Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 18:26   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Certo il pignone da 10T ammazza il modello.........non so quanti KV ha il tuo motore ma metti almeno un 13T.
Il problema della coda deriva sicuramente da un settaggio non corretto delle corse e dei limiti, se con i giri non ce la facesse a contrastare la coppia dovrebbe derivare a destra e non a sinistra!!....per cui escludo il discorso pignone.
Il fatto che aumentando i giri non deriva più...nasconde solo il problema che sicuramente persiste e affatica servo e giro!
Il mio con il motore 3500 di serie e pignone da 14T, e una belvetta inferocita!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 19:47   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho settato la coda in 2 modi differenti, notando quanto segue
premetto che il gyro non ha i limiti separati
se la setto in modo tale che il pitch slider sia parallelo alla squadretta, non arrivo a fondo corsa a sinistra con limiti a zero e se aumento i limiti, mi sforza a destra
se la setto con palini a 0°, mi manca un mm di corsa a destra, affinchè non sforzi a sinistra devo tenerlo così
tutto ciò non accadrebbe se avessi il gp750, ma devo montarlo sul gaui

per quanto riguarda la deriva a sinistra, secondo me il rotore principale non raggiunge un sufficiente numero di giri, dunque il ruotino di coda prende la meglio e tira a sinistra, aumentando la curca infatti migliora

io credo sia così poi penso di sbagliarmi, non è la coda non non riesce a constrastare la coppia, ma è proprio la coppia che non riesce a constrastare la coda, credooo

cmq sia ho un 3800kv ma da 25A, prendo un 13 o un 14??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 20:25   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
13
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho settato la coda in 2 modi differenti, notando quanto segue
premetto che il gyro non ha i limiti separati
se la setto in modo tale che il pitch slider sia parallelo alla squadretta, non arrivo a fondo corsa a sinistra con limiti a zero e se aumento i limiti, mi sforza a destra
se la setto con palini a 0°, mi manca un mm di corsa a destra, affinchè non sforzi a sinistra devo tenerlo così
tutto ciò non accadrebbe se avessi il gp750, ma devo montarlo sul gaui

per quanto riguarda la deriva a sinistra, secondo me il rotore principale non raggiunge un sufficiente numero di giri, dunque il ruotino di coda prende la meglio e tira a sinistra, aumentando la curca infatti migliora

io credo sia così poi penso di sbagliarmi, non è la coda non non riesce a constrastare la coppia, ma è proprio la coppia che non riesce a constrastare la coda, credooo

cmq sia ho un 3800kv ma da 25A, prendo un 13 o un 14??
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 20:34   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per quanto riguarda invece la squadretta, a che distanza dal centro metto l'uniball, ho notato che se la metto a 10mm, il rinvio è molto storto, mentre ad 8 è dritto o quasi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 22:42   #485 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per quanto riguarda invece la squadretta, a che distanza dal centro metto l'uniball, ho notato che se la metto a 10mm, il rinvio è molto storto, mentre ad 8 è dritto o quasi
Mettilo anche ad 8 mm...se serve.
per quanto riguarda i limiti...chi ti ha detto che debbano essere per forza alla stessa distanza dal fine corsa ? Se con le squadrette a 90 e braccetto di coda a 90° sul tubo ti trovi con un fine corsa che tocca appena appena e l'altro che non tocca non c'è nessun problema...
Ascolta un amico...rifai la coda che il problema è lì...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 22:46   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
provato a settare in normal con pitch slider parallelo e non riesce bene, i limiti non si settano a dovere, troppa corsa da un lato e poca dall'altro
ho verificato che con pignone da 10 i giri sono 2500, troppo pochi
ho messo palino a zero, in hover la coda è ferma, appena do comando a sinistra tende a derivare
il biadesivo però è mooolto sottile e poco morbido, l'ho sostituito devo riprovare
possibili cause intanto??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 00:51   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Governor: si o no?

Ciaoa tutti,
finalmente dopo le mille disavventure nello schifosissimo mondo di Poste Italiane, il mio pacco celere3 contenente il 450pro è finalmente arrivato, con soli 21 giorni di ritardo.
L'ho appena finito di montare, ora vorrei chiedervi una cosa: meglio impostare l'ESC su "Helicopter 1 mode" (solo soft start) oppure su "Helicopter 2 mode" (soft start + governor mode)?
Finora non ho mai usato il governor perchè nell'ESC del mio KDS tale opzione non c'è, sarei incuriosito di provarla.
In tal caso mi date qualche dritta?
Grazie!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 09:33   #488 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciaoa tutti,
finalmente dopo le mille disavventure nello schifosissimo mondo di Poste Italiane, il mio pacco celere3 contenente il 450pro è finalmente arrivato, con soli 21 giorni di ritardo.
L'ho appena finito di montare, ora vorrei chiedervi una cosa: meglio impostare l'ESC su "Helicopter 1 mode" (solo soft start) oppure su "Helicopter 2 mode" (soft start + governor mode)?
Finora non ho mai usato il governor perchè nell'ESC del mio KDS tale opzione non c'è, sarei incuriosito di provarla.
In tal caso mi date qualche dritta?
Grazie!
Se usi il regolatore ALIGN NON impostare il Governor perchè non funziona a dovere.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 10:36   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
settagio

1.meti servo con ball a 90 senza trim quanto bene e possibile
2.in questo punto pallini da coda 0gradi
3.se fai naso destra aumenti corsa di servo da gyro fino dove non fa buzz.deve essere tra 90-100 valore su gyro. se piu basso sposti uniball piu in centro e fai corsa da gyro a 90-100, cosi corsa servo e controlata meglio.
4.fai subtrim senza bloco testa da tx che tiene naso dritto e pasi a hh dopo
5. pignione 12T minimo. piu giri a rottore, la coda e piu efficiente.
6. no governor. align governor non va bene, fa variazioni di velocita rotore

se capisci inglese guarda anche http://video.helifreak.com/?subpath=...gyro_setup.wmv e per t-rex con gy401 e di piu trovi in Heli Skills and Setup 101 - HeliFreak da settagio heli.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 12:57   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mmm in tutto questo mi manca qualcosa
vediamo di fare chiarezza, premetto non ho i limiti separati sul gyro
quindi, devo settare con slider parallelo quindi con un passo di circa 7° o con palini a 0° ????
questo è fondamentale saperlo

fatto ciò non importa se ho poca corsa a sinistra e molta a destra con slider parallelo, mentre è uguale con palini a zero??

c'è un po di confusione, tutto per non avere il servo mobile sulla coda che semplificherebbe a mio avviso il settaggio, come è stato per il 250
bahh
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002