
bene allora non ho capito proprio nulla
credo il problema sia nei limiti separati che il mio giro non permette di settare
ho provato qualsiasi configurazione non esiste una che vada bene, sempre che il problema non sia il pignone, ho solo 2500 giri al momento
riepilogo, la coda si setta con palini a zero o con pitch slider parallelo
nel v3 come va settata?????????????????????
con palini a zero e limiti al 90% ho una corsa perfettamente simmetrica da ambo i lati, ma presumo che la velocità di piroetta sia diversa in questo modo
se setto il pitch slider parallelo, i palini se ne vanno a 7°, ma ho poca corsa dal lato che ne servirebbe di più per contrastare il rotore e aumentare la piroetta, credo di essermi spiegato
e spero ci sia una soluzione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:57   #494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ma questo gyro ha il blocco di coda? Immagino di si. Allora basta che hai una corsa sufficiente da un lato e dall'altro. Comunque lascia stare lo slider, fai solo in modo che con la squadretta del servo a zero hai i palini o a zero o meglio leggermente (ma proprio poco) a "spingere" per contrastare la rotazione dell'eli. In teoria il set up meccanico della coda si fa mettendo il giro in normal, e variando l'inclinazione dei palini leggermente appunto a spingere fino a quando l'eli non gira su se stesso, in normal. Avendo il servo fisso puoi fare una variazione davvero minuscola allungando un po' (svitando) il link, ma tanto in realtà non serve perchè in avcs funziona bene lo stesso, anche se con servo a zero hai addirittura i palini un po' dalla parte opposta a quella per contrastare la rotazione funziona benissimo lo stesso, basta che hai una buona corsa da un lato e dall'altro. Tra l'altro ha una grande escursione quindi non divresti avere problemi a riguardo.
Poi se vuoi avere i palini che stanno leggermente più a "spingere" fai la modifica "flip the grips", ma comunque funziona perfettamente anche così. Poi se vuoi regoli la velocità di piroetta ma io per esempio ce l'ho para da entrambe le parti e non noto differenze (magari chi è più bravo le sente).
Sicuramente a 2500 giri comuqnue dando tutto passo noterai un po di "elastico" della coda che andrà un po' verso destra per poi tornare al suo posto, ma in volo non dovresti avere comunque problemi.
Ciao

Ultima modifica di IacoRC8 : 09 gennaio 10 alle ore 15:00
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:13   #495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
ma pure a voi se fate un cono fischia da paura? ma che è???
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:24   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho settato i palini a zero gradi, corsa perfetta da ambo le parti, limiti ok
ho giocato con la sensibilità remota ma anche a 100% non ne vuole sapere di sbacchettare la coda, è sempre piantata, anche in piroetta e stop
ho l'impressione che la distanza dell'unibal è poca, ma se alzo di un buco poi non riesco coi limiti ad impedire che il servo sforzi da un lato o dall'altro
cmq sia in qualsiasi modo, appena do comando per ruotare la coda a sinistra, questa non si ferma ma continua ad andare lentamente a sinistra
non penso sia il gyro, sul 250 non presentava questa deriva
che sia veramente il pignone??
anche se non mi convince soprattutto la squadretta
consigli???
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:40   #497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
ma scusa non capisco, funziona praticamente tutto bene tranne il fatto che se dai timone a destra (coda a sinistra come hai detto) non si femra più...giusto? Cioè prima di dare direzionale a destra invece sta fermo? Gira lentamente solo dopo che lo hai dato...giusto?
Comunque una cosa del genere non credo c'entri con i giri.
Inoltre anche con limiti dal giro al minimo se allontani di un buco l'uniball nella squadretta hai troppa corsa del servo, giusto?
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:13   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si con limiti a zero se allontano il buco della squadretta ho troppa corsa da un lato e non risolvo accorciando a allungando il rinvio
per la deriva, se do comando per ruotare la coda a sinistra allora continua ad andare lentamente, se la tengo ferma al centro sta pressochè immobile o per lo meno la deriva è impercettibile anche dopo 1 minuto do hover
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:21   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si con limiti a zero se allontano il buco della squadretta ho troppa corsa da un lato e non risolvo accorciando a allungando il rinvio
per la deriva, se do comando per ruotare la coda a sinistra allora continua ad andare lentamente, se la tengo ferma al centro sta pressochè immobile o per lo meno la deriva è impercettibile anche dopo 1 minuto do hover
Innanzitutto.... devi rilassarti un poco.....
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 17:03   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
hai ragione sono un po teso, fra 20 giorni ho il mio primo esame universitario, geometria uno, ti fa uscire pazzo
cerco di rilassarmi con qualche voletto con i micro
sperando di settare bene il grande
intanto approfittando di una pausa, ho fatto molti passi avanti nel settaggio della coda
allora gyro in normal, squadretta cambiata ed ho alzato di un buco
squadretta il più possibile al centro, correggo con i sub trim, di poco
allungo il rinvio finchè il pitch slider non sia parallelo alla squadretta
palini a 3° e corsa identica nei due lati, limiti corretti intorno a 20, servo non sforza in nessuna direzione
direi un bel passo avanti, ho potuto spostare di un buco l'uniball così i valori della sensibilità saranno più normali
spero in bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002