06 novembre 09, 23:31 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Ciao Tommy, volevo chiederti una cosuccia.... Come ricorderai ho apportato la modifica alla coda come da tue indicazioni. In un primo momento sembrava andare tutto bene, vero è che ho fatto un brevissimo hovering avanti casa. Ho poi riprovato il modello con calma e purtroppo ho avuto una pessima sorpresa. Premetto che oltre ai reverse e alla modifica meccanica, neient' altro è stato toccato. Adesso però, dando gas di colpo il modello schizza di coda in senso antiorario e accuso anche qualche vibrazione di coda, cosa che prima di apportare la modifica ero riuscito ad eliminare quasi completamente. Cosa mi consigli? |
09 novembre 09, 15:44 | #342 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Il mio, prima di effettuare "l'inversione", aveva già una coda ottima ed il modello volava già benissimo...con il "lavoretto" è diventato più efficente. Riassumendo, secondo me, prova a rifare il set-up della coda generale da zero. Per le vibrazioni in coda controlla anche che il modello sia perfetto di tracking e controlla di avere un buon numero di giri motore. Enjoy TOMMY | |
09 novembre 09, 16:14 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| La coda sul trexpro va male perchè c'è l'astina di comando passo che fa schifo, si piega a guardarla. Sostituitela con un'astina rigida presa da un elicottero di classe maggiore (es. Logo400, Protos) opportunamente tagliata a misura.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
09 novembre 09, 16:34 | #344 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Enjoy TOMMY | |
09 novembre 09, 20:42 | #345 (permalink) Top |
User |
Non metto in dubbio che la modifica sia valida, ma io con la mia mi ci trovo benissimo, infarti è la prima volta che ho un feeling di questo livello con un piccolo 450, pazzesco. Ucla ti sei già iscritto al club??
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
09 novembre 09, 21:12 | #347 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
10 novembre 09, 10:09 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Il modello volava benissimo, era stabile e la coda si comportava egregiamente. Forse qualche piccolo tentennamento, ma davvero di pochissimo conto e che in ogni caso, per quanto sò fare io, era più che accettabile. Quanto ai giri posso dire di averli aumentati proprio perchè con le prime curve di prova avevo appunto questo problema. Non vi dico cosa succedeva passando in idle. Affinate le curve i problemi erano svaniti, passavo in idle 1 prima e idle 2 poi, senza nemmeno il benchè minimo movimento. Ok, farò qualche prova poi ti saprò dire. Grazie ancora del tuo aiuto Tommy, sempre gentile e disponibile. | |
Bookmarks |
| |